esofagite da reflusso e gastrite

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Vale_Vegan, 12/08/09 16:26

La questione è grave ma almeno non riguarda me, bensì un onnivoro in transido verso il paradiso "meat-out" e cruelty-free.
Premetto che da anni lo stresso di non mangiare morti, ( e dio solo lo sa quanto avevo ragione!!!) e la verità finalmente è arrivata, l'esito degli esami è il titolo del post, : ho messo il fanciullo davanti al fatto compiuto e con le spalle al muro gli ho imposto la scelta vegan se non vuole che il suo male si trasformi in patologia seria\degenerativa o che negli anni esca fuori qualcos'altro di peggiore...

La questione ora è: vorrei che NON facesse la terapia di 8 settimane (!!!!) che il dott. gli ha prescritto a base di cortisone per di piu', che certamente gli darebbe sintomi a lunghissima permanenza e ne so qualcosa personalmente...

Esistono dunque dei cibi che possono migliorare il PH dello stomaco verso la basicità per far sì che la mucosa infiammata si riprenda?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi potranno dare indicazioni in merito (e spero non per esperienza vissuta)

;o) Vale

2 Andrea, 12/08/09 17:04

Mh.. chiederei allo staff di SSNV sinceramente..

https://www.scienzavegetariana.it/forum/index.php

3 Vale_Vegan, 12/08/09 22:02

Grazie, ma per non iscrivermi a 200 siti ho fatto una ricerca di alimentazione anti-acido, quindi una ricerca di cibi alcalini e.... indovina... al solito ci corrono in aiuto i nostri santi amici vegetali... che novità vero?? ...pensa un po'!! ;D

4 MissAnneThrope, 12/08/09 22:33

Sicuramente deve evitare pomodori, agrumi, cioccolato, menta, poi possono dare fastidio i carciofi, e altre cose ma sono anche un po' soggettive..ti parlo di cose comunque vegetali perchè quando io ho sofferto di esofagite da reflusso e gastrite ero già vegetariana. In ogni caso se mangia latticini sicuramente latte e latticini freschi possono creare dei problemi..io anche se ero vegetariana comunque non bevevo latte da anni perchè non lo digerivo. Io comunque non feci una cura di cortisone..ma feci comunque una cura farmacologica a base di esomeprazolo per il reflusso da prendere la mattina prima di colazione e prima di pranzo il levopraid. Ora che evito i farmaci non so come farei..boh..comunque gastrite e reflusso sono due cose veramente ma veramente fastidiose! Non trattare troppo male il tuo amico, è stato già punito abbastanza :)

5 Vale_Vegan, 12/08/09 23:27

MissAnneThrope ha scritto:

........ Non trattare troppo male
il tuo amico, è stato già punito abbastanza :)

Grazie Miss! Ma non è che lo tratto male, ma se non batto il ferro finchè è caldo rischio di rimettere in circolazione un carnivoro/formaggivoro pericolosissimo, da solo è capace di mangiare i miei 1400 animali e pure i suoi 1400 animali capisci?
In ogni caso si farà vedere da un gastroenterologo che gli saprà dare indicazioni piu' ampie rispetto al dottore che ha eseguito l'endoscopia, sono due speciaisti diversi per quanto complementari, e poi vedremo.

La punizione dici che è già abbastanza? mhmhmm... mumble mumble...;)

6 MissAnneThrope, 13/08/09 23:38

Vale_Vegan ha scritto:
La punizione dici che è già abbastanza? mhmhmm... mumble mumble...;)

Eheh..sì! Io con l'esofagite da reflusso ho smesso di fare cose molto poco salutari con il mio stomaco, perchè mi bruciava da morire l'esofago, da piangere proprio. E'una bella spinta a darsi una regolata, in ogni caso di cattiva alimentazione.
Speriamo bene per il tuo amico!

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi