La dieta Zona; pagina 2
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
16
stefanied,
15/01/09 15:38
sarasara ha scritto:
cmq io la dieta zona l'ho provata. o meglio una dieta che ci assomigliava molto. e a dire il vero funziona parecchio si perde peso tranquillamente in poco tempo senza distruggere la massa muscolare.
studi che dimostrino che è una dieta dannosa non ne ho mai sentiti perché cmq la quantità di proteine deve essere calcolata sulla base della massa muscolare che si possiede, quindi non in eccesso.
cmq la quasi totale assenza di carboidrati non la approvo. assumerli con moderazione lo trovo corretto ma abolirli non ha senso.
appunto, fosse una dieta con proteine equilibrate ok, ma io ho proprio letto tutto il libro nel quale si propongono anche dei menù e, in pratica, si mangiano proteine da mattina a sera e cibi come carote e patate vengono indicati come "dannosi"
17
Suffi,
15/01/09 18:50
L'avevo fatta anch'io da vegetariana e un po' ero dimagrita; non so se possa essere nociva o meno, anche se onestamente non mi sembra, ma era uno sbattimento perché ogni pasto che fai, che sia anche solo uno spuntino, devi rispettare la proporzione 40:30:30 tra carboidrati, proteine e grassi; giravo coi pezzi di grana in borsa per riequilibrare lo zucchero nel caffè o in qualche bibita...
Ciao
Stef
18
Freak_Out,
15/01/09 21:32
Ma è ovvio che è dannosa se sono solo proteine!!
Se devi convincere questa persona digli/le che è una dieta squilibrata e, se non gliene frega di questo (perchè per la maggior parte delle persone la dieta serve a dimagrire, non a star meglio), che non potrà fare questa dieta per sempre e quindi prima o poi riacquisterà il peso perduto...
Poi dimagrire di colpo fa solo male, vengono le smagliature!!
19
Freak_Out,
15/01/09 21:37
molly ha scritto:
dieta non dieta. Non so se è giusto postare qui. SE non lo è spostatemi, cacciatemi e toglietemi login e pw...:-)
Sono depressa........che periodo di M ........
Dato che da autodidatta vegan ho messo 2 kg in un mese (winnyna se sei over io ti sto seguendo...) ....ho avuto la brillante idea di cercare un nutrizionista Vegan.....
150 euro spese per prima visita
...
Il Dr. carino, bravo, etc etc, non ha fatto altro che dirmi cose che ho letto, imparato e assimilato su SSNV e vari.
Ma ti ha almeno dato un'idea su cosa avrebbe potuto farti ingrassare così improvvisamente? Ti ha dato qualche consiglio?
Non so magari passando a veg hai iniziato a consumare più cereali e più zuccheri raffinati.
Cmq stai su, dai. Capisco il trauma del cambiamento ma fidati che passerà presto, ti stuferai di litigare con i soliti parenti e conoscenti sulle solite cose e riuscirai a trovare un equilibrio anche con la dieta.
Dai dai =)
Un abbraccio,
Sara
20
molly,
16/01/09 13:01
Grazie Sara.
La realtà è solo che a causa dei cambiamenti che ho apportato, mi sono sentita attaccata da tutti.
E non è da me stare giù e lamentarmi perchè io sono una tigre.
La colpa però è "anche mia" perchè sono stata DRASTICA per cui le persone a me vicine, non si sono rese conto del cambiamento per farci l'abitudine gradualmente ...fino a non farci caso.
Io nella pratica ho cambiato tutto in 1 giorno, dall'oggi al domani. Questo perchè ero vegan nell'animo già da anni ma ignoravo ciò che mi faceva stare male. Erano anni che cercavo la mia strada, cercavo la "mia coerenza" tra ciò che ero e ciò che invece facevo. Non capivo dove sbagliavo. Timidamente cercavo di capire l'incongruenza di amare giocare con le galline di mio zio per poi trovarmele nel piatto. Capire perchè amavo e amo così tanto i cavalli ma sapere che da piccola ne mangiavo la carne per via del ferro......giocare in i maiali e vedere a casa di mio nonno che fine facevano.
Capire perchè da piccola mi facevano mangiare le frittelline di una cosa che mi vergogno a scrivere. Capire perchè dopo 17 anni di vita passati con il mio cane, morto l'anno scorso, soffro ancora per la sua assenza. Il mio cambiamento drastico in realtà è frutto di mattoncino su mattoncino....costruito negli anni..
Sono sempre stata alla ricerca della "coerenza" e oggi mi sento più coerente con quello che sono dentro perchè faccio più azioni che portano alla morte e alla sofferenza.
W LA Vita di TUTTI
Salut
21
Lucik,
16/01/09 13:13
oggi mi sento più coerente con quello che sono dentro perchè faccio più azioni che portano alla morte e alla sofferenza.
E te ne vanti :-) Che brutta gente che c'abbiamo qui dentro :-)
22
sarasara,
16/01/09 19:40
manca un "non" semplicemente mi sa..
23
Lucik,
16/01/09 20:41
Beh, spero fosse ovvio dalla mia battuta...
24
sarasara,
17/01/09 16:33
cusami, sembava così serius il tuo messaggius... :)
25
Lucik,
17/01/09 16:42
Chiedi cusa? Vada per questa volta :-)
26
Lucik,
17/01/09 16:43
Voi psicologi con le vostre deviazioni interpretative :-) Dehehehihihoho :-)
27
sarasara,
17/01/09 16:46
se ci fossero delle vere emoticon al posto di faccine fatte di punteggiatura non ci sbaglierebbe a interpretare!! :p
:)
28
sarasara,
17/01/09 16:47
comunque non sono psicologa io... nèèèè :)
29
Lucik,
17/01/09 16:49
non ci sbaglierebbe a interpretare!!
E no eh... con due sorrisi a prova, ci farei un sondaggio dal risultato sicuro :-)
30
pier,
19/01/09 14:29
molly ha scritto:
Dato che da autodidatta vegan ho messo 2 kg in un mese (winnyna se sei over io ti sto seguendo...)
Tralascio tutto il resto, una variazione di peso di per se vuol dire tutto e niente, spesso più niente che tutto, intanto c'è da capire se l'aumento è verso il tuo peso ideale o verso un sovrappeso, se vuoi qualche consiglio posta almeno il tuo BMI e il tuo WHR così da farsi almeno una vaghissima idea, capito se l'aumento è verso un sovrappeso c'è da capire se stai assumendo una quantità di calorie superiori al tuo reale fabbisogno, nel qual caso c'è da rivedere la tua dieta e ridurre alcuni eccessi.
Se invece stai assumendo una quantità corretta di calorie ma stai comunque tendendo verso un sovrappeso allora si che possono esserci problemi, dovuti a scompensi ormonali, o gravi errori di alimentazione, ma in ogni caso in una fase di cambiamento di alimentazione qualche alterazione è normale.
Ad ogni modo, un po' di attività fisica e scrivere quello che si mangia è sempre buona pratica