serve una nutrizionista?

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 paolina, 23/08/14 19:51

Ciao, mi presento sono Paolina vegan da due mese senza indecisioni sul perchè e per come. Vegan senza sgarri, tutto facile il passaggio da onnivora a veg.
Solo un problema: ho circa 80 kg. da perdere e vorrei una guida al riguardo.leggo sempre che non serve un nutrizionista
, in parte sono d'accordo perchè questa è già l'alimentazione più sana, ma ho un problemino in più rispetto alla stragrande maggioranza di voi, cosa ne pensate?

2 Andrea, 23/08/14 19:58

Noi diciamo sempre che non serve un nutrizionista per il fatto di diventare vegan: è l'alimentazione migliore e il fatto di passare da non vegan a vegan non richiede nessun accorgimento.

Se però si devono perdere 80 kg o si hanno altre esigenze particolari allora per tutti, vegan o non vegan, credo possa essere utile un nutrizionista o un medico.

Magari aspetta i pareri di chi ha perso molti chili per sentire a quali figure professionali si è rivolto.

Per un elenco di medici e dietisti puoi cercare qui alla voce "Elenco Medici/Dietisti": https://www.scienzavegetariana.it/

3 paolina, 23/08/14 20:22

Grazie Andrea!!!

4 Marina, 23/08/14 20:44

Ciao Paolina,

come dice Andrea un nutrizionista non serve in generale, ma nel tuo caso serve per avere indicazioni su come perdere così tanto peso.

La cosa importante è trovare una persona preparata sulla nutrizione vegan, perché se vai da un nutrizionista qualsiasi ti dirà le peggio corbellerie ;-(

Quindi scegli tra quelli indicati alla pagina linkata da Andrea.

Ciao!

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!