Runner vegan

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 roosters, 5/07/16 16:02

Qualcuno sa consigliarmi ?

Corro da 6 mesi volevo sapere se qualcuno ha esperienza in questo senso...

grazie

2 LucyVegRun, 10/10/16 12:21

Io sono vegetariana..sto transitando all'alimentazione vegana (consumo ancora yogurt bianco e qualche tocchetto di grana..ma sto eliminando questi ultimi due alimenti proprio questa settimana). Corro 60-70 km settimanali. Sei giorni su sette. Gareggio a livello amatoriale con un gruppo sportivo e faccio mezze maratone. Obiettivo maratona nel 2017. Io corro a digiuno anche 20 km. Uso legumi, riso integrale e quinoa, pane 100%integrale (o farine grezze) e latti vegetali insieme a marmellate e frutta secca (dal giardino alla tavola..idem per marmellate e conserve che faccio io senza zuccheri).

3 LucyVegRun, 16/10/16 18:48

Dopo la mia prima settimana veg e oggi 16 km di corsa..ho chiuso la settimana a 75 km e sto benissimo :-D

4 Emiliano.cn, 27/10/16 21:54

Ciao a tutti! Ho ripreso a correre da ormai 7 anni, ne ho 41, ma vegan da solo un anno. Quello che posso dirvi è che la dieta vegan non è assolutamente un limite alla corsa, anzi! Oltre a non aver inciso negativamente sulle prestazioni sportive, la dieta vegan ha fatto sì che ho risolto problemi di infiammazione e il recupero fisico dopo gare o allenamenti intensi è decisamente più veloce di prima!

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi