posso dirlo quì e ora???
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
gemma2,
12/03/10 00:17
stavo spegnedo ilpc, ma mi son detta, fammi controllare la mail..e..e..
il dottor proietti, famoso pediatra pro veg, mi ha risposto, posso chiamarlo domani al cell. per tutte le info riguardo a come bilanciare i pasti di mia figlia,SENZA CADAVERIIIIIIIIIII.
SONO FELICISSIMA.
buonanotte a tutti e grazie della gentilezza e pazienza.
a domani.
2
Andrea,
12/03/10 09:42
gemma2 ha scritto:
il dottor proietti, famoso pediatra pro veg, mi ha risposto, posso chiamarlo domani al cell. per tutte le info riguardo a come bilanciare i pasti di mia figlia,SENZA CADAVERIIIIIIIIIII.
So di essere snervante con le mie precisazioni ma voglio sottolineare che non si deve bilanciare l'assenza di carne con altre sostanze, anzi, sarebbe piuttosto il contrario: chi decide di dare carne ai propri figli dovrebbe prendere mille precauzioni per limitarne i danni.
Solo che visto che per i bambini più piccoli serve qualcuno che dica cosa devono mangiare, è utile tovare qualcuno che lo faccia attingendo ai soli alimenti vegetali.
Non vorrei che chi passa si qui leggendo pensasse che si debba "integrare" la mancanza di carne con qualcos'altro.
3
gemma2,
12/03/10 11:05
no, andrea, NON BILANCIARE L'ASSENZA DI CARNE, bilanciare le porzioni adatte a lei, al suo peso, di cereali, legumi etc. come combinare gli alimenti fra loro, per dare il giusto apporto nutrizionale, il fai da te, io non posso farlo essendo neofitissima.
4
Marina,
12/03/10 11:52
gemma2 ha scritto:
no, andrea, NON BILANCIARE L'ASSENZA DI CARNE, bilanciare le porzioni adatte a lei, al suo peso, di cereali, legumi etc. come combinare gli alimenti fra loro, per dare il giusto apporto nutrizionale,
Si', ma questo vale anche per l'alimentazione onnivora: in TUTTI i casi l'alimentazione per i bambini richiede particolare cura e attenzione, una vegan NON richiede piu' attenzione, anzi, ne richiede meno, perche' elimina tutta una serie di alimenti dannosissimi.
Ciao,
Marina
5
gemma2,
12/03/10 11:57
infatti marina, io ho solo paura (una paura da mamma diciamo) di non saper combinare bene gli alimenti, ad esempio di dare più cereali e verdure, e magari meno legumi, se è necessario mangiare legumi ogni giorno o se si possono dare a giorni alterni, se deve mangiarli a pranzo e cena o basta una volta, quanta frutta secca, per non eccedere e sbagliare ecco.
sicuramente una volta che ho preso la mano, tutto verrà da sè, ma una linea guida come consiglio, la vorrei, per sentirmi più tranquilla.
6
Andrea,
12/03/10 12:27
Sì, sì, solo che di qui passano centinaia di persone ogni giorno che non sanno iente di alimentazione vegeratariana e vegan e leggedo potrebero essere indotti a capire male quindi butto sempre lì qualche precisazione in più cercadno di mettermi nei panni del lettore occasionale.
7
gemma2,
12/03/10 13:01
infatti andrea, io vi ringrazio, perchè quella che è più tosta da cambiare è la mentalità, l'abitudine, le consuetudini..ma ci sto lavorando sopra..
grazieee