quale alternativa ai farmaci?
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Bambi,
14/04/05 19:03
Ciao a tutti
vi faccio una domanda che riguarda la salute.
Quando avete mal di gola da incubo, che non riuscite più a parlare e magari avete anche un po di febbre e siete costretti ad andare a lavorare....cosa prendete che non siano farmaci?
Datemi un consiglio!!
grazie
Bambi
2
Sara,
14/04/05 20:03
La febbre non ce l'ho da una vita e non so cosa consigliarti...per la tosse uso degli sciroppi naturali che si trovano facilmente in erboristeria.Ti assicuro che funzionano, io sto smettendo di fumare, quindi ogni mattina mi sveglio con una tosse talmente forte che quasi soffoco...poi prendo un paio di cucchiai di sciroppo e la tosse si calma :)
3
chiara,
16/04/05 01:57
per prevenire influenze e raffreddamenti sono ottimi il ribes nero e l'echinacea.
Inoltre l'olio 31 e' favoloso spalmato sul corpo....
ciao,
chiara
4
Angelica,
20/05/05 13:07
E assicuratevi che non ci siano ingredienti "strani"!!
Comunque Yaris ha aperto un 3d intitolato "i rimedi della nonna": visitatelo!!!
5
Angelica,
21/05/05 22:04
Vi dico io come fare:
due cipolle bianche (grandi come un uovo), 1 litro di acqua e 100 g di zucchero di canna (inutile zucchero normale), versare il tutto in una pentola (dopo avere spellato le cipolle lasciate intere),
portare tutto ad ebollizione e lasciare poi a fiamma media per venti minuti.
Avrete uno sciroppo naturale (da prendere freddo in una tazzina da caffè 4/5 volte al giorno - ancora meglio se mangiate anche le due cipolle) che,
ve lo giuro, è efficace al 100%,
Probabilmente per qualche giorno vi staranno tutti un pò distanti, però sarà passata la tosse, ve lo assicuro....
6
lacoscienza,
24/05/05 11:23
si ma devo mollare il lavoro per avere il tempo di fare la pozione di stregoneria. io faccio così:
se ho la tosse, raffreddore, influenza : me la tengo!!
7
baldazar,
2/12/05 18:52
Prova con delle miscele di oli essenziali bio.
8
Genziana,
12/12/05 19:34
per il mal di gola puoi prendere max 3 volte al giorno 3 (e non di più) gocce di olio essenziale di melaleuca alternifolia su una zolletta di zucchero. non prenderle con l'acqua perchè tanto è olio e non si scioglie (te lo dico perchè molt* lo fanno, sbagliando).se hai paura che il mal di gola si trasormi in faringite/laringite prendi in erboristeria le pastiglie di andrographis (è una piana indiana indicatissima come antibiotico per le prime vie aeree)non vorrei sbagliare, ma mi sembra che le dosi siano di 3 pastiglie al giorno.
ciao!
9
Zorro,
13/12/05 08:16
Non ci crederai, un clistere di acqua fredda di due litri, non sto scherzando. Il mal di gola migliora il giorno dopo ed anche la febbre. Puoi anche ripeterlo se vuoi.
Ti chiederai il perchè.... non lo so, so solo che nella medicina alternativa le malattie partono tutte dall'intestino. Io l'ho sperimentato su di me e
funziona.
Inoltre bagni genitali di acqua fredda ossia ti metti per una mezzoretta sul bidè e bagni con acqua fredda il pipino o la pipina.
Ovviamente lontano dai pasti!
E copriti bene!
Z