disintossicazione???
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
elena@lellyvegan,
17/12/14 09:18
eliminati carne e pesce da 1 anno esatto anche se ne mangiavo pochi lo stesso(pesce rarissimo),vegana da 9 mesi. ora vi chiedo...normalmente non mi sono mai ammalata molto anzi direi per nulla tranne raffreddori(lavoro con i bambini quindi è normale anche se mi sono fatta gli anticorpi dopo 20 anni!)in giugno/luglio ho avuto un forte eritema da contatto(cosi mi ha detto l allergologo)dovuto ad un alllergia che non sapevo di avere ad un colorante per tessuti,ora ho spesso tosse abbassamenti di voce e raffreddore. mi chiedo:è una normale fase di disintossicazione del mio corpo?
2
Andrea,
17/12/14 10:27
No.. a parte che non ho ma creduto molto alla storia della disintossicazione, comunque si parla di persone che per tutta la vita si sono imbottite di carne, latticini, schifezze chimiche di ogni genere ecc. ecc. e che di colpo passano ad un'alimentazione iper-salutista. In quel caso può essere che l'organismo si liberi delle tossine accumulate in una vita di eccessi rimettendole in circolo e che per qualche giorno ci sia un lieve malessere (che è comunque meglio della morte certa a cui avrebbe condotto al vita di eccessi).
Ma sono casi veramente patologici (sempre che esistano) e non avviene mesi dopo.
3
elena@lellyvegan,
17/12/14 21:25
ok allora quest anno mi tenrrò i miei malanni...io che pensavo di stare meglio nutrendomi bene...vabbè si sto meglio però non capisco questi continui"acciacchi" che prima non c erano...con tutte le spremute che bevo come posso avere spesso il raffreddore??quest anno va cosi pazienza :)
4
Marina,
17/12/14 21:53
* elena@lellyvegan ha scritto:
ok allora quest anno mi tenrrò i miei malanni...io che pensavo di stare meglio nutrendomi bene...
Infatti è così, ma se hai problemi di altro genere che non c'entrano con l'alimentazione non ci si può fare nulla.
vabbè si sto
meglio però non capisco questi continui"acciacchi" che prima non c erano...
Li avresti avuti comunque...
5
ariel444,
10/01/15 13:28
come dice Marina, non è che se vi viene un'unghia incarnita dopo che siete passati a vegan è perchè siete vegan
personalmente passando da vegetariana (da quasi sempre) a vegan, non ho avuto più (ma proprio completamente, senza alcun cenno neanche infinitesimale) della dermatite alle mani che mi tormentava da almeno 20 anni a dir poco
di botto, sparita
evidentemente erano i latticini, a saperlo, quando giravo per medici di mezzo centro Italia che non sapevano che darmi cortisone o dire che era psicosomatico
peraltro mi è rimasta l'allergia stagionale ai pollini
quindi sostanzialmente si sta meglio, soprattutto sui massimi sistemi (e tutti i medici degli ultimi anni hanno concordato, quando dico che sono vegan: Eh beh certo, ecco perchè sta così... e faccio le corna)
poi piccoli disturbi vari non sono imputabili o risolvibili all'alimentazione
certo mangiando lardo di colonnata non vedo come non possano eventualmente peggiorare, però