Ho grossi problemi con le ragadi alle dita
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
DrugFree,
11/12/09 23:53
Con l'arrivo del freddo, ecco riapparire le ragadi, fastidiosissimi taglietti alle dita. Quali prodotti rispondono ai criteri vegan?
Grazie
2
Nefertari74,
14/12/09 10:21
Puoi provare l'olio di mandorle o il burro di karite de "i provenzali". Oppure l'aloe gel.
3
pamela,
15/12/09 21:34
DrugFree ha scritto:
Con l'arrivo del freddo, ecco riapparire le ragadi, fastidiosissimi taglietti alle dita. Quali prodotti rispondono ai criteri vegan?
Grazie
Io cercherei prima la causa. Non ho mai avuto questo problema, ma da ignorante ipotizzo una carenza vitaminica o carenza di qualche oligoelemento. In questi giorni non ho tempo, altrimenti la farei io, ma prova a cercare in rete cure naturali per il tuo problema. Di sicuro alla salute della pelle giovano la vitamina E e la C (collagene).
Ciao
pamela
4
acomeassenzio,
16/12/09 09:50
Ciao!
Dunque la vitamina che "ricostruisce" la pelle è la A,quindi assumine di più; per ovviare alle ragadi il gel di aloe va benissimo,ma dovresti usarne uno puro,non diluito con acqua ( come quasi tutti quelli in commercio) perchè altrimenti perde molte proprietà.Ti consiglio quelli della Esi o della Zuccari;inoltre per rafforzare l'effetto durante il giorno spalmaci sopra spesso della crema alla calendula ( la migliore in commercio è della Santiveri ).
Le ragadi esterne spesso sono sintomo o di un tessuto epiteliale troppo fine o di mancata idratazione ( quindi conseguentemente mancata elasticità cutanea):in futuro per prevenirle dovresti,oltre a bere moooolto di più ( acqua soprattutto ma anche tisanine e tè ),usare una crema idratante per le mani a base di zolfo o acqua sulfurea proprio perchè lo zolfo è "osmotico" e riequilibra l'idratazione e l'ossigenazione cutanea ( se è poca l'aumenta,se è troppa - pelle unta etc.. - la normalizza ) - una buona è della frais monde,all'olivello spinoso e acqua sulfurea. Ti consiglio anche di amangiare più brassicacee nei mesi freddi ( broccoli,cavolo,verza,cavolfiore,rape..) perchè queste verdure contengono i principi attivi dello zolfo.
Un bacione