è scattata l'operazione "AIUTIAMO LE MIE TONSILLE"

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 skatasil, 28/04/10 22:44

Allora, in un mese sono diventata afona 2 volte e cmq continuano a farmi male...qualcuno ha qualche rimedio naturale per una pseudo infiammazione delle tonsille? (diagnosi auto prodotta...domani mi hanno costretta ad andare dal dottore e ne sapro qualcosa di piu...AIUT!)
uff io non li sopporto i camici bianchi...

2 pamela, 29/04/10 01:37

La diagnosi è importante averla. Io mi faccio fare sempre (beh, quasi sempre) una diagnosi e poi magari faccio di testa mia, a meno che i sintomi non siano lievissimi ed identificabilissimi.
Per alzare le difese immunitarie e combattere infezioni varie prendo echinacea. Ho scoperto che anche i semi di canapa combattono le infiammazioni e li prendo in varie forme: olio, latte, semi decorticati. Come succede in molte cure naturali, si potrebbe avere un peggioramento momentaneo dei sintomi, a seconda della gravità dell'infiammazione. Ciao

pamela

3 skatasil, 29/04/10 13:00

grazie Pam...
devo dire che sono oltremodo innervosita...mi sono presa mezza mattinata di permesso, ho atteso 2 ore (2!!!!) interminabili, con le vecchiette che nella sala d'attesa si ritrovavano dopo anni e si raccontavano gli ultimi avvenimenti famigliari... e alla fine non mi ha nemmeno visitata... ma sta pseudo dottoressa del cavolo mi ha detto che probabilmente ho solamente la gola secca e prontamente mi ha stampato una ricetta per un aerosol ANTIBIOTICO!!! (che io ho gettato nel cestino nell'attesa di farmi fare una visita seria...). Alchè, dopo che mi ha stampato qs fogliaccio e io l'ho guardata male e le ho detto "ma senta, ma non mi puo almeno guardare ingola...così, per scupolo?" Lei l'ha fatto e mi ha detto "eh beh, ma io da qui non riesco a vedere nulla, pero in caso prenotiamo una visita da un otorino"
AAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRGGGGGGHHHHHH
me ne sono andata prima di commettere una strage di civili.

:(

indi per cui andrò in erboristeria a farmi dare qualcosa...magari provero anche qs cosa di canapa vah

4 Anca, 29/04/10 19:23

Ma non scherzare con queste cose! Cerca un medico serio! Io per colpa di infezioni di gola non trattate ho dovuto sopportare 4 anni di antibiotico sotto forma di punture dolorosissime ogni settimana. Soffro di reumatismo e di una sindrome post-streptococco ai reni. La mia pelle e i miei capelli non si sono mai ripresi dopo questa terapia. Ma so che in realtà è stato un miracolo che anche con un'infezione così forte il cuore si è salvato.

5 Guest, 29/04/10 21:15

skatasil ha scritto:

"eh beh, ma io da qui non
riesco a vedere nulla

Perfetto , vuol dire che la tua "diagnosi" era sbagliata ... non saranno le tonsille infiammate ... magari puoi coprirti un pò di più quando è freddo , mangiare verdura , frutta e prendere il sole quando c'è(questa sembra una banalità , ma funziona!)

6 skatasil, 29/04/10 21:33

eheh infatti Anca! andrò a farmi visitare da qualcun altro che è meglio! nell'attesa pero provo con i rimedi naturali che non va mai male farlo...Didi, speriamo che non siano le tonsille!
Gracias a todos
:)

7 gemma2, 29/04/10 23:30

io facevo la cura con immunomix a base di echinacea. oppure l'oscillococcinum

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi