Non riesco a seguire una dieta completa; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 Andrea, 11/09/14 11:25

* Gloriadominici.+ ha scritto:

Cmq ora che ci
penso, nella mia dieta oltre a essere scarsa la verdura a foglia verde sono scarsi i cereali integrali, ne prendo solo ogni tanto nel latte di soia al mattino..

Come ti abbiamo già detto non è così, quasi nessuno mangia cereali integrali, latte di soia con calcio, e verdura a foglia verde. Tu dirai: "Ma loro bevono il latte di mucca". Il latte di mucca però toglie molto più calcio di quanto ne fornisca quindi siamo daccapo.

Cmq stamattina mi è successa una cosa molto spiacevole :( Stavo studiando quando a un tratto mi vengono dei dolori molto forti sempre nello stesso posto, alle rotule.. Ho bevuto un brick di soia choco da 250 ml della alpro, e il dolore dopo un po si è attenuato però ho ancora dei fastidi. Con questo ho capito che è proprio una questione di mancanza di calcio ed è proprio la mia dieta che è sballata secondo me :(

Le carenze impiegano mesi per manifestarsi e poi andare via, e mesi perché gli effetti si manifestino e poi vadano via. Non esiste che uno ha una carenza, questa provoca un dolore, poi beve un bicchiere di latte si soia e subito il dolore svanisce!

Che cosa devo fare?

Come già detto, andare da un medico per far vedere la rotula che fa male.

Oggi stampo l'opuscolo su figli
vegani e genitori onnivori e glielo do sperando che si renda conto. Tra poco inizierò la scuola e ne io ne lei avremo più tempo x cucinare quindi mangerò ancora peggio.. se ora inizio a dire a mia madre che ho dolori alle ossa mi urlerebbe dietro dicendo le solite cose,

Certo, perché le stai facendo credere che da vegan serve un dieta particolare.

quindi vorrei
richiedere se qualcuno può consigliarmi degli integratori di calcio vegetale giusto da prendere ogni tanto per non avere questi inconvenienti :(

No, come detto mille volte gli integratori si prendono se c'è una carenza dimostrata da esami del sangue, e in dosi consigliate dal medico. Non puoi metterti in testa di avere una carenza e prendere un integratore, quello sì che è pericoloso.

Questo è un problema psicologico: ti sei messa in testa di dover mangiare in chissà quale modo (nonostante gente vegan da decenni dica che non è così) e ora dai la colpa per un dolore a un'articolazione all'alimentazione. Con il risultato che non vai a far vedere a un medico l'articolazione e ti fai consigliare integratori dannosi su internet.

Inizia con lo scrivere ai medici di SSNV come ha consigliato VorreiMeglio, così' hai un parere più autorevole dei
nostri.

17 Marina, 11/09/14 11:52

Gloria, come già ti hanno detto, purtroppo il tuo vero problema è questa ansia e questo metterti in testa che hai dei problemi fisici legati all'alimentazione: i problemi in realtà li hai, ma solo psicologici, lo si vede da tante cose che scrivi che dimostrano la tua ansia.
Inoltre, se dici che hai un dolore e che se bevi una bevanda addizionata di calcio quel dolore sparisce, vuol dire che la questione è solo psicologica, dato che non è possibile che ci sia un problema fisico che sparisce in un attimo.
A questo punto mi viene il dubbio che il dolore stesso sia di origine psicosomatica.
Ma queste sono situazioni complicate, non è certo su un forum che puoi trovare aiuto... la prima cosa è capire l'origine di queste ansie e lavorare su quelle, ma devi essere tu per prima a riconoscere che il problema è quello, sennò non ne vieni fuori.

18 Ilaveg, 11/09/14 11:59

Concordo con quanto detto da Andrea, le carenze esistono se si manifestano tramite esami del sangue: altrimenti sono solo paranoie!

Secondo me dovresti stare più rilassata, se no qualsiasi minimo fastidio nella tua testa diventa un problema.

Pagina 2 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!