Dieta Vegan e Sport; pagina 360
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
5386
saetta54,
4/11/14 08:40
Anche io non scrivo da una vita...Ho avuto il mio computer da lavoro rotto, e poco tempo scrivere...Cmq, tutto continua al solito. Corro 4-5 volte a settimana, x un kmtraggio complessivo settimanale di 80-90 km. Una-due volte a settimana faccio spinning a casa, tanto x tenere in buona salute le mie povere ginocchia..Il ciclismo su strada l'ho ormai del tutto abbandonato ( e non mi manca x nulla, invece quando non potevo piu' correre ero prossima al suicidio...), xche' il tempo a disposizione e' quelle che e', e preferisco di gran lunga correre...
5387
Cassiopea_fra,
4/11/14 11:04
saetta54 ha scritto:
Wow...!! Bravissima..!! Una prima mezza sotto le due ore, sei fantastica..!! La mia ultima mezza io ho fatto 2h02', e sara' la mia centesima mezza...Mi raccomando: che sia la prima di una lunga serie..!!
grazie!! :) penso sia anche merito del mio allenatore e del fatto che ho trovato una ragazza che andava al mio passo e abbiamo fatto un tratto insieme parlando... poi mi sono sentita un po' in colpa perchè verso la fine era stanca e sono andata avanti... penso che l'ideale in futuro per me sarebbe fare la maratona...lo dico perchè alla fine non ero nemmeno troppo stanca, a fatico molto di più a ingranare nei km iniziali...
comunque sì, penso che farò a breve un'altra mezza a pisa, prima di natale e di nuovo una a gennaio qui a viareggio :) ma tu Saetta in pratica la mezza la fai in allenamento :D anche io pensavo di inserire qualche lungo del genere, ma non più di una volta a settimana e sempre se il mio allenatore è d'accordo! ... infatti volevo chiederti una cosa vista la tua esperienza: con l'alimentazione, come ti regoli? a me dopo la gara di domenica è venuta una fame anomala, a partire dalla sera e che si è protratta anche ieri (lunedì) quindi ho dedotto di aver mangiato troppo poco nel post gara (ma non avevo troppa fame)...
ti capisco quando dici che non potendo correre eri prossima al suicidio...nel mio piccolo perchè alla fine sono stata ferma solo un mese..andavo a nuotare ma non era la stessa cosa, per niente!!
5388
saetta54,
4/11/14 18:45
Cassiopea_fra ha scritto:
saetta54 ha scritto:
Wow...!! Bravissima..!! Una prima mezza sotto le due ore, > sei fantastica..!! La mia ultima mezza io ho fatto 2h02', e > sara' la mia centesima mezza...Mi raccomando: che sia la > prima di una lunga serie..!!
grazie!! :) penso sia anche merito del mio allenatore e del fatto che ho trovato una ragazza che andava al mio passo e abbiamo fatto un tratto insieme parlando... poi mi sono sentita un po' in colpa perchè verso la fine era stanca e sono andata avanti... penso che l'ideale in futuro per me sarebbe fare la maratona...lo dico perchè alla fine non ero nemmeno troppo stanca, a fatico molto di più a ingranare nei km iniziali...
comunque sì, penso che farò a breve un'altra mezza a pisa, prima di natale e di nuovo una a gennaio qui a viareggio :) ma tu Saetta in pratica la mezza la fai in allenamento :D anche io pensavo di inserire qualche lungo del genere, ma non più di una volta a settimana e sempre se il mio allenatore è d'accordo! ... infatti volevo chiederti una cosa vista la tua esperienza: con l'alimentazione, come ti regoli? a me dopo la gara di domenica è venuta una fame anomala, a partire dalla sera e che si è protratta anche ieri (lunedì) quindi ho dedotto di aver mangiato troppo poco nel post gara (ma non avevo troppa fame)...
ti capisco quando dici che non potendo correre eri prossima al suicidio...nel mio piccolo perchè alla fine sono stata ferma solo un mese..andavo a nuotare ma non era la stessa cosa, per niente!!
Benvenuta nel dorato mondo dei dopati del running....!! Calma...!!
Prima di provare la maratona, fatti almeno un 5 maratonine.."Saltare" subito ad una 42 km potrebbe sconvolgerti...Tu (come me, nel mio piccolo..) hai resistenza, quindi sei ottima x la maratona..Per provare una maratona, almeno 2-3 volte devi avere fatto (ovviamente non di seguito..) almeno 30-32 km...Si dice che si e' in grado di completare una 42 se in allenamento si e' fatto 2/3 del kmtraggio totale della maratona..Devi provare in allenamento a correre almeno 30-32 km. Se lo fai, allora, e solo allora, sarai pronta..Vedi, una maratona non e' semplicemente il doppio di una maratonina..Sopratutto dopo il 28°-32° km, la faccenda si fa dura..Stanchezza, crampi, magari senso di vomito...In maratona, devi partire molto piu' lenta che in maratonina, x "risparmiarti"...Infine, meglio una prima maratona "facile", ossia quasi del tutto pianeggiante (Carpi, Treviso, in parte anche Milano). Sono certa che tu entro il 2015 porterai piu' che degnamente a termine una maratona. Sono la tua prima tifosa..!!
Si, io in allenamento spesso faccio i 22-25 km, ma non seguire il mio esempio, ma fatti seguire dal tuo allenatore...Troppi "lunghi", anche fatti lenti, scassano le articolazioni...Il mio e' un chiaro problema mentale: se non macino almeno 20 km, torno scontenta..Il che mi ha
fregato..
Se hai avuto molta fame dopo (cosa peraltro normale) va aumentata la quota di carbo nelle 48 ore che precedono la gara. Cmq, x allenamenti superiori ai 20 km, e' necessario rivedere il tuo piano nutrizionale..
E vvaai...!!
5389
Cassiopea_fra,
4/11/14 22:09
ahahah certo, ovviamente intendo fare una maratona solo dopo un'adeguata preparazione...anche perchè credo che il mio allenatore mi cazzierebbe se ci andassi ora :D per la mezza già ero indecisa poi alla fine mi sono buttata anche perchè in allenamento bene o male sui 15 km li ho fatti spesso, ma non voglio che mi risucceda tanto presto un infortunio!! però devo dire che questo sport sta diventando sempre più 'dopante'...soprattutto da quando mi alleno in gruppo e gli allenamenti sono diventati più duri e articolati!!
grazie per i consigli alimentari...mi sa che avevo sbagliato varie cose nei 2 giorni precedenti alla corsa allora...infatti ero partita ospite da una mia amica vegana insieme a un altro gruppo di ragazze...si è mangiato parecchio e bene ma principalmente tofu (questa mia amica ne aveva tantissimo a casa) e verdure :D
5390
saetta54,
5/11/14 08:20
ahahah certo, ovviamente intendo fare una maratona solo dopo un'adeguata preparazione...anche perchè credo che il mio allenatore mi cazzierebbe se ci andassi ora :D per la mezza già ero indecisa poi alla fine mi sono buttata anche perchè in allenamento bene o male sui 15 km li ho fatti spesso, ma non voglio che mi risucceda tanto presto un infortunio!! però devo dire che questo sport sta diventando sempre più 'dopante'...soprattutto da quando mi alleno in gruppo e gli allenamenti sono diventati più duri e articolati!!
grazie per i consigli alimentari...mi sa che avevo sbagliato varie cose nei 2 giorni precedenti alla corsa allora...infatti ero partita ospite da una mia amica vegana insieme a un altro gruppo di ragazze...si è mangiato parecchio e bene ma principalmente tofu (questa mia amica ne aveva tantissimo a casa) e verdure :D
Saggie parole, le tue...X evitare infortuni, e' importante, oltre una adeguata gradualita' di allenamento, che le scarpe siano ottime, eccellenti, di buona ammortizzazione (prima si chiamavano categoria A3). Ognuno ha la "propria" scarpa e, cmq, oggi tutte le principali marche hanno raggiunto livelli ottimali ( ma occhio a calzature, ormai quasi scomparse, con inserti in pelle e/o a marche che sfruttano minorenni...). Un prezioso consiglio: poiche' il sistema ammortizzante di una scarpa subisce, dopo l' allenamento, una sorta di "schiacciamento" chw richede circa 48-72 ore di "riposo" della scarpa x tornare ai livelli di max efficienza ammortizzante, e' opportuno utilizare 2 differenti paia di scarpe (magari del tutto uguali fra loro..) se gli allenamenti sono giornalieri o quasi, alternando le scarpe in base al loro utilizzo...
Il senso di fame post-gara andra' scemando progressivamente con l' esperienza (troverai tu stessa, provando e rirpovando, cosa sia meglio x te mangiare nei gg. antecedenti alla gara) e con gli allenamenti..Nelle mie prime maratone, gareggiavo con appresso spuntini vari. gel. ecc... Mi appesantivo, e basta.. Poi, ho imparato a fermarmi a quasi ogni punto-ristoro (nelle maratone, in genere ogni 5 km c'e' un punto ristoro di liquidi (acqpa, integratori, succhi, ecc) ed uno di cibi solidi (biscotti, pezzi di frutta, brioscine, panini, ecc). Ed e' andata benissimo cosi'...
5391
saetta54,
5/11/14 08:29
Non so se correre o meno la Turin Marathon, domenica 16 novembre, alla quale sono iscritta da mesi (ricordo che mia figlia vive e lavora a Torino). Anche l' anno scorso mi ero iscritta, pero' avendo ripreso a correre ancora solo da 7 mesi, ho corso per 25 km. Nel marzo 2014 ho invece completato ( con tempi > alle 4 ore. ma chi se ne frega...!) la Maratona di Roma, con un clima glaciale, pioggia battente e vento..Ero tuttavia piu' allenata di come mi sento ora, avendo fatto ben tre "lunghi" di 32-35 km nei mesi antecedenti. Ora, invece, sia a causa della caduta di due mesi fa ( con solito trauma a gamba e ginocchio, che mi ha fermato x settimane), sia x un periodo lavorativo veram intenso, non ho nelle gambe, in atto, di recente allenbamenti "lunghi" di 30 e passa km...Ne' avro' il tempo di farlo, causa due congressi ravvicinati questa e la prox settimana..
Bo', si vedra'...
5392
Cassiopea_fra,
5/11/14 13:52
grazie per i consigli!! come scarpe, hai qualche marca da suggerire per andare sul sicuro? molte che ho provato ed erano anche comode le ho scartate proprio perchè non vegan e ovviamente non mi piace neanche comprare sa aziende che sfruttino i lavoratori!! :)
per la maratona a torino... hai eventualmente la possibilità di ripiegare sul fare una mezza? in questo caso, potresti provare...oppure magari diradi gli allenamenti a 3-4 volte a settimana portandoti avanti con il lavoro nei giorni in cui non ti alleni così puoi fare i lunghi :)
5393
danvegan,
7/11/14 10:44
È un po' che non scrivo, gli allenamenti procedono bene, sono passato ad una scheda per ipertrofia, continuo col nuoto e con il thermarium e sono soddisfatissimo dei risultati. Le gambe finalmente crescono, ammazzandole di pesi.
Il girovita invece continua a stringersi, sono molto sottile di pancia e di vita seppur estremamente tonico. A questo punto sono costretto ad arrendermi, ho appena chiesto di fissare una prima visita con il più bravo chirurgo che si occupa di chirurgia ricostruttiva.
Inizio a chiedermi perché non farlo: per assurdo un operazione di addominoplastica tanto viene meglio quanta meno pelle c'e' da togliere e tanto più l' addome è tonico. E considerato che:
- a un amica con addome a grembiule e che mai si è allenata questo chirurgo ha fatto un lavoro perfetto
-che io ho solo la pelle rilassata e con le grinze, che i muscoli sottostanti sono praticamente una tavola di granito e che quindi probabilmente sono il miglior paziente che gli sia capitato e che mai gli capiterà nella vita
-che ho diritto all' operazione gratuita anche se non sono operato
-che io verrei comunque benissimo, certo rimarrebbe una cicatrice nella linea pubica ma per contropartita avrei un addome stupendo, con tartaruga, obliqui, gran dentato in bella vista
- che devo fare solo quella quando c'e' gente che deve fare una serie di operazioni.
Io inizio a sentire un suo parere. Sarò categorico, se decidessi di operarmi mi deve operare lui e nessun altro (appena sento parole come supervisione o team, pool ecc.giuro lo fulmino)
Un addominoplastica purtroppo è molto dolorosa e necessita di diversi accorgimenti al risveglio: bisogna indossare una guaina molto stretta e robusta, stare semiseduti ecc . però poi... ho finito
5394
danvegan,
17/11/14 18:18
E' una settimana che non scrivo vi aggiorno. .. non vi immaginate come è andata la visita.
Il chirurgo estetico era estrefatto; mai visto una persona perdere peso così bene. Dopo avermi tastato tutto "ne hai fatta di palestra" e avermi tirato la pelle mi ha spiegato la situazione più unica che rara.
Solitamente l' addomino plastica viene effettuata per toglier qualche chilo di pelle; sotto il chilo diventa quanto meno da valutare, sotto il mezzo chilo il chirurgo può rifiutarsi di eseguire l' operazione. Gli ho chiesto quanti chili ho da togliere io; beh quali chili, io arrivo forse a duecento grammi. Può rifiutarsi, DOVREBBE rifiutarsi.
Tuttavia, nell' insieme il resto del corpo è così messo bene, come ripeteva il chirurgo.. "esteticamente notevole", che quello che su chiunque sarebbe un semplice difetto, su di me diventa un peccato mortale.. A lasciarmi così neppure ci pensa; è un chirurgo estetico e non si darebbe pace. Gli ho chiesto come verrei; "da fare invidia a chiunque. Anzi, già fai invidia così"
Ora sta a me decidere. Se accetto ad Aprile mi opera.
