Integrazione B12 inutile?

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Flavio, 9/10/15 14:22

Ciao a tutti, mi stavo interessando al discorso della carenza di B12 e relativa integrazione, qunado sono capitato su un blog ed ho letto un paio di articoli che mi hanno posto dei dubbi sull'utilità effettiva di integrazione della B12.
Gli articoli sono i seguenti:
*****
*****
Secondo voi si tratta di concetti validi oppure si tratta di argomenti campati in aria? L'autore del blog (***** *******) è una persona affidabile?
Grazie

2 Marina, 9/10/15 14:31

Ci sono un sacco di teorie senza fondamento che affermano che la B12 si trova in questo o quel cibo vegetale, o che non serve, o che la produciamo da soli, o un sacco di altre teorie campate in aria propagandate dal santone di turno.
Ma sono, appunto, campate in aria.
Rimane il fatto che la B12 proviene sempre e comunque da contaminazione batterica e al giorno d'oggi la si può quindi ricavare soltanto coltivando i batteri e prelevando quella di loro produzione.

La maggior parte di questa va nei mangimi degli animali, ed è per questo che poi nella carne degli animali e nel latte e uova la si ritrova. Un'altra parte viene invece direttamente consumate da persone più furbe che capiscono quanto sia assurdo farla passare prima attraverso gli animali...

Qui maggiori spiegazioni:
https://www.piattoveg.info/b12.html

3 Andrea, 9/10/15 14:33

Ho cancellato i riferimenti con nome cognome per evitare polemiche, e prima che arrivi la solita schiera di fan..

Flavio ha scritto:
Secondo voi si tratta di concetti validi oppure si tratta di argomenti campati in aria? L'autore del blog (***** *******) è una persona affidabile?

Argomenti campati in aria e autore del blog del tutto inaffidabile: non è affatto vegan (se cerchi bene mangia formaggi, pesce ecc.) e se uno non è d'accordo con le sue tesi inventa complotti su scala mondiale tra multinazionali, poteri occulti ecc. ecc.

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi