Dieta Vegan e Sport; pagina 356

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 356 di 360

5326 danvegan, 16/07/14 18:22

petto: pushup rip. 36, 27, 23

Tricipiti: dips su corrimano rip. 5, 3

Crunch a terra

coi tricipiti sono migliorato con il petto sono pari al record precedente, la prossima volta dovrei arrivare a 37, se non ce la faccio torno immediatamente ad un allenamento di volume, facendo 6 o 7 serie da 25 ripetizioni.

5327 danvegan, 17/07/14 19:12

Bicipiti: trazioni al mento rip.19, 8, 7, 5

Dorsali: trazioni al petto rip. 5

Spalle: pushup corpo avanvato rip. 7, 6, 5

5328 danvegan, 29/07/14 18:02

Saetta!!! Sparita? :-)

Io in questi giorni sono tornato nel mio appartamento di Giussano quindi sono stato presissimo. Ma oggi primo allenamento in casa; sarà l' indipendenza totale ma l' energia è a mille, dopo aver eseguito giusto quattro salti con la corda veloce sono partito e ho fatto:

Petto, pushup rip. 40, 30, 25

Sempre più su, cinque ripetizioni, mi mancano solo cinque ripetizioni e poi passo al livello Eccezionale.

Tricipiti: dips fra top cucina e penisola (meglio delle parallele!!)
Rip. 10, 9, 7

Secondo alcuni a 10 dips potrei iniziare già sovraccaricarmi indossando delle catene, comunque l' istinto mi dice che posso rendere l' esercizio molto più impegnativo passando ai dips agli anelli, che al centro sportivo qui vicino aspettano solo me. Superate le dieci ripetizioni, si, dovrò sovraccaricarmi.

Per finire i soliti crunch a terra, domani voglio fare il test delle trazioni alla sbarra, poi alleno bicipiti, dorso e spalle

5329 danvegan, 30/07/14 18:49

Oggi corso fino allo splendido centro, dove:

BICIPITI: trazioni al mento, in sospensione continua: rip. 8, 6, 4.
Corrisponde al livello medio, ma a 9 , quindi uno solo in piu passo subito a Buono. Eccezionale quando arrivo a 14.

SPALLE: pushup corpo avanzato, mani all' indietro, rip. 12, 10, 8

DORSO: trazioni al petto in sospensione continua, rip. 5, 3

5330 saetta54, 4/08/14 14:44

Sono tornata..!! Troppo lavoro nelle ultime due settimane di luglio..Dal 26/7 al 2/8 ho passato una splendida settimana di vacanza ad Ischia . Oggi sono, ahime', rientrata al lavoro, e lavorero' praticamente tutto agosto (altre ferie dal 18 al 27, ma restero' in citta').

Ad Ischia (isola che adoro, nella quale sono voluta tornare in vacanza) ho corso alla grande. Il mio albergo (con 3 piscine termali: acua termale a 28°, a 32° ed a 36°) si trovava a circa 2 km dal centro del comune di Forio (sopra). Quindi le mie sedute podistiche (ho corso tutti i gg. tranne martedì) sono state caratterizzate da una bella salitona finale x rientrare in albergo . Ho corso su e giu' sul lungomare di Forio, lungomare bellissimo, lungo circa 3 km. Il kmtraggio complessivo di ogni allenamento ha oscillato fra i 18 ed i 22 km.
Le piscine termali sono magnifiche, e mi hanno fatto un gran bene. Li' nuotavo, galleggiavo, mi allenavo con esercizi in acqua.
Ho anche "creato" il seguente esercizio x gli addominali, esercizio che ho deciso di chiamare "Danvegan Abdominal Acquatic".
Eccone la descrizione:
Galleggiando con un supporto a forma di tubo di gomma, circondavo con esso la vita. Tenendolo poi fermo con entrambe le mani, facevo il "morto" (ossia galleggiavo a pancia in su) tenendomi a galla con gli addominali (contratti al massimo x mantenere la posizione, e senza l' ausilio né delle braccia (occupate a fermare il tubo di gomma) né delle gambe (lasciate a peso morto). E' importante contrarre al max x stare drittissimi. Dopo qualche minuto gli addominali cominciano ad "urlare". Provare x credere...

5331 Cassiopea_fra, 5/08/14 12:22

ciao a tutti :)
non mi ero fatta più sentire...
qui da me calma piatta...i miei allenamenti continuano come al solito con progressi lentissimi ma spero costanti e duraturi...ultimamente sto correndo poco più di 14 km, grazie anche alle temperature che per fortuna qui da me non sono salite troppo, in circa 1h e 20....per settembre non dovrei aver problemi a farne 15 stando sotto l'ora e mezza...poi vorrei fare un lavoro più consistente sull'andatura inserendo sessioni di allunghi :) beh sono soddisfatta se penso che ho ripreso a correre a febbraio di quest'anno dopo anni di pausa e corsette saltuarie iniziando da 3 km fatti in 20 minuti e anche con fatica!!

5332 danvegan, 5/08/14 18:07

Ma devi solo guardare di migliorare sempre, il resto è solo fuffa!!

@Saetta bentornata e grazie x aver dato il.mio nome a quell' esercizio splendido che proverò il prima possibile!!!

Io oggi festeggio: ebbene si...

PETTO: Pushup rip. 45, 30, 25

E con quarantacinque ripetizioni, da oggi abbandono anche il livello.Ottimo ed entro nell' ultimo, livello, Eccezionale. Ho piu che quintuplicato le prestazioni iniziali. E ora devo cambiare, evitare che il corpo si abitui troppo; ora passo alle flessioni con la mano su una palla ovale e l' altra a terra.

Tricipiti: dips rip. 9, 7, 5

5333 saetta54, 6/08/14 10:29

Brava Cassiopea! Come al solito in grande forma Danvegan! Bentornate/bentrovati tutte/i!!

Ieri corsa, 18 km davvero belli e soddisfacenti..Al solito mio, caduta, inciampando, con "volo" relativo...Risultato : abrasione leggera al gomito destro, e "botta" al ginocchio sinistro (quello non operato), che e' un po' gonfiato e con ematoma piccolo, ma, x fortuna, solo esterno all' articolazione , ossia solo nella cute. Il ginocchio non fa completamente male, difatti oggi ho fatto 90' di apinbike abbatsanza intensa.

5334 danvegan, 8/08/14 20:11

Oggi cambio di programma con il petto. Come scritto, giunto a 45 ripetizioni e essendomi tolto la soddisfazione di entrare nel livello Eccezionale, abbandono le classiche flessioni e passo alle flessioni con una mano a terra e l' altra su una palla ovale, destro, sinistro, dx ecc.

Pushup livello 2 rip. 20, 18, 16

Massacrante, ho fatto solo questo. .. questo esercizio comunque mi abitua a far lavorare maggiormente un pettorale rispetto all' altro e anche a stare maggiormente in equilibrio; e mi prepara per il passo successivo, eseguire i pushup con una sola mano. Ma prima affronto quest' altro gradino :-)

5335 danvegan, 12/08/14 09:21

Ieri con bicipiti e dorsali non ho avuto grandi risultati ma non importa; evidentemente lo sforzo immane per eseguire i pushup disassati è più che sufficiente per allenare la parte superiore del corpo comunque per il momento continuo anche perché noto che le braccia iniziano a vascolarizzarsi e aumentano il loro volume.

Oggi pushup disassati rip. 24, 20, 18

L' obiettivo ora è raggiungere le 40 ripetizioni dopodiché potro passare ai pushup ad una mano tenendo l' alta lungo il corpo e appoggiando le dita per tenermi in equilibrio.

5336 saetta54, 13/08/14 08:51

In questo agosto di lavoro, continuo ad allenarmi la mattina presto, ma non potrebbe essere altrimenti, data la calura pesante durante il resto della giornata. Corro quattro volte a settimana, facendo i miei lunghi nel week end, x un kmtraggio settimanale complessivo di 85-90 km. Tre volte a settimana faccio ciclismo su strada, oppure spinning, x un kmtraggio complessivo che neanche quantizzo, xche' mi interssa poco. A partire da settembre vorrei avviare degli allenamenti podistici un po' piu' specifici (tipo sedute di ripetute, allunghi, corsa in progressione, ecc), in vista delle due maratone che vorrei fare in autunno-inverno (Torino e Firenze). Ginocchio permettendo...

5337 danvegan, 13/08/14 09:13

Beati voi... qui ha fatto si e no tre giorni di sole

5338 danvegan, 1/09/14 12:49

Verso metà mese ho deciso di prendere una pausa, approfittando delle ferie. Ho colto l' occasione per un ulteriore cambio di stile di vita: scartata l' idea del digiuno, ho optato per un' esponenziale aumento/sostituzione di frutta e verdura nella dieta.

Ho scoperto un posto grazie al quale tutto ciò duviene possibile e addirittura conveniente economicamente: l' enorme ortomercato di Milano, che il sabato apre anche ai privati. Ci sono cose buonissime e gustose a prezzi irrisori, ovviamente bisogna prendere le cassette intere. Questa settimana ho preso fichi, mango, avocado, banane, mele, pesche, pomodori, prugne e peperoncini dolci.

Per la prima volta non ho messo su un grammo durante il fermo di Agosto: ne' ho perso nulla della forma, mentre l' aver passato il tempo libero in pratica a poltrire e mangiar frutta gustosa mi ha rigenerato non poco. Allo stato attuale delle cose potrei anche smettere di allenarmi senza alcun timore.

Cosa che ovviamente mi guardo bene dal fare; oggi ho ripreso con qualche flessione semplice a due mani, alla ripresa ovviamente devo ricominciare dal basso anche se poi il ritorno alla prestazione iniziale è velocissimo. Domani alleno il dorso e reindosso i guanti da mixed martial arts; in cui occorre portare il corpo ai massimi livelli, così trarro' motivazione all' allenamento :-)

5339 Cassiopea_fra, 1/09/14 15:57

ciao Dan :)
ma non mangiavi già prevalentemente crudo o ho capito male io?
comunque anche io mangio molto crudo, soprattutto frutta, e se mi va qualcosa di cotto la sera e nelle occasioni sociali random che si possono presentare!

i miei allenamenti con la corsa purtroppo invece sono un po' rallentati causa dolore molto fastidioso al ginocchio-polpaccio...andrò a farmi vedere da qualcuno perchè ormai va così da 3 settimane e la cosa non mi piace per nulla!

5340 danvegan, 1/09/14 18:21

Non sbagli, ma il mio crudismo consisteva nel mangiare esclusivamente spaghetti di zucchina e mele. Ora invece è molto vario e abbondante; si tratta solo di vedere se il peso tiene, cioè che non cali troppo ora che ho ripreso il.lavoro e riprendo ad allenarmi. Del resto, sto mangiando fino a farmi uscire dagli occhi banane, avocado e fichi;posso aggiungere olive e datteri poi non saprei più che fare

Pagina 356 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!