Dieta vegana per dimagrire

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Dren, 13/01/13 00:24

Salve, sono una ragazza di 21 anni e in tre anni sono ingrassata di 30 kg causa stress e depressione.

Da ottobre mi segue un personal trainer in palestra, ma comunque (per quanto stia iniziando a sentire meno fatica e amare di più gli esercizi) non riesco a dimagrire.

Qualcuno mi saprebbe consigliare una dieta vegana (magari fatta giorno per giorno con alternative, ecc) per dimagrire di questi 30 kg?

Scusate se ho aperto il topic nella sezione sbagliata, ma sono veramente disperata :(

2 Andrea, 13/01/13 00:44

Tieni presente che diventando vegan se si è sottopeso o normopeso si resta uguali ma se si è sovrappeso quasi sempre si dimagrisce.

Per altri consigli prova a guardare qui:

www.veganhome.it/forum/vivere-vegan/indicazioni-consigli-per-perdere-peso/ www.veganhome.it/forum/salute-cucina/consigli-per-dimagrire/

3 Marina, 13/01/13 00:47

E comunque non ti possiamo certo indicare una dieta, ognuno può portare le proprie esperienze su come dimagrire, ma nessuno qui può indicare a te una dieta da seguire.

4 fiordaliso09, 13/01/13 11:04

Dren ha scritto:
Qualcuno mi saprebbe consigliare una dieta vegana (magari fatta giorno per giorno con alternative, ecc) per dimagrire di questi 30 kg?

Dren sicuramente è più facile dimagrire seguendo un'alimentazione vegan e facendo sport, quindi ti stai certamente mettendo sulla strada giusta, ma nessuno di noi è medico e può consigliarti una dieta addirittura giorno per giorno.
Valgono i consigli generali: aumenta la verdura, niente dolci (almeno finchè devi perdere peso questa regola va rispettata al massimo), uso moderato della frutta secca, controlla molto bene i grassi e sceglili qualitativamente buoni, evita prodotti già pronti che di solito sono troppo grassi, preferisci i legumi a seitan e tofu in quanto saziano di più. Preparati sempre un antipasto di insalata con cui iniziare il pasto e un contorno caldo di verdure, mangerai meno dal piatto principale, saziata dalle fibre delle verdure.
Prova a dare un'occhiata qui: https://www.vegpyramid.info/menu.php
Però ricordati che non può sostituire un medico.

Scusate se ho aperto il topic nella sezione sbagliata, ma sono veramente disperata :(

Mi dispiace tanto, non sai quanto ti capisco, usa lo sport per scaricare ansia e stress, non rinunciare al movimento, semmai incrementalo, non cedere mai alla pigrizia, ricordati sempre che lo fai anche per la mente non solo per il corpo, è davvero importante se mangi soprattutto per stress, tra l'altro fare sport ti tiene lontana dal pensiero del cibo.

5 fiordaliso09, 14/01/13 20:38

Prova anche a leggere qui: http://www.informazionealimentare.it/forum/index.php, c'è una sezione del forum si parla di perdita di peso.

Piccolo OT:
Volevo dirti che ho visto il tuo blog, anche se avrei preferito non averlo guardato, quella foto del gatto crocifisso mi sta facendo stare davvero male, non riesco a non pensarci continuo ad averla davanti ed è orribile quello che provo, io non sarei mai riuscita a commentarla con tanta freddezza...mi chiedo se sia un bene lasciarla lì, con tutti i pazzi che ci sono al mondo. Scusa ma non posso fare a meno di pensare che il mondo è purtroppo pieno di carogne!

6 AleVimukti, 14/01/13 21:02

Dren ha scritto:
Salve, sono una ragazza di 21 anni e in tre anni sono ingrassata di 30 kg causa stress e depressione.

Da ottobre mi segue un personal trainer in palestra, ma comunque (per quanto stia iniziando a sentire meno fatica e amare di più gli esercizi) non riesco a dimagrire.

Qualcuno mi saprebbe consigliare una dieta vegana (magari fatta giorno per giorno con alternative, ecc) per dimagrire di questi 30 kg?

Scusate se ho aperto il topic nella sezione sbagliata, ma sono veramente disperata :(

Ciao, dovresti farti seguire da una dottoressa vegetariana, vedi i consigli che hanno indicato all'inizio.

L'attività fisica e l'alimentazione vegan ti aiuteranno a ritrovare l'equilibrio, ma credo che la cosa più importante è trovare la forza dentro te stessa: l'autostima, la voglia di vivere, la felicità, la fede in ciò che si crede e in ciò che si fa.
Questo sarà il primo passo per poter cambiare.

Hai parlato di depressione, il grande demone da
distruggere!

Io credo che una persona ricca di qualità, come te, possa cadere nella trappola illusioria della depressione.
Dovresti guardare fuori, e vedere la vita che sorge ogni momento. Qualcuno ha bisogno di te! LAvorare per gli animali è una vera terapia, che ti darà forza di vivere e di tirar fuori le doti nascoste.

Sfrutta i tuoi interessi per iniziare una nuova vita di benessere!:)

7 AleVimukti, 14/01/13 21:05

Spero che tu possa aggiungere anche:
"Voglio diventare Vegan per salvare gli animali", non solo per la salute.

(non fraintendere le mie parole, non sono negative)

Ciao :)

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!