salute - mestruazioni; pagina 2
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
16
seitanterzo,
1/05/10 18:55
danilla ha scritto:
...visto che siamo in tema: qualcuna saprebbe indicarmi un rimedio naturale ai forti dolori (per me s'intende) che causa il mestruo? io ne soffro davvero un sacco, il senso di nausea è forte e spesso tiro su.
grazie,
D.
Prova con la cimicifuga racemosa, la trovi in erboristeria e il solito (ne sto perlando da un po') cloruro di magnesio, 10mg/die/kg.
Ottimo il reiki, nella tua città puoi trovare associazioni che per una bassa quota mensile ti lasciano frequentare le sedute per 1-2 volte alla settimana.
17
danilla,
2/05/10 10:46
... intanto grazie per i consigli! credo mi dovrò rivolgere a un medico veg o omeopata, ma non ne conosco. lo so, son di milano, non mancherà di certo...ma come trovare quello giusto? sapreste indicarmene uno bravo? su internet è come cercare un ago in un pagliaio. grazie.
19
Veronica,
6/05/10 10:01
ho scritto a
domande@scienzavegetariana.ite mi ha risposto cosi:
La dieta vegana riduce gli estrogeni circolanti e questo si ripercuote
nei flussi e, positivamente, sulla sindrome premestruale e sul rischio
di tumori ormonosensibili.
20
seitanterzo,
6/05/10 11:29
Quindi un ottimo rimedio per rimettere in circolo estrogeni "buoni" è quello di consumare soia, a rotazione con gli altri legumi. Di solito è ottima anche in post menopausa dopo il calo naturale in quanto ricca di fitoestrogeni. Per il resto vale tutto ciò che abbiamo scritto su questo topic. ;-)
21
Serendip,
6/05/10 12:09
Suffi ha scritto:
Dicono che la Moon cup (la coppetta in silicone che sostituisce gli assorbenti) sia efficace anche nel lenire i dolori mestruali; io l'ho appena presa ma non soffendo di dolori mestruali, non so dirti se sia vero o no...
Purtroppo no, almeno nel mio caso i dolori sono sempre molto forti. Pero' risolve un sacco di altri problemi e disagi, mi spiace solo di non averla scoperta prima perche' come dice Roberta, e' una vera manna dal cielo.