Problema emorroidi

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Gattaveg, 12/08/15 09:12

Ciao,
Dopo circa 25 gg di dieta vegana ho avuto una piccolissima emorroide ma non ne avevo mai sofferto e sono un po spaventata .. Premetto che sono in vacanza in hotel e da 10 gg sto mangiando solo cereali raffinati, molti legumi (pranzo e cena) e frutta secca (60 gr al gg) più moltissima frutta e verdura.. Sto seguendo una dieta ipercalorica.
Cosa ne pensate? :'(((

2 Marina, 12/08/15 09:53

Ciao,

ci spiace, ma questo non è un forum che tratta di problemi medici, quindi non si possono porre questo tipo di domande.
A maggior ragione dato che non hanno nulla a che vedere con l'alimentazione 100% vegetale.
Qui si parla di scelta vegan, non è un forum in cui porre domande su specifici problemi di salute, occasionali o cronici, è tutt'altra cosa.
Non abbiamo uno staff di medici che possa rispondere e poi in tanti casi non sarebbe nemmeno corretto farlo, mancando informazioni personali precise.

Quindi la cosa da fare è semplicemente chiamare la guardia medica per chiedere informazioni oppure chiedere all'hotel se hanno un recapito di un medico a cui rivolgersi.

Ciao,
Marina

3 Gattaveg, 12/08/15 10:12

Grazie, si si hai ragione Marina. Volevo solo sapere se per caso è successo anche a qualcun altro o se è un sintomo che anche altri hanno riscontrato mangiando molti legumi e frutta secca .. Perché io non ho ancora un medico vegano quindi se lo dico al mio si mette a darmi consigli folli!! È stato capace di consigliarmi carne rossa e patate al burro per mettere su peso o_o

4 Marina, 12/08/15 10:47

Gattaveg ha scritto:
Grazie, si si hai ragione Marina. Volevo solo sapere se per caso è successo anche a qualcun altro o se è un sintomo che anche altri hanno riscontrato mangiando molti legumi e frutta secca ..

Ok, ma non va comunque bene, perché il forum non si occupa di salute - e non vogliamo che se ne occupi :-)
Specie su questioni che non c'entrano nulla con l'alimentazione vegan.

Gattaveg ha scritto:
Perché io non ho ancora un medico vegano quindi se lo dico al mio si mette a darmi consigli folli!! È stato capace di consigliarmi carne rossa e patate al burro per mettere su peso o_o

Per il problema che hai riscontrato non serve un medico vegano, perché non devi chiedere consigli alimentari, ma affrontare il problema specifico.
Se poi ti dà anche consigli alimentari, decidi tu quali seguire e quali no.

5 Gattaveg, 12/08/15 11:08

Ricevuto, grazie :)

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!