Frutta secca e allergia

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 nicox86, 6/04/14 19:24

Buona domenica ragazzi.
Volevo capire se era Essenziale assumere per forza frutta secca.
Ho letto che si devo assumere ogni giorno, ma per chi ad esempio come me ne è allergico?

2 Andrea, 6/04/14 19:32

Ma no, ci mancherebbe altro.. non esiste niente di essenziale, si mangia variato tra le cose che piacciono.

3 nicox86, 6/04/14 19:34

ah menomale! non mangiando ne questo ne olio pensavo avvrei avuto problemi!

4 Marina, 6/04/14 19:39

nicox86 ha scritto:
ah menomale! non mangiando ne questo ne olio pensavo avvrei avuto problemi!

Cioè segui una dieta con zero grassi aggiunti? Ma per scelta? Devi combattere contro qualche particolare
problema?

A parte la frutta secca, dico.
Ma sei sicuro di essere allergico a TUTTA la frutta secca? Di solito uno è allergico a 1-2 tipi, non a tutta.

5 nicox86, 6/04/14 21:31

ahimè sono allergico a tutta la frutta secca, ovviamente non alla frutta essiccata tutto ciò che comprende noccioline, noci, mandorle, e semi ecc... ma che ne sò cosa è..ma lo sono sempre stato, poi l'olio!! non riesco neanche a mangiare il pane del panificio perchè mettono l'olio di semi, margarina e compani(prima mi preoccupavo di burro e strutto ora non ne ho bisogno) nella teglia per farlo staccare!

ma a me non è che mancano, mi chiedevo infatti se potevo avere problemi...ma a quanto pare non sembra.

6 Andrea, 6/04/14 21:39

Onestamente non lo so, io rispondevo per la frutta secca.

7 Marina, 6/04/14 21:41

nicox86 ha scritto:
ma a me non è che mancano, mi chiedevo infatti se potevo avere problemi...ma a quanto pare non sembra.

No, non hai problemi, certo che è una bella seccatura, però!

8 Andrea, 6/04/14 21:42

Mi spiego meglio: nessun cibo è indispensabile, ma se si eliminano tutti i cibi che forniscono un dato nutriente allora dipende da caso a caso.

Mangiare arance non è indispensabile, ma se si eliminano tutti i cibi che contengono vitamina C allora non va bene.

Eliminare tutti i grassi aggiunti non credo sia un problema ma non me la sento di dirlo con certezza.

9 Andrea, 6/04/14 21:43

OK, allora non ci sono problemi a eliminare entrambi (solita sovrapposizione di messaggi che ha incasinato la discussione)

10 nicox86, 7/04/14 13:21

Grazie per le risposte...io alla fine mangio tutti gli altri vegetali e tutta la frutta..e solo su quelle "2" cose...ma non mi mancano, nel senso che anche se non ci sono non mi sento "castrato" nel gusto..

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!