il mio schema alimentare

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 isabel66, 17/05/13 14:51

premetto che non devo assolutamente ingrassare ma neanche dimagrire, va bene oppure è troppo?

colazione : - 5/6 cucchiai di fiocchi di avena + 1 bicchiere di latte di soia + una tisana
- 5/6 cucchiai di fiocchi di avena + yogurt di soia + una tisana
- 4 crackers di segale + 1 bicchiere di yogurt di soia + una tisana
- 4 crackers di segale + 1 bicchiere di latte di soia + una tisana

pranzo: - 60 gr di cereali in chicco + 150/200 gr di legumi + verdura a volontà
- 200 gr di tofu + verdura
- 200 gr di seitan + verdura
- 200 gr di tempeh + verdura

merenda : bevanda al kefir d'acqua o un tè

cena : frutta a volontà+ verdura a volontà

2 Marina, 17/05/13 18:06

isabel66 ha scritto:
premetto che non devo assolutamente ingrassare ma neanche dimagrire, va bene oppure è troppo?

E'una domanda cui non si puo'rispondere, perche' dipende da quante calorie consumi ;-)

Ma lo puoi vedere da te: tieni controllato il tuo peso e vedi se va bene,se non va bene aumenta o diminuisci le quantita', non c'e' altro modo!

3 kiwana, 18/05/13 09:46

È vero, è un po' troppo generica come domanda... Dipende da troppi fattori, attività fisica, il tuo peso... Io sono convinta che sia il nostro corpo a parlarci, mangia quello che ti senti, se stai esagerando te ne accorgerai subito, nel senso che quando sei sazio dovresti smettere, anzi, dicono un filino prima. Inoltre mangiare tutti i giorni seitan o tempeh mi pare un pochino troppo, sostituirei con i legumi e lo mangerei una volta a settimana io. :-)

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!