Formicolii al braccio

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 8_WiLL_8, 2/10/08 14:50

Alcune volte mi capita di sentire il braccio che formicola, forse per la posizione ma non so....quando capita penso subito al ferro....
devo preoccuparmi ?
Secondo voi cosa devo mangiare per staretranquillo apparte i legumi + vitamina c ?
grazie ragazzi

2 Lifting_Shadows, 2/10/08 14:54

Io sapevo che quando avverti formicolii potrebbe trattarsi di una carenza di B12. Ma non ne sono sicura. Chiedi a SSNV per essere sicuro.
:-)
Ciao,
Marianna

3 Lemmy, 2/10/08 15:31

Beh di solito può capitare perchè si sta seduti in una cattiva posizione...non sapevo che poteva riguardare anche qualche carenza alimentare...cercherò qualche informazione ;-)

4 evelyn73, 2/10/08 17:01

8_WiLL_8 ha scritto:
Alcune volte mi capita di sentire il braccio che formicola, forse per la posizione ma non so....quando capita penso subito al ferro....
devo preoccuparmi ?
Secondo voi cosa devo mangiare per staretranquillo apparte i legumi + vitamina c ?
grazie ragazzi

ciao,
quando ero onnivora (!!) ho scoperto che avevo carenza di b12 proprio con qs sintomi (formicolii, alle gambe peró). Non credo che il ferro abbia a che fare con qs disturbi.
Se hai anche insensibilitá alle dita (mignolo escluso) non sottovalutare l'ipotesi del tunnel carpale ...
spero ti sia utile
ciao

5 dezu, 2/10/08 17:22

quando ero carnivora ho avuto un breve periodo in cui il formicolio al braccio nn mi dava tregua....dopo 3 settimane è passato da solo....stavo x andare a fare ecomiografia x vedere se era tunnel carpale...ma nn amo molto le visite..e poi è passato da solo...immagino sia stata qualche carenza...ma nn so di che....nn ti sono molto utile...
Irene

6 Andrea, 2/10/08 18:03

A me era capitato dietro a una spalla a causa della cattiva poszione al computer, sono bastati un paio di consigli su come stare seduti quando si passano molte ore al PC per lavoro per risolvere il problema.

7 8_WiLL_8, 3/10/08 01:10

Come integratore prendo il betotal (non trovo di meglio.....)
lo assumo ogni giorno quindi non credo sia la b12....

8 Andrea, 3/10/08 10:41

Carenze possono averle tutti, persino noi vegan (anche se è più raro che in chi mangia carne). Quindi se hai questo dubbio fatti delle analisi del sangue che male non fa e poi manda i risultati a SSNV.

Poi cerca di pensare se mantieni per molto tempo una certa posizione. Il lavoro al computer ad esempio è deleterio per questo, perché si sta in una posizone piuttosto scomoda, e spesso si tengono le braccia un po' contratte. Come
dicevo, io avevo dei formicoli dietro a una spalla, e il motivo è che lavoravo al PC con i gomiti sui braccioli della sedia, e quindi quei muscoli restavano sempre un po' contratti, anche se uno non ci fa caso. E' bastato perdere questa pessima abitudine e il problema è sparito.

9 Marina, 3/10/08 12:13

Vi raccomando solo di non farvi venire le fisime delle carenze, e per ogni cosa che vi succede date la colpa alle "carenze".
Toglietevolo dalla testa.
Se non mangiate in modo veramente stranissimo, non ci sono carenze.
Ce ne sono molte di piu' in un'alimentazione onnivora. Ricordatelo sempre.

Ciao,
Marina

10 Lucik, 3/10/08 12:26

Dei "sintomi" passeggeri che poi scompaiono ogni tanto ne capitano eh...

11 8_WiLL_8, 3/10/08 14:07

Vi ringrazio ragazzi, siete stati d' aiuto.
Potete cortesemente indicarmi la lista di esami che devo fare ? non riesco piu a trovarla....scusatemi

PEACE

12 Andrea, 3/10/08 15:29

https://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/esami.html

13 Freak_Out, 3/10/08 22:53

Il ferro comunque non è di sicuro.
La carenza di ferro (che non ha comunque nessuna correlazione con la dieta vegana, anzi...) porta al massimo a debolezza, fiacchezza, stanchezza, pallore.
Se proprio vuoi cercare una causa del tuo disturbo in qualche carenza, improbabile cmq se mangi bene e sei giovane, il tuo disturbo potrebbe essere causato al massimo da carenza di potassio che ne so, mi viene in mente solo quello perchè a volte può causare i crampi... ma in effetti secondo me è più facile che dipenda molto di più da abitudi posturali sbagliate o al max da problemi che puoi avere alla colonna vertebrale che si riflettono magari sugli arti...
Boh... facci sapere!!

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!