fame perenne
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
fioriblu,
27/03/17 21:02
Buongiorno a tutti! da un mese a questa parte ho intensificato la mia attività sportiva. A quanto pare il mio metabolismo ha cominciato a smuoversi e il risultato è che.....ho sempre fame! non so come fare! starei sempre a mangiare! come posso fare per attenuare questo perenne languore? io cerco di mangiare sano: nocciole, noci, mandorle, uva passa, datteri...ma la mia fame non ha fine e vorrei evitare di ingrassare. Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto. Pamela
2
Marina,
27/03/17 21:49
Ciao,
le cose che citi sono molto caloriche, quindi se ti preoccupa il fatto di ingrassare, sono proprio quelle da evitare ;-)
O meglio, da consumare in misura normale, non in quantità aggiuntive quando ti viene fame.
Dovresti mangiare cose più sazianti e con meno calorie, maggiormente ricche di fibra.
Cereali e derivati sicuramente saziano di più con meno calorie, rispetto alla frutta secca.
3
fioriblu,
28/03/17 08:19
sì lo so. è che in casa ho solo quelle! nel senso che la frutta non mi sazia e i cereali li mangio a colazione. Ora proverò ad impormi con più forza di volontà....Grazie!
4
Puzzola,
28/03/17 09:34
prova a prepararti e tenerti a disposizione come snack carote crude tagliate a striscie, sedano crudo, finocchio crudo... reintegri i minerali, saziano molto, e non sono per nulla calorici.
5
Marina,
28/03/17 09:57
fioriblu ha scritto:
sì lo so. è che in casa ho solo quelle! nel senso che la frutta non mi sazia e i cereali li mangio a colazione. Ora proverò ad impormi con più forza di volontà....Grazie!
La frutta è naturalmente da evitare anche quella, avendo molte calorie a parità di potere saziante. Con "cereali" non intendo i corn-flakes e simile, ma i cerali in chicco: riso, orzo, farro, ecc. e i derivati,cioè farine, e quindi pane, pasta, ecc.
6
fioriblu,
28/03/17 15:07
ma tu li consigli come merenda? perchè i cereali li mangio già a pranzo o a cena (ma soprattutto a pranzo). Il mio problema è tra la colazione e il pranzo e tra il pranzo e la cena che mi mangerei pure il tavolo! e poi il fatto è che ho voglia di cose dolci (non di carote e finocchi) grazie!
7
Marina,
28/03/17 21:46
fioriblu ha scritto:
ma tu li consigli come merenda?
Un panino con qualcosa mi pare una merenda normalissima :-)
Di sicuro ti sazia di più della frutta secca, a parità di calorie.
Poi la voglia di cose dolci è un altro problema, ma è più psicologico che altro.
8
Puzzola,
29/03/17 09:15
prova a grattuggiare una carota, metterci un cucchiaino di zucchero di canna e un cucchiaino di cacao. sembra orribile, ma fidati. ci si fanno anche le torte con le carote d'altra parte.
9
fioriblu,
29/03/17 10:44
Grazie! proverò!!!! comunque la cosa pazzesca è che nonostante stia sempre a mangiare, per fortuna, non sono ingrassata. Chissà forse il metabolismo che si è attivato brucia più velocemente i grassi....
ho provato anche a comperare la crema di riso (amasake). ho anche una gran voglia di cioccolato ma ho l'intestino un pò irritabile. proverò a cercare una cioccolata molto fondente priva di zuccheri.
GRazie a tutti i consigli che mi avete dato....
10
Andrea,
29/03/17 10:52
fioriblu ha scritto:
comunque la cosa pazzesca è che nonostante stia sempre a mangiare, per fortuna, non sono ingrassata. Chissà forse il metabolismo che si è attivato brucia più velocemente i grassi....
Allora forse questo indica che stai semplicemente mangiando il giusto per l'attività sportiva che attualmente fai.
11
fioriblu,
29/03/17 11:12
ME LO AUGURO!!!! grazie