dieta vegana

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 xgalateax, 27/01/13 20:24

potreste suggerirmi dei menu dimagranti vegani (colazione ,pranzo,cena ,spuntini )visto che vorrei perdere 5 kg?non ci sono nutrizionisti vegani o vegetariani nella mia città (Messina).Preciso che sto andando in palestra e faccio pilates e pesi (leggeri).Grazie

2 VVale, 27/01/13 21:15

Ciao,
forse dovresti fare qualche attività aerobica piuttosto che pesi. Pilates ti aiuta con la postura, forse ti aiuta a tonificare la muscolatura, ma non a perdere peso.
Per cinque chili è sufficiente diminuire leggermente le razioni di cibo e aumentare le attività aerobiche. Inizia a smettere di usare l'ascensore e cammina spesso. Puoi prenderti un'ora ogni due giorni per fare una bella passeggiata a passo spedito.

A presto

Vale

3 Andrea, 27/01/13 22:58

Aggiungo ai consigli: diventa vegan, di solito chi è in sovrappeso tende a raggiungere il suo peso forma. Magari i 5 kg li perdi già così, se veramente sono di troppo.

4 kiwana, 30/01/13 10:19

Quoto andrea, io ho perso peso senza accorgermene, senza sforzi (anzi...) e senza stress, in un lasso di tempo ragionevole (niente 7 chili in 7 giorni), ma soprattutto niente è cascato e nemmeno raggrinzito come capita con le diete fast. Nulla di più naturale.

5 saetta54, 1/02/13 07:47

X perdere solo 5 kg, non hai bisogno proprio di nessuna dieta..Come correttamente hanno scritto, il pilates tonifica e riequilibra la postura, ma non e' affatto dimagrante, cosi' come i pesi leggeri..Inserisci quotidianamente almeno 60' di camminata a passo molto svelto (anche sul tapis), oppure 60' di pedalata fluida e veloce su cyclette o spin bike. Infine, riduci un po' tutte le tue porzioni di cibo abituale, ed incrementa il consumo di verdure cotte e crude ( ma non di olio..!!). Bastera'..

6 alessia66, 24/02/13 17:31

saetta54 ha scritto:
Infine, riduci un po' tutte le tue porzioni di cibo abituale, ed incrementa il consumo di verdure cotte e crude ( ma non di olio..!!). Bastera'..

ma come si fa a mangiare verdure crude senz'olio? io proprio non ci riesco :-(

7 Marina, 24/02/13 17:35

alessia66 ha scritto:
saetta54 ha scritto:
Infine, riduci un po' tutte le tue porzioni di cibo > abituale, ed incrementa il consumo di verdure cotte e crude > ( ma non di olio..!!). Bastera'..

ma come si fa a mangiare verdure crude senz'olio? io proprio non ci riesco :-(

Pensa che io invece non riesco a mangiarle condite, a meno che non si tratti di insalata, questo da sempre.
Non sopporto il sapore della verdura cruda condita, solo l'insalata mi piace condita.

Comunque puoi fare un'emulsione con un po' di olio, limone o aceto, acqua, pepe e sale, sbattendo bene con una forchetta in modo che venga tutto mescolato in modo omogeneo. Così con pochissimo olio si ottiene un condimento in quantità adeguata a condire molta verdura.

8 fiordaliso09, 25/02/13 11:08

Per le verdure crude io uso questo trucco: aumento l' uso di succo di limone o aceto oppure in alcuni casi uso yogurt di soia bianco non dolcificato mescolato ad erbe aromatiche, aglio in polvere sale e pepe.Niente olio in quest ' ultimo caso. Sennò preferisci le verdure cotte e mangia una porzione di crude più piccola. Il gusto con il tempo cambia e riuscirai a condire un po' meno.

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!