Nuova e inesperta
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
mirai,
20/01/16 18:53
Ciao a tutti/e!mi chiamo Debora,mi sono appena iscritta e in realtà sono una super nuova nel mondo vegan.Da 5giorni sto seguendo una dieta vegan inizialmente per dimagrire...ora ho scoperto che sto anche meglio fisicamente e psicologicamente.Da piccola mi obbligavano a mangiare carne, polpette, ragù...e io piangevo come una matta!Crescendo ho evitato il più possibile:Da tempo non mangio più uova e uso prodotti vegetali e latti/ yogurt non animali.Spero di riuscire nel mio percorso...per ora ho paura di non riuscire a comporre un menù equilibrato, mi sembra difficilissimo!
E' normale, secondo voi, che mi manchi il formaggio?il resto no, ma il formaggio tantissimo...
Spero mi aiuterete nel mio percorso...UN SALUTO A TUTTI!
2
Francis2013,
20/01/16 19:14
ciao, io lo sono da circa un anno ed è verissimo che ci si sente meglio fisicamente ma soprattutto con la coscienza a posto..
3
Marina,
20/01/16 20:24
Ciao mirai,
per quanto riguarda seguire una dieta "equilibrata", era da onnivora che ti dovevi porre questo problema, non certo dopo il passaggio a una alimentazione 100% vegetale. Un'alimentazione equilibrata in una dieta in cui ogni giorno è presente carne o pesce o latticini o uova o tutto questo è praticamente impossibile.
Quindi perché porti il problema proprio ora che hai eliminato i cibi più dannosi?
Non ha senso!
Ecco qui un po' di info per tranquilizzarti sul piano salutistico:
https://www.agireoraedizioni.org/opuscoli-volantini/vegan/salute-vegan/Invece, per quanto riguarda la scelta vegan, che non ha nulla a che vedere con questioni di dieta e salute, ti invito a leggere questa pagina per capire bene in cosa consiste:
https://www.veganhome.it/diventare-vegan/E poi, per approfondire, puoi leggere l'ebook (gratuito) "Perché vegan":
https://www.librivegan.info/Ciao!
4
fiordaliso09,
20/01/16 21:56
Può capitare a qualcuno, io credo sia tutta una questione di abitudini. Per me il formaggio ha smesso da tempo di essere un cibo, con il tempo nemmeno tu lo vedrai più come un alimento. Guarda alla varietà dei cibi vegan, prova, sperimenta nuovi sapori. Non ti mancherà il formaggio.
5
mirai,
20/01/16 22:52
Grazie mille!leggerò di certo!
6
Andrea,
20/01/16 22:54
Se proprio ti manca il formaggio ci sono un sacco di formaggi vegan, sono giusto sfizi da mangiare ogni tanto ma se può aiutare..
7
mirai,
20/01/16 22:55
Grazie della risposta!ho provato a fare il formaggio di anacardi e l'ho messo sulla pizza.tutto sommato non era male,non ha grande sapore ma sulla pizza,con verdure,ci stava!proverò a comprare veg formaggi finché ancora sento l'esigenza...più sulla pizza che altro...