Non riesco a dimagrire

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Ele-V, 22/03/18 10:09

Ciao a tutti! :D
Vi scrivo per chiedervi un piccolo aiuto.
Ho 20 anni e sono vegana da due anni e nell’ultimo periodo ho deciso di dimagrire.
Sono a dieta da 3 settimane e non sono riuscita a perdere neanche mezzo kilo (so che comunque devo aspettare tempo per i risultati ma a questo punto pensavo di aver perso almeno un kilo).
Ogni giorno mangio a colazione dello yogurt di soia con fiocchi d’avena e frutta oppure del latte di soia con della frutta, pranzo dei legumi accompagnati a verdure e a volte un po’ di pane, a cena di solito dei minestroni o zuppe sempre accompagnati con verdure, quando mangio la pasta/riso/carboidrati solo 70 grammi e una volta a settimana mi concedo un pranzo libero.
Inoltre avendo sempre avuto una vita abbastanza sedentaria, a tutto questo accompagno delle lunghe passeggiate ogni giorno e degli esercizi.
Prima di questa dieta mangiavo sempre vegano ma comunque assumevo più pasta, dolci vegane fritti, quindi il cambiamento c’è stato.
Concludo dicendo che sono comunque normopeso, ho dei kili in più che vorrei davvero togliere, prima di diventare vegan con qualsiasi dieta riuscivo a perdere peso facilmente nel primo periodo. Adesso non riesco a proprio a perdere nulla e non so a cosa sia dovuto.
Grazie a tutti in anticipo e buona giornata :)

2 Jei, 22/03/18 10:30

Potrebbe anche essere che, passando da una vita sedentaria a delle belle passeggiate giornaliere, tu sia effettivamente dimagrita....ma la bilancia non lo segni perché in contemporanea hai messo su massa muscolare. Più che il peso all'inizio guarda se calano le misure in cm.
Te lo dico perché quando ho iniziato palestra (e facevo solo robina molto molto leggera) per 3 mesi non ho perso un grammo. Immagina la disperazione. E tutti a dirmi che col cavolo che era per l'aumento della massa muscolare, perché era un lavoro fisico troppo blando.
Invece al controllo dopo 3 mesi avevo messo su parecchia massa magra! E a parità di peso ero dimagrita, perché avevo meno grasso.
Comunque se vedi che la cosa continua potresti dilazionare gli sgarri, e farne uno ogni 2 settimane, magari per il primo periodo.
In bocca al lupo.

3 Ele-V, 22/03/18 20:46

A questo non ho pensato, adesso prenderò le misure e vedrò.
Grazie Mille :)

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!