Magnesio Supremo sì o no?
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Eli,
11/05/12 23:34
Ciao!
Una mia amica mi ha consigliato di assumere poco Magnesio Supremo tutte le sere per far passare lo stress e sentirmi comunque meglio.
Io assumo il magnesio pidolato nel periodo pre mestruale e devo dire di stare meglio, ma non sono sicura che assumere magnesio ogni giorno faccia bene. Voi cosa ne pensate? Grazie dell'aiuto!
3
Eli,
11/05/12 23:59
Grazie Didi!
4
Guest,
11/05/12 23:59
Eli ha scritto:
Ciao!
Una mia amica mi ha consigliato di assumere poco Magnesio Supremo tutte le sere per far passare lo stress e sentirmi comunque meglio.
....ma non sono sicura che assumere
magnesio ogni giorno faccia bene. Voi cosa ne pensate?
Comunque la cosa che farei se fossi in te è abbandonare tutti i prodotti animali, quindi diventare subito vegan e poi vedere in un secondo momento se serve il magnesio per tirarsi su in un periodo di stress (il magnesio male non fa quindi puoi andare tranquilla da questo punto di vista).
5
Eli,
12/05/12 00:08
Didi, io sono già vegan...ma prima del ciclo ho davvero necessità del magnesio...
6
Guest,
12/05/12 00:11
Eli ha scritto:
Didi, io sono già vegan...
Scusa..mi ha deviato il profilo personale.
ma prima del ciclo ho davvero
necessità del magnesio...
Secondo me ti sei convinta di questo, ma va benissimo, male non fa!!! Quindi prendilo! Devi solo scegliere se spendere meno per il nigari o di più per il resto.
7
Eli,
12/05/12 00:13
Mmmmm non credo sia un fatto di convinzione personale... ho sintomi che col magnesio spariscono velocemente. Il pidolato funziona, mi chiedevo se il supremo fosse diverso o migliore. Non è una questione di prezzo.
8
Lia78,
12/05/12 01:25
Guest ha scritto:
Secondo me ti sei convinta di questo, ma va benissimo, male non fa!!! Quindi prendilo! Devi solo scegliere se spendere meno per il nigari o di più per il resto.
Veramente è consigliato da molti prendere il magnesio prima del ciclo per chi soffre di dolori mestruali e problemi correlati... ho trovato anche dei lavori in letteratura scientifica a proposito.
9
seitanterzo,
12/05/12 01:38
Ciao Eli, il Supremo è solo un marchio commerciale, si tratta di magnesio citrato che è una forma sintetica. Durante l'assorbimento di trasforma in cloruro di magnesio, ma questa conversione ne riduce fortemente la quantità. In pratica, è sintetico, costa 10 volte di più, e agisce 10 volte meno...
Il Nigari invece è una forma naturale di cloruro di magnesio estratta dal sale marino integrale, una confezione da 200 gr costa poco più di 1,50 €, ed è il più efficacie!
Dato che il Mg ti fa un buon effetto prima del ciclo vuol poter dire che il dolore viene causato da una perdita di magnesio dai recettori cellulari, molto comune durante la dismenorrea, quindi è da integrare come hai fatto fin'ora. Se per caso tu avessi delle otturazioni dentarie in amalgama, potresti trarre grossi benefici sostituendole con altri materiali. Infatti il rilascio di mercurio porta a deplezione di magnesio che si può ripercuotere in 1000 malanni, tipo mal di testa, allergie, ciclo alterato, ecc.
In ogni caso, se le hai e riesci ad andarle a togliere (con quel che costano i dentisti...) chiedi se fanno la rimozione protetta, altrimenti se te le rompono senza metterci nulla ti intossicano! C'è gente che lo fa ancora, quindi se dovessero dirti di no, ma che non succederebbe nulla, cerca un'altro dentista!
10
seitanterzo,
12/05/12 01:40
seitanterzo ha scritto:
cerca
un'altro dentista!
però cercalo senza apostrofo...un altro! :P
11
danvegan,
12/05/12 01:59
Tra l' altro, potresti avere benefici gia' bevendo una di queste acque, che sono magnesiache e sono dalle tue parti:
Acqua Santa di Cianciano
Fucoli
Marzia
Purtroppo nelle mie tabelle non ci sono queste acque, controlla quindi i nitrati che siano bassi almeno meno di 7-8
12
AndreaIris,
12/05/12 11:50
danvegan ha scritto:
Tra l' altro, potresti avere benefici gia' bevendo una di queste acque, che sono magnesiache e sono dalle tue parti:
Acqua Santa di Cianciano
Fucoli
Marzia
Purtroppo nelle mie tabelle non ci sono queste acque, controlla quindi i nitrati che siano bassi almeno meno di 7-8
Ma non sarebbe meglio spendere pochi spiccioli per una scatoletta di nigari e bere l'acqua del sindaco, piuttosto che aumentare il consumo di plastica, spendere una fortuna in.. acqua, dover trasportare le bottiglie, etc.? :)
13
vera87,
12/05/12 13:16
il magnesio e il minerale piu importante di cui necessita il nostro organismo per funzionare in modo corretto ed efficiente ha bisogno di molti nutrienti.il magnesio e anche necessario per una corretta assimilazione di calcio e potassio.e un miorilassante per eccelenza.tra l altro non ha nessuna controindicazione ed effetti collaterali!!l unico segnale d allarme se si va incontro ad un superdosaggio e una bella scarica di diarrea.questo dimostra il fatto che il magnesio e un minerale che non si deposita su nessun organo!!quindi magnesio ogni giorno!!!
14
seitanterzo,
12/05/12 16:24
vera87 ha scritto:
tra l altro non ha
nessuna controindicazione ed effetti collaterali!!
nessuna no, quasi; devono evitarlo quelli con insufficienza renale ed i miastenici, affetti da un grave problema neuromuscolare.
15
Eli,
12/05/12 17:07
Grazie a tutti per i consigli!
Il magnesio a me serve più che altro per calmarmi e farmi dormire. Non ho particolari dolori mestruali, ma forse proprio perchè lo prendo prima del ciclo. :)
Non ho amalgame nei denti, ma mi ricorderò di questa cosa nel caso ci fosse bisogno...speriamo mai, non amo molto il dentista!
Non sapevo delle acque...ma, ahimé, l'acqua del comune qui non si può bere, quindi devo continuare a comprarla. Cercherò il Nigari e lo dirò anche alla mia amica che continua col Supremo.