Help! articolo sulla soia preoccupante..

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 alessandra, 21/04/10 09:40

ciao
sono venuta a conoscenza di questo articolo sulla soia...sarà vero? meglio quindi evitare?

http://www.medicinenon.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=32
quanto è difficile sapere la vera verità...sigh..

2 Andrea, 21/04/10 10:27

No, è una bufala, se ne parlava qui:

https://www.veganhome.it/forum/salute-cucina/soia-bene-male/

3 Luke_V_, 21/04/10 10:36

Penso di aver già letto in parte questo articolo e se stiamo a dare retta a tutti quelli di questo genere impazziremo inutilmente tra l'altro.
Io tra le varie letture sono diventato vegan leggendo anche il sito del succitato signor Giannazza e la cosa che mi pare quantomeno contraddittoria è che dichiarazioni pro-onnivore come alcune che sono presenti negli articoli,indipedentemente dalla soia,che comunque può e deve benissimo rimanere parte minoritaria della dieta senza risultare mortale( =) ),vengano da chi si sostiene crudista vegetariano.
E come già detto a meno che non vivi in una casa di soia,dove respiri aria di soia,ti lavi con la soia e mangi solo..soia! secondo il mio modesto parere puoi fregartene allegramente,e fino a che le mie analisi del sangue perfette continueranno a sottolinearlo,continuerò a sostenerlo.
Byee! ;P
Luke_

4 alessandra, 21/04/10 11:48

si, vero che non mi sommergo di soia, anzi ne faccio poco uso, non è così indispensabile, ce n'è di alternative! Serve solo a chi, non vegan, si trova di fronte al dilemma :"e che ti cucino?" e vengono in mente solo i prodotti di soia che assomigliano a cotolette, burgher e via dicendo.
Ma mi aveva colpito l'articolo perchè quando si parla di multinazionali mi si rizzano sempre le antenne: per pubblicizzare un nuovo prodotto (in tal caso la soia) se ne esaltano gli effetti benefici..trascurando gli eventuali effetti negativi..
Comunque si, basta non esagerare, grazie e scusate se non avevo già visto il forum dove se era già parlato dell'articolo
Bye bye a tous!

5 Guest, 21/04/10 12:02

alessandra ha scritto:
ciao
sono venuta a conoscenza di questo articolo sulla soia...sarà vero? meglio quindi evitare?
http://www.medicinenon.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=32
quanto è difficile sapere la vera verità...sigh..

... Secondo me l'importante è non esagerare , come per il resto .. più che altro la soia potrebbe essere allergizzante per chi è fortemente allergico al nichel(io so questo .... se sbaglio correggetemi!!).
Poi tu stai leggendo sul sito degli ehreisti .... che diffidano da tutto ciò che in natura non si trova e sia immediatamente commestibile.. più o meno è così..!! ... loro non sono contrari solo all' "uso" di "carne" e "derivati" , perchè velenosi , ma da tutte le cose elaborate ,.. pane , pasta , riso non integrali perchè fortemente collosi(Da qui colla= muco).... Il prof Arnold Ehret era un grande secondo me .... e proprio lui nei suoi libri , quando parla di dieta di transizione non abolisce i prodotti con la soia (i così detti alternativi!), nè prodotti cotti , come le patate ... Quello che ti posso dire è che ... più dell'intero sito .. devi leggere la fonte , cioè i suoi libri ... quella da lui propugnata è la così detta Nutrizione superiore : vegan/crudista/fruttariana ...... come si dice qui: http://www.arnoldehret.it/modules.phpname=Content&pa=showpage&pid=1&page=4 Quando Ehret parla di cibi crudi non fa assolutamente , ovviamente , riferimento ai cibi venduti oggi nei supermercati , pieni di veleni chimici ... ma a ben altri cibi!...Quindi se vai avanti a leggere , non verrà demonizzata solo la soia , ma anche tutti quei cibi amidacei che formano "muco"!

Ciao
Didì

6 Marina, 21/04/10 12:16

Ciao,

vi ricordo che quando si trovano articoli che dicono cavolate sulla soia (anche se in realta' e' sempre solo uno quello cui si fa riferimento, e sempre quello viene citato, non e' che sia pieno di articoli anti-soia), la risposta scientifica sull'argomento, da divulgare, e': https://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/soia_overview.html
Ciao,
Marina

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi