ipotiroidismo da 15 anni

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 chiudinelli, 12/08/12 10:33

buongiorno a tutti sono chiudinelli .volevo chiedere se qualcuno di voi soffre di ipotiroidismo ed è riuscito a ridurre/eliminare la pastiglia eutirox grazie alla dieta e magari ad alcuni accorgimenti, tipo eliminazione della soia, crucifere etc..
ho per ora una dieta vegana standard con tutti i cereali legumi soia seitan etc. grazie x chi mi vorrà aiutare

2 danvegan, 12/08/12 11:24

Si, io. Ti mando un messaggio privato

3 Guest, 12/08/12 12:52

Su ssnv si trovano info interessanti, prova a scrivere nel rettangolo della funzione "cerca" in alto a destra "ipotiroidismo" qui: https://www.scienzavegetariana.it/

4 Guest, 12/08/12 13:09

Su ssnv si legge:

..........................
Risposta a cura della dott.ssa MICHELA DE PETRIS, Specialista in Scienza dell'Alimentazione:

Le cause di ipotiroidismo possono essere molteplici, in genere si tratta di una malattia autoimmune, molto raramente è dovuta a carenza alimentare di iodio.

Le brassicacee (cavoli, verze, broccoli), se assunte in elevate quantità, possono ridurre l'assorbimento di iodio.

Il consumo di alghe (2-3 volte alla settimana) e di soia sottoforma di latte, yogurt, tofu, tempeh, fagioli (3-4 volte la settimana in alternanza) nell'ambito di un'alimentazione varia e bilanciata non è controindicato. ............................

Diventando vegan molti problemi spariiscono. Molte malattie autoimmuni sono proprio causate dal consumo di prodotti animali (ad esempio: diabete..). Con una alimentazione vegan e una perdita di peso (se ovviamente si è in sovrappeso) questo problema può essere risolto. Comunque per maggiori info puoi chiedere su ssnv.

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi