La mia dieta è ok?

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Fedina, 1/12/10 16:33

Mi dite se manca qualcosa alla mia dieta giornaliera?
Ho preso spunto da SSNV, ma non vorrei dimenticare qualcosa di fondamentale...
A colazione mangio caffè con latte di soia, spremuta di arance fresca, fette biscottate con marmellata o crema di nocciole o biscotti o crostatina.
Pranzo: pasta o riso o farro o cereali conditi con verdure, verdura cruda a volontà, a volte la frutta e quasi sempre un pò di cioccolato fondente che straamo e straadoro.
Cena: tofu o seitan o legumi, quando ho fretta un hamburger di soia pronto con pane e verdura cruda.
Come spuntino la frutta al pomeriggio e una barretta di cereali al mattino, con qualche noce, mandorla e pinoli.
Al mattino prendo anche l' integratore di B12 (per il momento sto finendo una confezione di BeTotal che avevo a casa, poi comprerò il Longlife B12 che consigliate voi.

P.S. Ho volutamente tralasciato il dolce che di solito mi concedo dopo cena... :)))

Dite che può andare? Grazie :)

2 XmontanaroX, 1/12/10 16:36

eviterei di mangiare il cioccolato ad ora di pranzo, per il resto mi pare ben variata.
A dirti la verita' io non faccio quasi attenzione a come mangio e dopo 5 anni da vegano ho sempre le analisi perfette

3 Fedina, 1/12/10 16:47

XmontanaroX ha scritto:
eviterei di mangiare il cioccolato ad ora di pranzo, per il resto mi pare ben variata.

NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! IL CIOCCOLATO NOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
:D

A dirti la verita' io non faccio quasi attenzione a come mangio e dopo 5 anni da vegano ho sempre le analisi perfette

Ok, allora mi tranquillizzo. Ultimamente mi stanno tutti facendo terrorismo psicologico e ahimè io mi lascio facilmente influenzare...

4 XmontanaroX, 1/12/10 16:51

Fedina ha scritto:
XmontanaroX ha scritto:

NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! IL CIOCCOLATO NOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
:D

puoi mangiarlo sempre a meta' pomeriggio ;)
il cioccolato (come il te' e il caffe') se mangiato a ridosso dei pasti inibisce l'assorbimento del ferro

Ok, allora mi tranquillizzo. Ultimamente mi stanno tutti facendo terrorismo psicologico e ahimè io mi lascio facilmente influenzare...

purtroppo e' sempre cosi', d'altronde i media e i medici martellano le persone su quanto sia necessario mangiare la carne, fanno ancora i discorsi assurdi sulle proteine nobili.

5 Fedina, 1/12/10 16:55

XmontanaroX ha scritto:
Fedina ha scritto:
XmontanaroX ha scritto:

NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! IL CIOCCOLATO > NOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
:D

puoi mangiarlo sempre a meta' pomeriggio ;)
il cioccolato (come il te' e il caffe') se mangiato a ridosso dei pasti inibisce l'assorbimento del ferro

.... questo non lo sapevo. Sapevo che la vitamina C ne aiuta l' assorbimento, ma questo proprio no. Ok, allora lo sposterò al pomeriggio! ;)
Grasssie!

6 Vale_Vegan, 1/12/10 17:55

Ma qualche seme e/o frutta secca no? (ultimamente ho la Omega3e6-mania!!!)

7 XmontanaroX, 1/12/10 18:38

Vale_Vegan ha scritto:
Ma qualche seme e/o frutta secca no? (ultimamente ho la Omega3e6-mania!!!)

mi pare che li abbia messi nello spuntino :)

8 Andrea, 1/12/10 18:45

Nemmeno io mi preoccupo particolarmente di quello che mangio. L'alimentazione vegan è di per sè la più equilibrata quindi è chi non è vegan che dovrebbe porsi questi
problemi.

Quelle di SSNV e VegPyramid non sono linee guida che dovrebbero seguire tutti i vegetariani e vegan, ma coloro che vogliono un'alimentazione iper-salutista.

Insomma, non farti problemi, mangia in modo variato: frutta, verdura, cereali, legumi, ovviamene variando anche all'interno dei singoli gruppi (non va bene mangiare sempre pomodori come verdura, sempre ceci come legumi ecc. ecc. ma questo è naturale).

9 chaval, 1/12/10 19:55

XmontanaroX ha scritto:
puoi mangiarlo sempre a meta' pomeriggio ;)
il cioccolato (come il te' e il caffe') se mangiato a ridosso dei pasti inibisce l'assorbimento del ferro

vuoi dire che il caffettino dopo pranzo non va bene?! ahahaha, e magari sei pronto a dirmi che anche la sigaretta che lo segue fa male! no, scusa non sto ironizzando, però il caffè post-prandiale è irrinunciabile, è questione di priorità.. tanto cmq anemico non sono (nel senso che ho molti amici.. BUAHAHAHA). ok, vado a giocare in autostrada.

10 XmontanaroX, 1/12/10 21:09

chaval ha scritto:
XmontanaroX ha scritto:
puoi mangiarlo sempre a meta' pomeriggio ;)
il cioccolato (come il te' e il caffe') se mangiato a > ridosso dei pasti inibisce l'assorbimento del ferro

vuoi dire che il caffettino dopo pranzo non va bene?! ahahaha, e magari sei pronto a dirmi che anche la sigaretta che lo segue fa male! no, scusa non sto ironizzando, però il caffè post-prandiale è irrinunciabile, è questione di priorità.. tanto cmq anemico non sono (nel senso che ho molti amici.. BUAHAHAHA). ok, vado a giocare in autostrada.

beh se non hai problemi di assorbimento allora puoi berne anche un litro... :)
La sigaretta sei sicuro che sia di tabacco e non sia tagliata con una polverina bianca? :D

11 chaval, 1/12/10 21:36

XmontanaroX ha scritto:
chaval ha scritto:
XmontanaroX ha scritto:
puoi mangiarlo sempre a meta' pomeriggio ;)
il cioccolato (come il te' e il caffe') se mangiato a > > ridosso dei pasti inibisce l'assorbimento del ferro

vuoi dire che il caffettino dopo pranzo non va bene?! > ahahaha, e magari sei pronto a dirmi che anche la sigaretta > che lo segue fa male! no, scusa non sto ironizzando, però il > caffè post-prandiale è irrinunciabile, è questione di > priorità.. tanto cmq anemico non sono (nel senso che ho > molti amici.. BUAHAHAHA). ok, vado a giocare in autostrada.

beh se non hai problemi di assorbimento allora puoi berne anche un litro... :)
La sigaretta sei sicuro che sia di tabacco e non sia tagliata con una polverina bianca? :D

no, mai insieme al caffè, o l'una o l'altro :D

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!