In palestra il solito; questo programma di ipertrofia è eccellente. Oggi gambe e spalle
5395
Cassiopea_fra,
22/11/14 14:26
ciao Dan :)
beh, pensaci bene...nel senso che è pur sempre un'operazione...però capisco che a livello psicologico sia pesante portarsi dietro qualcosa che magari è anche cicatrice di un passato infelice... documentati più che altro su possibili 'effetti collaterali' e come dovrai muoverti dopo l'operazione, poi decidi in serenità ;) (da una foto che hai postato qualche tempo fa comunque posso dirti che non mi sembrava avessi tanta pelle in eccesso) :)
5396
danvegan,
25/11/14 03:26
ciao Dan :)
beh, pensaci bene...nel senso che è pur sempre un'operazione...però capisco che a livello psicologico sia pesante portarsi dietro qualcosa che magari è anche cicatrice di un passato infelice... documentati più che altro su possibili 'effetti collaterali' e come dovrai muoverti dopo l'operazione, poi decidi in serenità ;) (da una foto che hai postato qualche tempo fa comunque posso dirti che non mi sembrava avessi tanta pelle in eccesso) :)
Ciao Fra :-)
Come puoi immaginare è dura, durissima. Hai visto la foto di come il corpo è venuto; io ho perso 91 kg in otto mesi e poi ne ho rimessi 10 di massa magra. All' epoca avevo 29 anni. Per avere un confronto questo ragazzo a 22 anni ne ha persi 70, anche lui poi si è dato al fitness
http://m.alfemminile.com/video-attualita/ragazzo-dimagrisce-70-chili-risultati-sulla-pelle-n245484.html#utm_source=facebook&utm_medium=wall&utm_campaign=socialOra, capisci che se il mio aspetto fosse simile mi sottoporrei alla chirurgia senza nemmeno pensarci. Invece; intanto lo stile vegan e lo sport mi hanno evitato qualsiasi intervento a petto, braccia, gambe e sedere. Mi mancano 200g di pelle sull' addome, il ragazzo del video starà sul chilo e mezzo. Sono davvero a tanto così dal risultato. ...
5397
Cassiopea_fra,
25/11/14 19:50
cavolo...incredibile la situazione di questo ragazzo....che a quanto capisco è la norma in perdite di peso così grandi! beh tu sei in ottima forma sotto ogni punto di vista, non solo considerando che hai perso più kg e in meno tempo (ma come hai fatto a perderne 90 in 8 mesi? semplicemente passando a vegan con un'alimentazione supersana?), ma in generale...vedendoti non ci sono 'indizi' che tu abbia perso così tanto peso, almeno dalle foto... quindi tutto dipende da che valore ha per te questo intervento e quanto tieni a cancellare del tutto anche questi ultimi segni del passato... a livello estetico secondo me stai benissimo anche così!! diciamo che puoi prendertela comoda nel decidere...magari vedi anche come reagisce il tuo corpo agli allenamenti...non è detto che con il tempo anche quella poca pelle sull'addome acquisti maggiore elasticità!! :)
5398
danvegan,
26/11/14 10:23
Si è la norma, credo che questo ragazzo semplicemente non possa pagare la chirurgia ricostruttiva, in America te la paghi tutta. In Italia addome, fianchi, sedere, braccia, cosce e petto vengono rifatti gratuitamente se hai perso peso. Restano fuori ginocchia, viso, collo e seno.
Sai, quel giorno che ho fatto la visita chirurgica, in sala d' aspetto chi più chi meno erano tutti così: anzi solitamente il corpo prende una caratteristica forma a pera. Tutti mi guardavano. Quando è uscito il chirurgo per distribuire i numerini si è soffermato qualche secondo su di me. Nell' attesa ho parlato con gli altri: una donna era alla sua ottava operazione, ormai era diventata amica del chirurgo. Una povera ragazza ha fatto la dieta dukan ed era completamente sformata perfino in faccia. Aveva perso 16 kg. Viene quanto meno il dubbio che molto dipende dal come li perdi. Io ho fatto un po' come tutti i vegani, qualche giorno a tofu e seitan per poi scoprire che basta combinare cereali e legumi :-D
Ho cinque mesi di tempo adesso. Cinque mesi per allargarmi, inspessirmi ed aprirmi il più possibile, con lo scopo di tirare questi due etti di pelle. Una lotta contro il tempo. È vero che nessuno ci è mai riuscito, ma e' anche vero che nessuno aveva così poco. Se non vedo differenza chiaro che sto facendo una battaglia che non potrò mai vincere. Certo se vedo miglioramenti fermo tutti...
5399
LucyVegRun,
14/10/16 15:26
Mi presento...
Nome:LucyRun
Attività:podismo. Tesserata nel gruppo sportivo di una F.A.
Allenamento: 70/75 km settimanali. Due lunghi, tre lavori di qualità, una 10km cl.
Peso:49kg per 1,62cm.
Segni particolari: vegana :-D