Dimagrito, ma con la pancetta?
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Andremonster,
19/03/16 19:03
Ciao a tutti!!
Sono un ragazzo di vent'anni, reduce da un paio di mesi di dieta. Ho perso 16 kg ed, essendo alto 1.84, ammetto di essere dimagrito un pò troppo (69kg). Però ho questo problema che davvero mi fa stare malissimo.. La super odiosa pancetta. Ho corso per due mesetti circa, ma poi con l'arrivo dell'inverno ho smesso. Adesso che arriva la bella stagione vorrei tornare a correre, per tentare nuovamente di eliminare questo grasso in eccesso che sembra non voglia abbandonarmi. Però vorrei qualche consiglio, magari da chi è riuscito ad eliminare la pancetta, a tonificarsi etc. Dovrei fare più addominali, o corsa? Insomma.. spero che qualcuno sia in grado di illuminari :*
2
Nick___96,
20/03/16 20:02
Anche io ho il tuo stesso problema, ho perso 12 kg, ora peso 63 kg e sono alto 1,75 m e pur facendo sport ho ancora un po' di pancetta.
Seguo il post magari leggo qualche consiglio interessante. :)
3
Andremonster,
20/03/16 23:38
Sai a cosa ho pensato? Io con la dieta ho perso la maggior parte della "muscolatura" (tra l'altro pochissima) che avevo.. E quindi pensavo che mettendo su un po di massa muscolare, magari con la palestra, il grasso rimasto potrebbe man mano ridursi notevolmente no? Stessa cosa magari per te.. Tu con sport cosa intendi, corri?
4
Nick___96,
21/03/16 19:30
Io faccio sala pesi da circa 6 mesi.
Il fatto è che prima non avevo la pancia e dopo essere prima ingrassato e poi dimagrito non so come toglierla.
Con lo sport il volume della pancia è diminuito molto, ma non come vorrei haha
Comunque il mio istruttore mi ha detto che ci sono delle piccole abitudini che influenzano il gonfiore della pancia, come nel mio caso mangiare molti cibi conteneti livito (a me frega il pane!!!) :D
5
Andremonster,
22/03/16 22:19
Ma quindi non capisco una cosa.. Hai il filetto di grasso sulla pancia, o è solo gonfiore addominale?! ..
7
hezter,
24/03/16 11:56
Nick___96 ha scritto:
Anche io ho il tuo stesso problema, ho perso 12 kg, ora peso 63 kg e sono alto 1,75 m e pur facendo sport ho ancora un po' di pancetta.
Seguo il post magari leggo qualche consiglio interessante. :)
dimagrire da solo non basta occorre fare un po' di attività sportiva per tonificare la pelle...vedrai che se vai a correre tra un mese vedrai dei risultati :) occorre avere costanza
8
Andremonster,
24/03/16 12:38
Ma quante volte occorre correre alla settimana?
9
kettyna,
27/03/16 00:49
Io ho lo stesso problema, magra ma con la pancettina che parte sotto l'ombelico :( è così da anni (un po' è diminuito con l'alimentazione vegana perché i latticini gonfiano molto), però devo stare lontana da prodotti da forno confezionati, e la pizza me la faccio in casa perché deve contenere pochissimo lievito!
Prediligo il riso alla pasta.
Il mio non è grasso perché la mattina sono praticamente piatta. Si gonfia man mano durante la giornata e quindi è soprattutto la sera che ce l'ho.
l'attività fisica aiuta molto comunque, soprattutto di movimento più che di pesi.
10
Nick___96,
27/03/16 14:28
Insomma tutti magri e con la pancetta da alcolizzato hahahahha
La mia alimentazione non è il top, cercherò di essere più regolare. Comunque andavo anche a correre quest'estate ma avevo dei kg in più quindi non ho visto questi grandi risultati.
11
danvegan,
28/03/16 23:47
Io sono dimagrito tanto e ho dovuto ricorrere alla chirurgia ricostruttiva, ho appena affrontato un addominoplastica. Ma ci ho provato per anni, quello che ho visto é:
-anzitutto occorre capire se si tratta di gonfiore o di grasso. Partendo dal presupposto che gli uomini di solito accumulano grasso sulla pancia e sui lombi e le donne sulle gambe e sul sedere. Per verificare se si tratta di gonfiore basta pizzicare la pelle sotto l' ombelico; se le dita scivolano é gonfiore se invece si riesce a prendere un bel pizzico si tratta di grasso.
- occorre ovviamente arrivare al peso forma, altrimenti stiamo parlando di chiacchiere.
- E' bene escludere la diastasi dei muscoli retti, cioè un indebolimento della parete addominale che ha provocato l' allontanamento dei muscoli retti con conseguente deformazione della zona addominale. Basta sdraiarsi e mettere le dita a cuneo attorno all'ombelico; quindi alzare testa e spalle e controllare che le dita vengano spinte tutte in alto. Allo stesso tempo cercare la linea alba e controllare che sia stretta, meno di un dito.
(Inspiegabilmente, nonostante la mia pregressa obesita' che provoca nella totalità dei casi la diastasi, quando i chirurghi hanno aperto la mia diastasi era di appena un centimetro, assolutamente fisiologica.)
- spesso una postura sbagliata può spingere fuori l'addome, dando la forma di una pancia prominente. Sarebbe bene fare una visita da un posturologo
- Oltre al cardiofitness frequente e continuativo (minimo tre volte la settimana) si possono fare degli esercizi mirati. Il più efficace é senz'altro il plank position, mentre per il retto dell' addome l' unico esercizio che bisognerebbe fare é con l' aiuto della fitball; ci si mette a faccia in giu' con le mani a terra, si appoggiano le cosce alla fitball; quindi si raccolgono le ginocchia al petto e si raddrizzano le gambe, facendo rotolare la fitball avanti e indietro.
Buon allenamento ragazzi :)
12
Andremonster,
29/03/16 08:32
Ok, nel mio caso si tratta di grasso. Sono un ragazzo di 20 anni, non ho mai praticato sport e quindi non sono mai stato un ragazzo magro. Ovviamente non sono stato neanche grasso, perché in famiglia non lo è nessuno.. Quindi geneticamente siamo tutti normopeso, ma c'è questo piccolo problema che io mangiavo davvero tantissimo. Ho deciso di mettermi a dieta, e ho perso 16 kg! Ora sono davvero magro, ma rimane questo piccolo problema di un rimanente cumulo di grasso nella zona bassa dell'addome.. E non so cosa fare .. Dato che ho pochissimi muscoli, e ho braccia e gambe magre. Comunque la pancia si nota solo quando mi abbasso o eseguo il plank position.
13
danvegan,
30/03/16 19:19
Hai mai pensato al salto con la fune?
14
Andremonster,
2/04/16 15:27
Intendi salto con la corda? beh si, pero facendo qualche ricerca (ma proprio provandolo su me stesso) sforzo un sacco i polpacci in questo modo. Quindi preferisco correre, sui 40 minuti. Adesso con l'inizio della bella stagione ho comprato il cardiofrequenzimetro, così posso correre in fascia lipolitica e ho riniziato. Prima della corsa alzo un po di pesi (5kg), flessioni, squat e poi corro. Spero in qualche mese di "asciugare" questo fastidiosissimo e maledetto grasso, così poi posso iscrivermi in palestra e metter su massa. Comunque sono alto 1.84 e peso 69.6.
15
albeali1510,
5/04/16 21:33
Ciao :)...Purtroppo ogni persona ha i suoi punti critici, i piú difficili da eliminare e gli ultimi ad andarsene!Lo sport in questo caso è indispensabile....Mai mollare e mai fermarsi...solo la corsa non serve, ti consiglio di integrare la corsa (almeno 3/4 volte alla settimana) con la palestra...e ovviamente, non dimenticare di associare allo sport una buona alimentazione... E vedrai che la pancetta se n'è andrà!!