Non riesco a dimagrire!

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Iris83, 15/04/17 08:21

Buongiorno a tutti, sono una nuova iscritta anche se vi leggo da un po'. Ho 33 anni e sono vegetariana, quasi vegana, da 3. Dico 'quasi' perché a volte un uovo delle galline del vicino o un pezzetto di formaggio dell'alpe mi è capitato di mangiarli ma è raro, soprattutto ultimamente.
Il mio 'problema' è che non riesco a perdere peso; non ho molto da perdere, sono normopeso, diciamo però che rispetto a un anno fa ho quei 3 chiletti in più che non riesco ad eliminare. Ho l'impressione di non riuscire più a perdere peso con facilità modificando l'alimentazione, cosa che prima era per me molto semplice.
Credo di mangiare bene, anche se non vivo di certo a dieta stretta. :-) Colazione sempre con frullato di latte di riso, banana e un cucchiaino di crema di nocciole o tahin, spuntino (mattino e pomeriggio) con un frutto o qualche mandorla, a pranzo e cena sempre cereali integrali con verdure e in uno dei due pasti una manciata di legumi. Niente cibi pronti, preparati, precotti, insomma 'pre'. Cucino tutto io, solo cibi freschi e pochi grassi che sono quelli di olio extravergine spremuto a freddo, avocado e frutta secca. I dolci non mi piacciono, dunque mangio 1 o 2 quadretti di fondente 85% una volta alla settimana, ma anche meno. Per contro, durante il weekend bevo un po' di vino: un prosecco se esco per un aperitivo o uno o due bicchieri a tavola se ceniamo tra amici.

Avete consigli da darmi?? :-)

2 Andrea, 15/04/17 09:34

Iris83 ha scritto:
Dico 'quasi' perché a volte un uovo delle galline del vicino o un pezzetto di formaggio dell'alpe mi è capitato di mangiarli

Purtroppo questi cibi uccidono animali esattamente come quelli industriali. Per ogni gallina ovaiola del tuo vicino un pulcino maschio deve essere stato ucciso alla nascita, e togliere uova alle galline e le porta a deporne sempre di più con conseguente perdita di calcio e patologie di vario tipo.

Per quanto riguarda il formaggio, ci sono i cuccioli che vengono uccisi per permettere la produzione di latte.

Quindi quando diciamo "ogni tanto mangio il formaggio dell'alpe" stiamo di fatto dicendo: "ogni tanto pago qualcuno affinché faccia ingravidare un animale, le porti via il cucciolo per ucciderlo e dia a me il latte che sarebbe stato destinato a lui".

3 Iris83, 15/04/17 12:04

Mh....sì. È esatto. Ma non credo sia la risposta alla mia domanda. :-)

4 Andrea, 15/04/17 13:23

Iris83 ha scritto:
Mh....sì. È esatto. Ma non credo sia la risposta alla mia domanda. :-)

Ma sei su un sito vegan, e se dici tranquillamente di non esserlo aspettati che qualcuno lo faccia notare, se non altro per tutti i lettori del sito. E comunque è un forum, non il supporto tecnico di Aruba, quindi non c'è l'obbligo di rispondere solo ed esclusivamente alla domanda fatta.

Poi non si capisce cosa trovi di divertente sull'uccisione di animali (che provochi) al punto da mettere anche sorrisini.

Thread chiuso

Questa discussione è stata chiusa da uno degli amministratori

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi