Medici vegani e monitoraggio Sindrome di Gilbert

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 longtimevegan, 19/06/15 11:14

Salve a tutti,

Sono una nuova iscritta. Io sono vegana da una vita e godo di ottima salute. Un mio amico vorrebbe diventare vegano, ma è affetto da una grave forma di Sindrome di Gilbert (https://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_di_Gilbert) Il suo medico gli ha sconsigliato di passare ad una dieta vegana. Io sono ormai dell'idea che la maggior parte dei medici ci diano informazioni inadeguate e spesso errate su come prevenire malattie ed, eventualmente, curarle.

Potreste fornirmi nominativi di medici italiani o stranieri che possano aiutare questo mio amico a monitorare questa sua sindrome con dieta e stile di vita vegani, per favore?

Grazie in anticipo

2 Marina, 19/06/15 11:46

Ciao,

non esiste nessun caso reale in cui non si possa essere vegan, dato che il cibo vegetale è quello adatto al nostro organismo.
Certamente ci sono malattie che non traggono particolari vantaggi da una dieta 100% vegetale, perché non dipendono dall'alimentazione, ma altrettanto certamente nessuna può trarne svantaggio.

Questo come regola generale.

Detto questo, siccome qui non ci occupiamo di salute, puoi scrivere a Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana per un consiglio, alla mail domande@scienzavegetariana.it

Ciao,
Marina

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi