alessandra ha scritto:
ciao
sono venuta a conoscenza di questo articolo sulla soia...sarà vero? meglio quindi evitare?
http://www.medicinenon.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=32
quanto è difficile sapere la vera verità...sigh..
... Secondo me l'importante è non esagerare , come per il resto .. più che altro la soia potrebbe essere allergizzante per chi è fortemente allergico al nichel(io so questo .... se sbaglio correggetemi!!).
Poi tu stai leggendo sul sito degli ehreisti .... che diffidano da tutto ciò che in natura non si trova e sia immediatamente commestibile.. più o meno è così..!! ... loro non sono contrari solo all' "uso" di "carne" e "derivati" , perchè velenosi , ma da tutte le cose elaborate ,.. pane , pasta , riso non integrali perchè fortemente collosi(Da qui colla= muco).... Il prof Arnold Ehret era un grande secondo me .... e proprio lui nei suoi libri , quando parla di dieta di transizione non abolisce i prodotti con la soia (i così detti alternativi!), nè prodotti cotti , come le patate ... Quello che ti posso dire è che ... più dell'intero sito .. devi leggere la fonte , cioè i suoi libri ... quella da lui propugnata è la così detta Nutrizione superiore : vegan/crudista/fruttariana ...... come si dice qui:
http://www.arnoldehret.it/modules.phpname=Content&pa=showpage&pid=1&page=4 Quando Ehret parla di cibi crudi non fa assolutamente , ovviamente , riferimento ai cibi venduti oggi nei supermercati , pieni di veleni chimici ... ma a ben altri cibi!...Quindi se vai avanti a leggere , non verrà demonizzata solo la soia , ma anche tutti quei cibi amidacei che formano "muco"!
Ciao
Didì