Maternità vegan

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 rik71, 4/02/20 13:46

Alberto Villani, presidente della Società italiana di Pediatria afferma che "Due anni fa al Bambino Gesù abbiamo ricoverato una bambina con gravi danni cerebrali. Non si riusciva a individuarne il motivo finché non abbiamo scoperto che i genitori erano entrambi vegani e che la mamma aveva allattato senza alcuna supplementazioni di vitamina B12."
Premesso che sono vegano da 18 anni questa notizia mi era sfuggita ma è vera?Che ne pensate?

2 Marina, 4/02/20 15:03

Queste sono tutte bufale. Di tutti i casi riportati sui giornali relativi a bambini vegan si è SEMPRE scoperto alla fine che in realtà i bambini non erano vegan affatto. Senza contare che diverse volte gli stessi medici hanno smentito quanto riportato dai giornalisti.

Oltre al fatto che i casi di presunti bambini vegan sono comunque pochissimi, rispetto a quelli di malnutrizione di bambini onnivori, che però non vanno sui giornali.

Qui c'è un dossier che esamina i vari casi, smentendoli:
https://www.famigliaveg.it/genitori/dossier-bambini-vegan-stampa.html

E' interessante vedere come a questi pennivendoli non importi del bene dei bambini, ma solo di "fare notizia", e non si fanno scrupoli a creare allarmismi che causano poi danni effettivi.

Perciò, vi invito a non diffondere in alcun modo notizie del genere, perché fate il loro gioco.

3 Marina, 4/02/20 15:05

Per quanto riguarda maternità e infanzia vegan, qualsiasi fonte scientifica senza pregiudizi conferma che non solo sono possibili, ma sono anzi quelle che consentono a madre e figlio di vivere più in salute, anche sul lungo periodo. Prima si inizia con una dieta 100% vegetale, maggiori sono i benefici per la salute.

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!