monica85 ha scritto:
Il medico mi ha dato delle gocce da prendere per il ferro mentre x la b12 mi ha dato delle pastiglie che comprendono anche folati (che secondo lui sono bassi anche se rientrano nei valori) e altre vitamine del gruppo b (perchè erano le uniche pastiglie che conosceva con dentro la b12!).
Oddio.. un medico che prescrive un integratore di sostanze non necessarie perché non sa sfogliare un elenco di integratori o fare una ricerca su Google per trovarne uno di sola B12 è il colmo!
Questi comunque sono integratori di B12 vegan, non testati su animali, e naturali, nel senso che è B12 prodotta da batteri come quella che si trovava in natura un tempo:
https://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/integraB12.htmlLa vitamina b12 sapevo di doverla integrare,vorrei capire che dosi dovrei assumere per ristabilire il giusto livello.
Per il ferro, cosa posso fare per evitare di dover prendere delle gocce?
Sì, la B12 la integravi da onnivora e in misura minore da vegetariana, solo che come tutti noi non sapevi che la B12 presente nei prodotti animali proviene da integratori. Quindi da vegan devi continuare a integrarla coem facevi prima. Se ora hai una carenza per sapere la dose esatta scrivi ai medici di SSNV:
https://www.scienzavegetariana.it/domande@scienzavegetariana.itPer quanto riguarda il ferro, coem tutte le altre carenze, spesso diventando vegan migliorano o spariscono, se non capita può essere un problema di assorbimento, quindi non importa quanto ne inrroduci con l'alimentazione, comunque ne rimani carente.
Anche per questo chiedi a SSNV: manda gli esami completi, tutti i valori, anche quelli nella norma e vedi cosa ti consigliano.