Pediatra vegan a Brescia o dintorni?; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 Marina, 9/12/18 19:19

Emili@ ha scritto:
Sono ovviamente d'accordo con l'articolo...ma credo che Alessia si riferisse a bambini più grandi (magari sbaglio). Un bimbo che va all'asilo o alla festa di un compagno, per esempio.

Ah, non so, io l'avevo interpretata in un altro modo.
Comunque anche all'asilo, se si deve scegliere il menù in mensa non è certo una forzatura sceglierlo vegan, è solo fare il proprio dovere. Poi logico che non puoi andare a controllare se assaggia le cose degli altri, ma un bambino a cui è stato spiegato il perché certe cose si evitano sarà il primo a non volerle mangiare.
Un bambino cui è stato insegnato il rispetto, e anche l'amore, verso gli animali, non vorrà fare qualcosa che invece faccia loro del male.
Magari quando sarà più grande anche sì, per fare come tutti gli altri, o per ribellione verso i genitori (tipica su tutti i fronti, non certo solo su questo), ecc. Ma su quello non si può fare nulla, solo educare e fare capire le cose.

Pagina 2 di 2

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi