Dieta Vegan e Sport; pagina 355

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 355 di 360

5311 danvegan, 28/06/14 00:23

io son fermo da tre giorni, a causa di un torcicollo. Ma ora sto meglio e domani riparto!!!

5312 danvegan, 30/06/14 15:36

Ho reiniziato solo oggi, alla fine ho aspettato di star bene del tutto. La cosa spettacolare e' che la forma si è mantenuta, al contrario di quando andava in palestra dove davvero bastava un giorno di fermo. Calistenia for ever !!

Pettorali: Pushup rip. 30, 20, 18, 16

Approfitto del fermo per tornare ad attaccare il record: ho ottenuto le stesse ripetizioni massime di quando sono andato in overtrainig, migliorando pero' le succesive; ma sono ad inizio ciclo. Dovrei ottenere 31o 32 Mercoledi.

Spalle: pushup mani all' indietro, rip. 13, 11, 9

Tricipiti: situp rip.23, 20, 18

Vari crunch a terra

5313 saetta54, 1/07/14 08:13

In questo periodo, buona performance di allenamento..Venerdi' e ieri sono uscita in bici, mentre tra sabato e domenica ho corso circa 57 km ( a piedi)..La bici e' diventata ormai una sorta di supporto al podismo. Supporto necessario, xche' "scarica" le articolazioni e tiene alto il tono del vasto mediale

5314 danvegan, 1/07/14 16:07

Oggi

Bicipiti:

Trazioni ad una mano, pollice esterno, facilitate

Dx 6, 5

Sx 5, 4

Trazioni pollici interni rip. 5

Dorsali

Trazioni al petto pollici esterni rip. 8, 7, 6, 5

5315 danvegan, 2/07/14 11:02

Petto: pushup rip. 32, 21, 19, 17

Ho ripreso a crescere con le prestazioni. Dai, Giovedì sarebbe bellissimo se per il mio compleanno come regalo passo al livello Buono, con 35 ripetizioni !!!...

Spalle: Pushup mani all' indietro rip. 15, 13, 11

Tricipiti: Sit up rip. 27, 25, 20

Vari crunch e obliqui a terra

5316 danvegan, 3/07/14 17:41

Oggi mi sono allenato in uno splendido centro sportivo aperto al pubblico, con percorso vita e fontane, vicinissimo al mio appartamento di Giussano dove torno ad abitare fra una ventina di giorni.

Dapprima mi sono incontrato col maestro e ho ripreso l' allenamento di arti marziali, altro salto di qualità. Sono molto più sciolto, forte e veloce rispetto a prima.

Poi ho fatto il mio allenamento sul prato. Desideravo fosse su un prato il cambio di livello per cui mi sono allenato tanto... e da oggi, con 35 ripetizioni, dopo aver abbandonato il livello Insufficiente e poi Scarso, abbandono anche il livello Medio ed entro nel livello Buono. Probabilmente, non ne sono certo, dovro' interrompere per fare un ciclo di resistenza prima di arrivare al livello Eccezionale, 45 ripetizioni.

Petto: pushup rip. 35, 27, 23

Spalle; pushup con mani all' indietro, rip. 17, 15, 15
Qui fra due- tre sessioni dovrò passare a qualcosa di più impegnativo.

Tricipiti: dips alle parallele rip. 8, 6, 4

Vari crunch

Poi ho fatto un giro per vedere che altri attrezzi c' erano. Anelli bassi, anelli alti, corda, pertica... sembrava il paradiso. C' era anche quell' attrezzo con i pioli in alto, adesso che mi sono rinforzato mani, polsi ed avambracci ho fatto un po' di brachiazione, cioè partendo trnendomi appeso sl primo piolo mi sono spostato avanzando con una mano alla volta, fra un piolo e il successivo. Ho anche provato gli anelli bassi, riesco a mettermi sospeso e a fstica anche a squadra.

5317 JazzJustSmellsFunny, 3/07/14 23:46

Che bello! Non ho mai fatto anelli, ma mi piacerebbe tantissimo provare

5318 danvegan, 4/07/14 12:46

Oggi

Bicipiti: Trazioni ad una mano, pollice esterno, facilitate, rip. 8 6 5 dx-sx

Dorsali Trazioni al petto pollici esterni rip. 9, 8, 6, 4

5319 danvegan, 8/07/14 10:39

JazzJustSmellsFunny ha scritto:
Che bello! Non ho mai fatto anelli, ma mi piacerebbe tantissimo provare

In realtà si parte da esercizi semplici, anche solo tenersi comunque rinforza molto perché sono instabili.

Io altro fermo, sempre dolore al collo stavolta dietro :-(

5320 danvegan, 9/07/14 12:14

Oggi ripresa coi bicipiti

Trazioni a una mano, facilitate, rip. 9, 7, 5

Non sono riuscito a fare i dorsali immagino per i postumi del dolore al collo, ho così introdotto degli esercizi proprio per il collo, con l' obiettivo di allungare e ammorbidire i muscoli e tendini. Esercizi semplici in realtà, si tratta solo di girare la testa da una parte all' altra, muoverla su e giù, a destra e sinistra e in
cerchio.

5321 danvegan, 10/07/14 12:00

Petto: pushup rip. 36, 27, 23

Spalle: pushup mani all' indietro, rip. 19, 17,

Purtroppo o per fortuna la prossima volta potrebbe essere l' ultima, perché raggiunte o superate le venti ripetizioni mi sono imposto di sostituire l' esercizio con una versione più impegnativa. Potrei passare ai pushup con corpo avanzato, ma, prima, l' istinto mi dice di fare un ciclo di piegamenti sulle braccia a testa in giù, tenendomi coi piedi appoggiati al muro.

Tricipiti :Dips mani larghe (sui corrimano delle scale) rip. 4, 2

Vari crunch a terra

5322 mhauro, 11/07/14 10:13

120 KM in bicicletta sulle colline romagnole

5323 VVale, 11/07/14 12:15

Tra dieci giorni inizia la preparazione per la mia prima maratona.
In questo periodo sto, quindi, facendo un po' di lenti e un po' di non competitive del calendario sociale.
Ieri pessimi 8 km, che dovevano essere molti di più... Forse il caldo mi sta dando fastidio, per fortuna tra poco mi trasferisco di nuovo in Svizzera, dove il clima è un po' più sopportabile.

5324 danvegan, 11/07/14 18:15

Oi i lunghissimi mi raccomando! :-)

Io crisi nera. Ieri sera ha iniziato a farmi malissimo la parte interna del bicipite destro, inizialmente ho pensato ad uno sforzo eccessivo ma poi il dolore si è irradiato alla parte esterna dell' avambraccio e al polso; in pratica se tocco il polso sento dolore e formicolio lungo una precisa linea, che parte dal polso, corre lungo l' avambraccio, attraversa il bicipite e salta fuori vicino alla cavità ascellare. Deve trattarsi di quel nervo che attraversa il muscolo coraco brachiale... sento che viene stirato se cerco di estendere il braccio.

Ma tutti questi dolori e problemi continui, prima due volte il collo, ora il nervo, mi stanno dando da pensare che, forse, sto portando il corpo troppo vicino ai suoi limiti. Ora ho bisogno di riposo, riprendermi del tutto, ma quando riprendo faccio un passo indietro. Per i bicipiti mi pongo come massimo le trazioni a due mani.

Che rabbia!!!...

5325 danvegan, 15/07/14 17:44

Rieccomi! ! In questi giorni di riposo forzato ho cercato di capire cosa fosse successo, fino a quando mi sono visto con una amica vegan bravissima nel suo lavoro, insegna yoga e cose simili. Le ho fornito alcune dritte su come risolvere dei problemi , mentre lei in cambio mi ha fatto una seduta gratuita.

Presentavo un tendine in qualche modo bloccato dallo sforzo eccessivo, mi ha fornito un unguento vegan credo addirittura superiore all' arnica; si chiama balsamo di tigre e ha fatto autentici miracoli. Inoltre mi ha mostrato una particolare posizione che serve a riallineare muscoli e tendini del braccio, anche questa estremamente utile, fatto sta che è tutto passato.

Proseguendo nella seduta, mi ha spiegato che i miei punti deboli sono i polsi, assolutamente inadeguati agli esercizi che sono arrivato a fare; mi ha mostrato comunque degli esercizi per rinforzarli il più possibile.

Oggi ripresa, ci sono andato piano coi bicipiti e ovviamente anche coi dorsali

Bicipiti trazioni alla sbarra pollici esterni rip. 8 6 4

Dorsali trazioni al petto pollici esterni rip. 5

Spalle pushup mani arretrate rip. 21
A questo punto devo dire definitivamente addio all' esercizio.

Pushup corpo avanzato rip. 12, 10

Per un allenamento più equilibrato ho spostato quello delle spalle insieme ai bicipiti e dorsali, domani solo petto e tricipiti

Pagina 355 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!