http://it.wikipedia.org/wiki/Omocisteinasax ha scritto:
Però c'è stato un periodo che tutti mi
dicevano "come sei magra ma mangi?" e siccome è stato in concomitanza ad una situazione ansiosa mi è venuta la paura di esser malnutrita cosi sono corsa in ospedale a fare gli esami....ma pare che sia tutto nella norma.....
Le persone, soprattutto le donne, spesso fanno queste affermazioni per invidia. Tieniti controllata, ma sii felice di non avere tendenza ad ingrassare: io ce l'ho da quando sono nata. Da adolescente mi vedevo talmente "cicciona" che avevo fatto un dimagrimento repentino, magiando aria, fino ad arrivare a 41 chili all'età di 15 anni, ma ti dirò, quando poi mi ero stabilizzata a 45/46 chili stavo proprio bene e mi piacevo. Per la nostra altezza 45/46 chili vanno benissimo.
Poi appena compiuti i 16 anni sono diventata vegetariana e fino al 2000 non sono più ingrassata.
In seguito,...una vera e propria "molla": su cinque
chili, via sette chili, su otto chili....due palle!
Il fatto è che io ho problemi con l'isulina, non sono diabetica, ma la mia tendenza ad ingrassare il mio endocrinologo la attribuisce a questo fatto. Mi aveva prescritto farmaci, ma io per motivi etici non li voglio assumere (oltretutto, non è bello dipendere dai farmaci). Adesso ho smesso di pesarmi per non ricevere sempre delusioni vedendo che continuo ad aumentare di peso: tento di fare abbastanza moto, in modo da mantenermi più tonica ed a non esagerare con i carboidrati, che sarebbero la mia passione.
In ogni caso, penso che sia bello ed anche meglio riuscire a mantenersi magre nel corso degli anni, soprattutto quando non si è altissime. Io ho paura di trasformarmi in una "chiatta" fra qualche anno.
Non so cosa darei per riuscire a tornare a pesare almeno 48/49 chili.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi per non arrivare a questi livelli, intendo, su cosa, non quanto, mangiare?