Sonia123 ha scritto:
La ginecologa mi ha prescritto integratori per il primo trimestre come ad esempio: vitamina C, vitamina D, ferro, cromo, acido folico, vitamina B12 e DHA.
Vitamina C so non serve, sul cromo ho moltissimi dubbi, mai sentita questa cosa, il DHA è giusto prenderlo, il ferro dipende dai tuoi valori, però è molto molto comune una integrazione in gravidanza.
B12 e D invece vanno integrate comunque, non fa differenza il fatto che tu sia in gravidanza.
Però, siccome in generale i medici sanno molto poco di nutrizione, o anche nulla, manda i tuoi esami ai medici di SSNV, che sono esperti in nutrizione. su questo sito:
https://ssnv.itcosì ti daranno un parere. E' gratuito.
Sonia123 ha scritto:
Quello che vi chiedo è se conoscete qualche integratore vegano o vegetariano non in capsule/pastiglie ma sciroppo, gel....insomma qualche integratore come quello per i bambini.
La nostra associazione non profit ha in catalogo, come integratore di DHA, uno liquido e uno in compresse, li trovi qui:
https://www.agireoraedizioni.org/integratori-vitamine/Quello in compresse è più costoso, quindi ti consiglio l'altro. Non so il sapore, ma tanto ne bastano poche gocce, che puoi mettere in un po' di succo di frutta, e subito dopo bevi un altro po' succo, se proprio fa schifo, quindi è solo un attimo.
Lì trovi anche l'acido folico.
B12 e D li trovi qui:
https://www.agireoraedizioni.org/integratori/PERO' prima di prendere qualsiasi cosa, manda i tuoi esami a SSNV, così ti dicono il dosaggio corretto, sennò rischi di prenderne troppe o troppo poche, di queste vitamine.
Se acquisti lì, tutto il guadagno va a sostenere progetti per gli animali, in particolare il Vegan Discovery Tour, a cui tra l'altro ti consiglio di iscriverti:
https://www.vegandiscoverytour.it/Ciao,
Marina