rimedi erboristici per mali di stagione

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 helplinda, 18/09/12 12:22

Salve, ma i prodotti che trovo in erboristeria (tisane, sciroppi, spray) per combattere piccoli mali di stagione come raffreddore , tosse ecc. sono cruelty free? e i farmaci omeopatici, tipo Boiron? se avete qualche link da leggere postatelo please ;)

2 Lia78, 18/09/12 12:35

helplinda ha scritto:
Salve, ma i prodotti che trovo in erboristeria (tisane, sciroppi, spray) per combattere piccoli mali di stagione come raffreddore , tosse ecc. sono cruelty free?

In generale dipende dagli ingredienti, molti spray, sciroppi e pasticche sono a base di propoli, miele e altri prodotti apistici. Se gli ingredienti sono OK, non vedo problemi

e i farmaci
omeopatici, tipo Boiron? se avete qualche link da leggere postatelo please ;)

Per i farmaci omeopatici, bisogna innanzitutto fare attenzione al rimedio, alcuni sono di origine animale (in particolare l'Oscillococcinum, che viene venduto come rimedio per i mali di stagione).
Per quanto riguarda la sperimetnazione animale, non ne so molto in realtà, ti rimando a questa intervista che ho trovato https://www.novivisezione.org/info/omeopatia.htm

3 helplinda, 20/09/12 00:41

grazie per la segnalazione dell'articolo, ma forse perchè sono stanca a quest'ora, ma non ho capito bene... nel senso che non mi si sono sciolti i dubbi...

4 Andrea, 20/09/12 08:13

In effetti l'articolo me li ha fatti venire più che toglierli (non per l'articolo in sé ma per la situazione descritta).

Direi comunque che una volta evitati gli ingredienti animali i rimedi omeopatici non siano peggio della medicina tradizionale dove la sperimentazione animale è
obbligatoria.

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!