Iniziare una dieta fruttariana

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Emiddio, 1/06/14 04:45

Come iniziarla?Ho letto vari libri sull'alimentazione.Sono vegetariano da circa un anno e mezzo e ora,mi rendo conto leggendo il libro:Il sistema di guarigione della dieta senza muco di Ehret che la realtà risiede nei cibi crudi e soprattutto nella frutta.

Quindi ho iniziato questo cammino.Sono circa due settimane che mi sto impegnando a seguire una dieta strettamente crudista e con alimenti anti-muco.
Ho 22 anni e peso 62 chili..sono alto circa 1.73...

Finora è andato tutto bene tranne una sera(credo la settima sera di alimentazione semi fruttariana)in cui alzandomi dal pc ho sentito una forte pulsazione alla tempia sinistra...allora mi son fermato un secondo e in quell'attimo ho avvertito una forte pressione sopra la testa,come se stesse per esplodermi...
Nel libro di Ehret è spiegato che la dieta di transizione va fatta gradualmente e senza esagerare..xk le tossine potrebbero staccarsi e causare problemi nel corpo..

Quindi mi sono un po spaventato per questo motivo..a parte quell'episodio sto bene..vado in palestra e faccio un sacco di attività fisica...

C'è anche da dire che ho avuto un passato da tossicodipendente..ho preso anche degli psicofarmaci,mangiavo sempre in modo MOLTO sregolato e tantissima pasta..soltanto quella credo!!In 20 anni non ho mai toccato frutta e verdura.

Cosa ne pensate?Sto facendo bene ora?E' troppo iniziare in questo modo???
Dall'anno e mezzo in cui sono divenuto vegetariano ho cominciato ad assaporare molta verdura e frutta e scoprendo questi gusti ho cominciato a preferirli man mano che andavo avanti!

2 Andrea, 1/06/14 08:54

Devi chiedere queste cose su un sito dedicato all'alimentazione fruttariana o ehretista. Purtroppo non saprei indicartene nemmeno uno, personalmente ti consiglio di cercarne uno in lingua inglese

3 Andrea, 1/06/14 09:01

Emiddio ha scritto:
Finora è andato tutto bene tranne una sera(credo la settima sera di alimentazione semi fruttariana)in cui alzandomi dal pc ho sentito una forte pulsazione alla tempia sinistra...allora mi son fermato un secondo e in quell'attimo ho avvertito una forte pressione sopra la testa,come se stesse per esplodermi...
Nel libro di Ehret è spiegato che la dieta di transizione va fatta gradualmente e senza esagerare..xk le tossine potrebbero staccarsi e causare problemi nel corpo..

Anche se non trattiamo di questioni mediche, mi sento di escluderlo, se anche una persona è talmente intossicata (perché magari fino al giorno prima si è imbottita di carne e formaggio) non c'entra con problemi come quelli che descrivi che mi ricordano piuttosto quello che succede a chi ha la pressione bassa o è debole quando si alza.

Come ho detto non trattiamo questioni mediche (e consiglio di diffidare di chi lo fa dietro a un PC), dico questo solo perché non vorrei che tu sottovalutassi un problema attribuendolo a una causa naturale.

4 Andrea, 1/06/14 10:37

Emiddio ha scritto:
Sono vegetariano da circa un anno e mezzo

Non avevo fatto caso a questo.. in tal caso ti consiglio comunque di diventare vegan, sia che tu decida di diventare fruttariano o meno.

Primo perché salverai la vita a innumerevoli animali, secondo perché dal punto di vista della salute è la cosa più importante, c'è molta più differenza tra onnivoro/vegetariano e vegan che tra vegan e ulteriori passi.

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi