Medicinali

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 WildSoulAmy, 29/07/15 20:17

Ciao a tutti, recentemente ho fatto le analisi del sangue e sono risultata carente di B12 e Ferro (del quale ero già carente a causa della celiachia). Il medico di base mi ha prescritto "Ferrograd" e "Benexol", ma mi sono accorta che le pastiglie di Ferro contengono l'albumina d'uovo e ho un dubbio su Benexol. Conoscete altri integratori...magari certificati vegan?

Grazie in anticipo.

Ps. Sì, il medico sa che sono vegana, ma è già la terza volta che sbaglia e non solo per le pastiglie!

2 Andrea, 29/07/15 21:06

Questi sono vegan:
https://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/integra_ferro.html
https://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/integraB12.html

3 WildSoulAmy, 29/07/15 21:13

Grazie mille

4 Marina, 29/07/15 21:30

Aspetta un attimo, però. Prima di prendere l'integratore di ferro, bisogna vedere se ti serve davvero, diversi medici lo prescrivono anche quando invece non serve. Siccome gli integratori di ferro non sono da prendere alla leggera, scrivi a SSNV per mandare le tue analisi.
La vit. B12 la devi prendere, certo, e quella dannose non è, ma se hai una carenza bisogna che tu sappia quanta prenderne, e di certo il tuo medico non lo sa, quindi chiedi anche questo a SSNV, perché se sei in carenza non va bene prendere la dose di mantenimento.

Scrivi a: domande@scienzavegetariana.it allegando le analisi.

Ciao!

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi