Seri problemi a dormire....

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 VeganNiky, 11/12/15 06:38

Buongiorno a tutti, vorrei confidarmi con voi e chiedervi un parere un una cosa seria....dopo un trauma che ho subito tot anni fa, non dormo più ,xk al primo soffio mi alzo....e sopratutto dopo quell'evento sono diventata iper sensibile,e ho dovuto prendere farmaci,che ormai nn funzionano,eppoi ho sempre odiato ricorrere a quelle cose...ma nonostante tt quegli incubi mi perseguitano in ogni modo...ormai ho paura a chiudere occhio...stanotte ad esempio credevo di essere in un macello,e vedere un vitellino che....una cosa orribile....continuo a tremare,e nn posso sfogarmi con nessuno xk verrei derisa...consigli? Mi vergogno tantissimo ad avervi esposto questo problema, ma nn reggo più ,e solo chi ha la nostra consapevolezza può comprendere certe cose...

2 Andrea, 11/12/15 09:01

VeganNiky ha scritto:
Buongiorno a tutti, vorrei confidarmi con voi e chiedervi un parere un una cosa seria....dopo un trauma che ho subito tot anni fa, non dormo più ,xk al primo soffio mi alzo...

E' materia da psicologi, non puoi affidarti ai consigli d sconosciuti su un forum su una questione così delicata..

VeganNiky ha scritto:
e nn posso sfogarmi con nessuno xk verrei derisa...consigli?

Intanto di cambiare amicizie, perché se deridono perché dopo un trauma una persona non dorme più bene non valgono poi tanto!

3 VeganNiky, 11/12/15 12:35

Intendevo consigli di natura erboristica, posizioni in cui dormire, nn intendevo in materia di psicologia andrea!! Essendo un forum composto da persone più informate in materia di salute,e più sensibili, magari qualcuno potesse insegnarmi qualcosa!nn ho chiesto di cm affrontare il trauma passato!! Semplicemente pensavo che nn fossi l'unica a fare incubi di quel genere e che forse ci fossero pratiche x agevolare il sonno che ,non essendo tuttologa, non conosco!

4 VeganNiky, 11/12/15 12:37

Intendevo consigli di natura erboristica, posizioni in cui dormire ecc, nn intendevo in materia di psicologia andrea!! Essendo un forum composto da persone più informate in materia di salute,e più sensibili, magari qualcuno potesse insegnarmi qualcosa!nn ho chiesto di cm affrontare il trauma passato!! Semplicemente pensavo che nn fossi l'unica a fare incubi di quel genere e che forse ci fossero pratiche x agevolare il sonno che ,non essendo tuttologa, magari non conosco!

5 Marina, 11/12/15 13:57

VeganNiky ha scritto:
Intendevo consigli di natura erboristica, posizioni in cui dormire ecc,

Per un problema che nasce da un trauma, da preoccupazioni, da angosce, non ci possono essere rimedi erboristici o posizioni, ecc.
Va affrontato alla radice e va superato il problema. Il non dormire è solo un sintomo, non è la causa del problema.

Comunque, se l'angoscia è per gli animali, ti posso dire che è giusto che ci sia, perché effettivamente sono sottoposti ogni giorno a torture inimmaginabili, quel che è importante però è tenere a bada questa angoscia perché non ti impedisca di vivere. Una cosa utile in questo senso è impegnarti nell'attivismo animalista perché così la giusta preoccupazione per loro la incanali in qualcosa di utile, che aiuta davvero gli animali, non una malessere fine a se stesso che fa danni a te e non aiuta nessuno.

6 Andrea, 11/12/15 15:02

Esatto, curare il sintomo (il non dormire) è come spegnare la luce rossa che dice che i freni non funzionano.. il problema vero rimane.

Comunque certo, se trovi un modo naturale per dormire meglio quello aiuta, ma temo sia veramente difficile quando il problema non è semplicemente una lieve preoccupazione ma una cosa più profonda.

7 danvegan, 13/12/15 22:47

Hai provato la tintura madre di valeriana? Comunque è solo per avere un attimo di respiro e dormire un po'.

Se hai subito un trauma la strada migliore è sempre quella di affrontare un percorso di terapia per sbloccare tutti i meccanismi inceppati; perché il nodo verrà sempre al pettine e potrebbe farti vivere male o scegliere di non vivere affatto certe esperienze, o al contrario prendere decisioni decisamente avventate

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!