Frutta acida cancerogena????
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
olga,
20/07/16 13:59
Salve a tutti,
vorrei porre una domanda e spero di non essere fuori luogo: so che il sito non si impiccia in questioni mediche, ma questo argomento credo possa essere trattato.
Ho appena letto un articolo ( in realtà' datato Aprile 2016) su un sito di cucina fruttariana ( ParadiseFruit, si puo'dire?) secondo il quale alcuna frutta acida , e cioè 'tutti gli agrumi , i kiwi e gli ananas, contiene più' poliammine della carne?!?!?!?!?!
Parla di livelli di putrescina e altre amenita'simili che raggiungono livelli di 30 volte superiori nelle arance rispetto alla carne!
Poiche'mi sembrava un website serio, e poiché' nell'articolo e' inserita anche una dichiarazione di Berrino, stavo iniziando a preoccuparmi.
Qualcuno sa qualcosa in merito?
Grazie, ciao :)
2
danvegan,
20/07/16 22:36
Non ho mai visto un frutto imputridirsi, al massimo l' ho visto fermentare... :)
A parte, è praticamente impossibile trovare un alimento su cui qualcuno, in rete, non abbia avuto qualcosa da ridire. La cosa migliore è riderci su e mangiare tutto quello che la terra ci offre
3
kettyna,
22/07/16 16:42
Allora, io ho letto qualcosa su scienza vegetariana , scritto dalla dott.ssa De Petris, medico vegan che dice che la frutta va razionalizzata a seconda delle condizioni quindi niente limiti per bambini e adolescenti, mentre per gli adulti dice che la dose ideale è 2-3 frutti al giorno.
La frutta che contiene poliammine sono arance, kiwi e banane ma non è che automaticamente le poliammine provocano cancro! Lei dice che le poliammine sono importanti per la crescita cellulare solo che appunto queste cellule potrebbero essere di qualsiasi genere...
Io nel dubbio, mi attengo alla quantità da lei indicata...
4
Akira,
4/08/16 09:15
Secondo me è una leggenda metropolitana.....
Tutta la frutta fa bene.
Altrimenti anche le scimmie che mangiano quintali di banane avrebbero il cancro....