Dieta Vegan e Sport; pagina 359

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 359 di 360

5371 danvegan, 5/10/14 14:01

Tranquilla Fra, 3h tutto, cioè 1h di esercizi, poi il nuoto (sempre più vasche) e il thermarium dove entro tutto spaccato e non vorrei mai uscire... una rigenerazione vera e propria che resetta ogni stress mentale. Per i muscoli, beh, si fa quel che si può... la sauna 90 gradi, l' idromassaggio e la " stanza dei sogni" certo rilassano molto, ma sono stato comunque quattro giorni mezzo rotto... migliorerà.

Per la corsa si inutile correre a caso hai fatto benissimo!! Per ora come ti alleni? Io pure ho già comprato le scarpe e reinizio con le corse domenicali in solitaria!!!

5372 Cassiopea_fra, 6/10/14 14:41

la sauna piacerebbe anche a me ma ho la pressione bassa e non è il caso :)

il mio allenamento ora è abbastanza diversificato... ho alcune 'corse semplici' di 1h e 20 circa (sto sempre sui 15 km) una volta a settimana...altre corse più brevi (in cui devo tirare di più) tipo 40-50 minuti (e cerco di fare 10 o più km) e poi un paio di sessioni con variazioni di velocità (tipo un minuto molto veloce, 2 a ritmo normale per 30-40 minuti, più riscaldamento e corsa normale alla fine) e sessioni di scatti (che possono variare dai 100-200-400 o 1000 metri, sempre precedute da 30 min di riscaldamento e fase finale di corsa lenta)...molto divertente e motivante...soprattutto per il fatto di allenarmi un paio di volte a settimana in gruppo :)

5373 danvegan, 9/10/14 00:10

Per iniziare direi che è perfetto!!! Sta già comunque pensando al futuro, migliorando la velocità. Mi raccomando le scarpe adatte!! ;-)

Io nel nuovo centro sto benissimo, mi hanno già cambiato scheda: alleno tutto il corpo ma solo tre volte a settimana, poi ho i corsi, al momento Fitboxe che sta contribuendo a migliorare la tecnica di esecuzione del colpo e la resistenza in combattimento. È incredibile come una nuova tecnica di allenamento possa risultare efficace; in pratica sino 45 minuti a tirar pugni!! A parte l' istruttore che deve tenere il sacco a me perché non lo rovesci, mi diverto un mondo.

Un altro corso è quello di postura, lo faccio domani e vediamo cosa salta fuori...

Infine ogni giorno, sia di macchine che di corsi, nuoto qualche vasca in stile libero e qualche altra vasca di dorso, nonostante abbia perso la capacità di gallaggiare sono comunque molto più veloce di quando ero onnivoro. Poi faccio qualche vasca in apnea; sono arrivato a una vasca e metà ritorno, dovrebbero essere 27 metri.

5374 saetta54, 14/10/14 09:04

Mamma mia da quanti gg. non scrivo, ne' mi son potuta collegare al sito..! Troppo lavoro, pochissimo tempo..Cmq, vedo che Danvegan e Cassiopea stanno andando alla grande...Bravissimi!!

Io continuo al solito, ma vivo con sempre maggiore insofferenza il ciclismo..Anzi, su strada non vado praticamente piu', preferisco allenarmi con lo spinning a casa..Sudo e fatico molto piu' sulla spinbike che su strada. Quattro volte a settimana ovviamente corro. Percorsi medio-lunghi ( 20-25 km) lunedi, giovedi, sabato e domenica, mentre martedi e venerdi corro 10 km dopo aver fatto un' ora di spinning (mercoledi solo spinning, ma a volte lo prendo come unico giorno settimanale di riposo). Il ginocchio x ora regge bene, dolorini vari a parte, quelli si, immancabili, penso inevitabili, povero mio ginocchio...!! Sono chiaramente felicissima di essere tornata a correre praticamente ogni giorno. Speriamo bene...

5375 danvegan, 15/10/14 15:22

Evvai spacca tutto!!!!!! :-)

Io mi sto dedicando anima e corpo alla palestra, con risultati strabilianti, immediati. Esteticamente già la differenza è palese, ma occorre anche tenere conto che sono tornato vegano, pur mantenendo una gran quantità di verdura e frutta. Il peso è abbastanza stabile, mangio i miei cereali in chicco e legumi con minimi aggiustaggi.

Attualmente mi hanno proposto una scheda di praparazione che consiste nell' allenare tutti i gruppi muscolari insieme, ma solo tre volte la settimana. Questa serve per prepararmi alla nuova scheda più specifica per aumentare la massa magra. Adesso mi sento pronto, emotivamente e psicologicamente per un aumento. Inoltre iniziano a piacermi i corsi, fitboxe, posturale e functional. Continuo a nuotare, ho raddoppiato le vasche che facevo inizialmente; inoltre adoro nuotare sott' acqua, e per la prima volta sono riuscito a percorrere la vasca avanti e indietro, 36 metri, completamente in apnea.

Poi ogni giorno sauna 90 gradi, idromassaggio, doccia tropicale, stanza dei sogni.. mi sta azzerando ogni stress inoltre ho davvero la sensazione di prendermi cura di me stesso.

5376 Andrea, 15/10/14 22:22

danvegan ha scritto:
occorre anche tenere conto che sono tornato vegano

Preciso per chi non legge tutta la discussione che intende che da vegan crudista o vegan fruttariano è tornato vegan "normale", NON che aveva ripreso a mangiare prodotti animali e poi è tornato vegan!

5377 saetta54, 16/10/14 12:35

Andrea ha scritto:
danvegan ha scritto:
occorre anche tenere conto che sono tornato vegano

Preciso per chi non legge tutta la discussione che intende che da vegan crudista o vegan fruttariano è tornato vegan "normale", NON che aveva ripreso a mangiare prodotti animali e poi è tornato vegan!

Difatti, leggendo, mi era venuto un colpo....!! Andrea ha fatto bene a chiarire...

5378 saetta54, 16/10/14 12:37

Oggi solito lungo del giovedì, 24 km..Ma c'e' caldo, troppo caldo...Una temperatura anomala, caldo, un alto tasso di umidita'..A me pare peggio, molto peggio di agosto...
Cmq, a parte un dolorino al tendine di Achille del piede sinistro, tutto ok. Ho anche incrementato la velocita' media.

5379 danvegan, 16/10/14 15:26

Immaginavo fosse sottointeso, per fugare ogni dubbio ho aggiunto 'pur mantenendo una gran quantità di frutta e verdura'.

L' alimentazione raw su di me ha vantaggi e svantaggi. I vantaggi sono che mi asciuga immediatamente e che permette di mangiare quantità abominevoli di cibo continuando comunque a perdere peso. Ritengo sia perfetta in caso di inattività fisica.

Lo svantaggio principale è che assieme al grasso se ne vanno anche i muscoli. Perché crescano ho constato e riconfermato che ho bisogno una pur minima quantità di cereali in chicco e legumi, frutta secca e semi; che poi è quello che mangiavo quando ho iniziato a fare palestra, con ottimi risultati. Ora a distanza di tre anni ricomincio da capo, stavolta mi sento pronto mentalmente e psicologicamente ad un aumento di massa corporea, all' ipertrofia.

Voglio vedere cosa succede adesso se aumento di dimensioni; forse, aprendo ed allargando schiena,, spalle, torace e vita, e inspessendo petto, dorso e addome, riesco a tirare la pelle quel tanto che basta a far sparire le pliche sul basso addome? Tifate per me :-) sto passando ore e ore in palestra per farcela, anche se sono solo alla fase preparatoria. In questo momento ho bisogno di chiudermi in palestra e non pensare piu' a nulla, solo a me stesso. Ho bisogno dopo anche di nuotare come un pesce e riposare la mente nel thermarium tutti i giorni.

Ovunque e per sempre, GO VEGAN

5380 saetta54, 16/10/14 16:32

Personalmente con l'alimentazione raw mi sono trovata male. Ho fatto diversi tentativi, tutti falliti...L' ultimo tentativo circa due mesi fa. Ho ritirato da un sito apposito degli alimenti raw (foglie essiccate di cocco, frutti di bosco essiccati, fave di cacao, alghe, ed altro...). Li ho mangiati assieme a molta verdura e frutta, germogli (fatti da me), centrifugati vari. Ho anche utilizzato (prestatomi) un estrattore di succhi. Pur mangiando molto, mi sono sentita debole sin da subito..Correvo malissimo. Si, vero, ci si sgonfia subito, e tanto, e si perde peso, ma anche molta massa muscolare...Tornare alla mia solita alimentazione (cereali, semi vari, frutta secca, latti vegetali, legumi, frutta e verdura, ecc) e' stato bellissimo...Penso sia cmq un buon modo di alimentarsi, ma non va affatto bene x me..

5381 Cassiopea_fra, 17/10/14 12:53

io mangio principalmente crudo (soprattutto tanta frutta) e devo dire che mi ci trovo molto bene...proprio in concomitanza a questo ho ripreso (a gennaio) i miei allenamenti con la corsa e sto avendo buoni risultati...però mi piace variare, diciamo che è un periodo e non credo che durerà in eterno ;)

5382 danvegan, 26/10/14 12:19

In questo periodo sono successe delle cose nella mia vita privata che hanno fatto in modo che passassi una settimana infuriato come un puma, assolutamente indomabile. Per fortuna in sala attrezzi posso sfogarmi, allenandomi sempre più intensamente; nonostante sia ancora alla fase preparatoria continuo ad aumentare i carichi. Stavolta il corpo.sta venendo bene sul serio; dieta vegana spensierata, scheda azzeccatissima che pratico tre volte la settimana, riposo adeguato, nuoto continuo che mi sta rimodellando, corsi vari, cura di me in thermarium ogni giorno stanno facendo autentici miracoli. Almeno dal punto di vista fisico, l' idromassaggio e la stanza dei sogni non riescono a calmarmi.

Purtroppo a livello addome sto ottenendo l' effetto contrario. Se le spalle, la schiena, il torace si stanno aprendo, e il petto inizia a sporgere sempre più, i forti addominali ed obliqui mi stanno stringendo il girovita. Per ora va bene così, ma la prossima scheda dovrò iniziare a utilizzare carichi disumani sperando che gli obliqui e il retto dell' addome crescano.

5383 Cassiopea_fra, 3/11/14 20:15

è da un po' che non scrivo...ieri ho corso per la prima volta una mezza maratona e sono soddisfattissima... oltre a essere stata un'esperienza stupenda sono riuscita a stare sotto le 2 h (cosa che non credevo, viste le premesse fin'ora) :)

5384 danvegan, 4/11/14 00:26

Che dire? Bravissima!!! Ma puoi fare meglio :-)

5385 saetta54, 4/11/14 08:27

Cassiopea_fra ha scritto:
è da un po' che non scrivo...ieri ho corso per la prima volta una mezza maratona e sono soddisfattissima... oltre a essere stata un'esperienza stupenda sono riuscita a stare sotto le 2 h (cosa che non credevo, viste le premesse fin'ora) :)

Wow...!! Bravissima..!! Una prima mezza sotto le due ore, sei fantastica..!! La mia ultima mezza io ho fatto 2h02', e sara' la mia centesima mezza...Mi raccomando: che sia la prima di una lunga serie..!!

Pagina 359 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!