Riconoscere ciò che ci fa male

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 MarinaG, 21/08/17 19:42

Salve a tutti! Sono vegana da quasi un anno e da allora sto notando molti cambiamenti un me, in positivo. Quello di cui voglio parlarvi oggi è il riuscire a riconoscere ciò che non mi fa bene. Prima mi capitava raramente di stare male quando mangiavo, principalmente perché mangiavo sempre male. Da quando sono vegana e scelgo una cucina più salutare, appena mi capita di mangiare meno sano (es. frittura, caffè, anche le sigarette) il mio corpo lo rigetta, inizio a sentire un forte mal di testa e nausea, una volta ho anche vomitato per un eccesso di frittura. Volevo sapere se anche a qualcuno di voi è capitata una cosa del genere quando siete passati ad uno stile di vita più sano.

2 Puzzola, 31/08/17 22:14

non mi è successo niente del genere.... ma non sono una salutista, fumo e bevo anche se con moderazione, quindi forse non faccio testo

3 AnaK, 1/09/17 18:05

Io non fumo e non bevo ma non mi è mai capitata una cosa del genere.

4 manueteam, 6/09/17 21:34

Salve a tutti. Per quanto studiai 30 anni or sono una dieta che si chiama Pritickiing( spero sia giusto come ho sritto perche non ho piu quel libro) ci sono cibi con diverso grado di tossicita. L'elenco e il seguente : Carne, pesce e loro derivati, zucchero raffinato dolci cioccolato ecc alto grado di tossicità,
Legumi in genere un po tossici,
Cereali meno tossici.
Verdure non tossiche.
Frutta disintossicante.
Lo ho sperimentato e trovo corretta tal tabella.
In questa dieta era previsto utilizzo di un po di ogni alimento con molta attenzione verso quelli meno tossici possibile e molta frutta.
La dieta pseudo vegetariana gia funzionava molto meglio di quella onnivora Al tempo se sgarravo e mangiavo cibi con alto grado di tossicità stavo male.
Ora che sono vegano non mi sognerei mai di mangiare ancora cibi con alto grado di tossicita perche son sicuro che non starei assolutamente bene. Infatti ho scartato completamente da piu di un anno anche zucchero raffinato miele ovviamente, merendine, biscotti dolci tutto cio che contiene zucchero aspartame glucosio e dolcificanti chimici .
Ho capito che piu ci si disintossica mangiando verdura e frutta, piu e facile stare male mangiando cibi con alto grado di tossicita.
La frittura di verdure per esempio nella mia alimentazione ho scoperto che nn fa per me ,in quanto l'olio fritto ad alte temperature diventa con alto grado di tossicità e non mi fa bene..
Quindi l'olio oliva extravergine lo prendo da un amico produttore diretto e lo utilizzo crudo. Questa e la mia esperienza ed il mio fisico ora risponde molto bene cosi. Facendo l'atleta e allenandomi spesso posso testare direttamente ciò che mangio e verificare la resa dei muscoli, con diversi cibi e combinazioni alimentari. Saluti manu

5 Marina, 6/09/17 21:47

Queste teorie è meglio lasciarle perdere... legumi e cerali non sono certo tossici. Nemmeno "un po'".

Evitiamo di pubblicizzare qui diete o teorie con poco fondamento scientifico.

Grazie, ciao.
Marina

6 manueteam, 6/09/17 22:16

Chiedo scusa non era mia intenzione pubblicizzare una dieta che ho scartato in quanto la dieta vegana che sto facendo ora la trovo 100 volte meglio di quella che ho citato, E stata solo una transizione per capire che piu mi avvicinavo al vegetariano e al poco tossico meglio stavo fino a giungere all'alimentazione vegana .Comunque a me il fritto non fa bene mi limiterò a dire questo. Come nn mi fa bene lo zucchero raffinato e dolcificanti vari sebbene derivino da vegetali in quanto poi diventano prodotti raffinati e chimici . Penso che il mondo vegetale sia miracoloso basta saperlo conoscere, Anche nel mondo vegetale ci son piante come Assenzio, Cicuta, Ginocchietto , Veratro o ancor piu potenti Aconito Napello , che son veleni potentissimi.. Basta rispettarli e limitarsi alla fotografia per ammirare il loro splendore

7 Andrea, 6/09/17 22:27

Sì, zucchero raffinato e fritti non sono affatto salutari (io però sinceramente consumo entrambi senza farmi problemi). Però che cerali e legumi siano tossici è una bufala.. sono tra i nutrienti principali in qualunque tipo di alimentazione.

8 manueteam, 6/09/17 22:29

Sorry ho confuso lo Stramonio con Assenzio che e un liquore che comunque ad alte dosi....Son nuovo del forum e devo ancora metabolizzare il regolamento che sto studiando Sciauz

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi