Dieta Vegan e Sport; pagina 353
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
5281
Cassiopea_fra,
5/06/14 19:28
Dan, dai che hai fatto benissimo a goderti la cena dalla tua amica...penso che una volta ogni tanto cose fuori dai soliti schemi ci stiano tutte (purchè vegan non c'è neanche da specificare ovviamente!!) :) e complimenti per essere passato alla fase 'intermedio' XD non preoccuparti vedrai che ben presto arriverai a eccellente anche senza sforzarti troppo!!
io oggi tra l'altro sono stata in palestra ad allenare le braccia e ho aumentato un po' tutti i carichi...che soddisfazione! :)
Saetta...ma hai mai considerato l'idea di intervallare la corsa con qualcosa tipo nuoto? so che avevi scritto che non ti entusiasma ma te lo dico perchè io lo trovo molto funzionale per recuperare dalle corse...cioè secondo me sono due sport che si danno 'man forte' a vicenda, a differenza di quello che dici riguardo alla bici...anche perchè nel nuoto lavora soprattutto la parte superiore del corpo... poi lo sento particolarmente benefico sia per la circolazione sia per le giunture essendo in scarico di gravità :)
comunque...anche ieri e oggi ho provato a correre 10 km ad andatura più veloce del solito (non come la volta scorsa però...quello è stato dettato dall'insofferenza per i turisti :D) e devo dire che sono molto soddisfatta...in effetti sto sotto l'ora tranquillamente...non che sia un particolare traguardo ma è soddisfacente notare progressi così rapidi...forse in effetti prima non stavo dando il massimo...
5282
danvegan,
5/06/14 21:15
Ahi... tornato a casa hanno iniziato a farmi male i palmi delle mani!! Tra tutte le trazioni ormai ne faccio una settantina, e siccome ho la pelle delle mani morbida inizia a farmi male. Così sono andato a comprare i guanti senza dita da allenamento, ovviamente stando attento che non contenessero nulla di origine animale.
X Cassiopea si evita di correre troppo piano a meno che non fai un lunghissimo, ma se no devi regolarti in modo da arrivare stremata. Per la cena che ho fatto beh non sono più abituato a certe abbuffate, così mi appesantisco subito. .. ma si se è una volta lo.so che non fa nulla. Sai cosa Sabato sono invitato a un matrimonio vegan e mi devo mettere tutto elegante, e' la prima volta da vegan e vorrei mostrare una linea perfetta :-)
E non dire a Saetta di nuotare vuoi che partino i
maremoti??
5283
saetta54,
7/06/14 16:52
@Danvegan
Ah ah ah..!!
@Cassiopea
Niente, purtroppo detesto nuotare...Cio' che scrivi e' giustissimo, ma figurati che io non sono riuscita ad andare in piscina neanche x programmi (necessari..) di riabilitazione post-intervento al ginocchio..Anni fa il mare mi piaceva abbastanza, ora neanche quello..Troppa folla, troppa musica idiota, sabbia sporca, scogli pieni di rifiuti, mare con bollicine sospette di schiuma...Cmq, di fondo c'e' che a me non piace proprio...Tuttavia, quest' estate ho scelto come settimana di vacanza Ischia...E' un'isola che adoro, ha qualcosa di magico, x me..Ci sono stata due volte, e voglio ritornarci..Andro' a cavallo fra fine luglio e primi di agosto, x una settimana. Esco pazza x le piscine termali (di cui Ischia notoriamente e' piena..), sopratutto quelle di acqua calda. Ecco, da piscine cosi' non uscirei fuori mai..! Li' si che nuoto, mi lascio cullare dal tepore dell' acqua, e ne assorbo i meravigliosi sali minerali..L' ultima volta sono andata nell' estate 2010 ( che e' stata l' ultima estate in cui mi sono allontanata dalla Sicilia..negli anni successivi non sono piu' partita, xche' mia madre andava sempre piu' aggravandosi. Purtroppo e' andata via nel luglio 2013, ora sono ahime' libera di andare dove voglio..). Avevo subito l' intervento al ginocchio destro nel marzo 2010. Le cose andavano male: provavo a correre, e tornava il maledetto dolore...Ero avvilita.Ricordo che tentavo di correre x le splendide strade dell' isola, e tornavo zoppicando in albergo..L' acqua termale e nuotare, invece, mi facevano un gran
bene...
Quest' anno, che posso correre come e quanto voglio, non vedo l' ora di scorazzare x tutta l' isola..! Ragazzi, che rivincita, sulla jella...!!
5284
saetta54,
7/06/14 17:02
Archiviati lo stress del congresso (conclusosi ieri), mi sento disfatta...Ieri e' stata la giornata piu' pesante, tutto il giorno in aula, e poi nel pomeriggio ho fatto la mia relazione, che era su Stress ossidativo e fertilita' femminile..Ne ho "cantate" di cotte e di crude sul ruolo nefasto di un' alimentazione ricca di proteine animali..Ovviamente, mi hanno dopod attaccato, giudicandomi troppo "integralista" e "poco realista"....Si, xche' x il gotha medico ipotizzare di vivere stabilmente ed integralmente senza assumere carni e derivati, latticini, formaggi .ecc, significa essere poco realisti...!! Ogni volta mi prendo delle collere tremende, e resto nerissima x gg......Inutile, e' come parlare a sordi...A volte, ho la sensazione che l' ambiente medico e' molto peggio (paradossalmente) di un ambiente non-medico...
Oggi mi sentivo fiacca, ho pedalato agile e in relax per una 80ina di km, ma faceva troppo caldo, e non mi sentivo granche'..Ho scelto di pedalare e nono di correre xche' domani mattina c'e' una corsa di 10 km infracittadina. Le corse brevi a me non piacciono molto, ma la mia societa' desidera che partecipi...
5285
danvegan,
8/06/14 02:07
Io sono stato fermo ieri oggi.
Sono stato invitato al matrimonio vegan di Dantalian1976 ed e' stata una giornata davvero stupenda, bellissima cerimonia, pranzo 100% vegetale in castello, e abbracci sinceri. Ci siamo detti, sia con lei sia col marito, cose che non dimenticheremo mai e quando sono andato via ci siamo stretti in un lungo ed emozionante abbraccio. Poi sono tornato a Milano dagli amici dove abbiamo alzato i bicchieri alla nuova famiglia vegan.
5286
danvegan,
9/06/14 13:07
Si riparte... oggi
Pettorali: pushup rip. 28, 19, 17, 15
Spalle: V-pushup rip. 17, 15, 14, 13
Tricipiti: pushup rip. 25, 19, 17
Crunch a terra rip. 120, 110, 100
Crunch alternati: rip. 40 x 3
Starter Crunch: rip. 40x3
Obliqui: Gladiator press rip. 35, 30, 25
Lombari rip. 30 x 3
Altra raffica di record. A 35 pushup passero' dal livello Medio a quello Buono. Ma il cambiamento estetico e' impressionante.
5287
danvegan,
10/06/14 12:35
Oggi
Bicipiti
Trazioni alla sbarra pollici esterni rip. 16, 8, 7, 6
Trazioni alla sbarra pollici interni rip. 7
Dorsali
Trazioni in orizzontale rip. 15, 13, 11, 9
E' stata dura fare le 16 trazioni, se giovedi non miglioro ulteriormente, dalla volta successiva cambio tipo di esercizio. Potrei fare le serie principali con i pollici interni, per esempio...
5288
danvegan,
11/06/14 12:22
Oggi
Petto: Pushup rip. 30, 19, 17 16
Spalle: V-Pushup rip. 19,17, 15, 13
Tricipiti: Situp rip. 25, 19,17, 15
Addominali:
Crunch alternati rip. 40, 40, 40
Crunch a terra rip. 130, 110, 100
Starter Crunch rip. 40, 40, 40
Lombari a terra rip. 0, 30, 30
Gladiator Press (obliqui) rip. 40, 35, 30
Dai, ho sfondato il muro dei 30 se miglioro di due ripetizioni Giovedi, Sabato dovrei entrare nei 34 e passare di livello.
Tanta energia... mi piacerebbe partecipare, il 19 Luglio, al Monza Power Run, un percorso ad ostacoli in stile militare che mi attrae molto. Se non fosse che finanzia un associazione che, forse, finanzia anche la vivisezione
5289
danvegan,
12/06/14 13:17
Oggi
Bicipiti: trazioni alla sbarra rip. 17, 9, 7, 6
Dorsali: trazioni in orizzontale rip. 17, 15, 13, 11
Squat liberi rip. 25
Contro ogni aspettativa ho fatto la diciassettesima trazione quindi aspetto. Comunque il limite massimo e' 20 trazioni, arrivato a questo numero devo necessariamente rendere l' esercizio più impegnativo.
5290
danvegan,
14/06/14 00:41
Oggi credo di essere arrivato all' overtraining... :-(
I muscoli mi fanno malissimo, sono tutto tirato e vascolarizzato, ma mi sento le braccia, il petto e le spalle stanche, tanto. Ovviamente ho ignorato tutto e ho fatto i pushup, cedendo però alla 27sima ripetizione. Ho deciso di saltare e farmi una corsa.
Domattina riprovo
5291
Cassiopea_fra,
14/06/14 12:06
ma se ti senti in overtraining non pensi che la cosa migliore sarebbe dare al tuo tempo il corpo di recuperare, prima che la situazione degeneri ulteriormente? :)
5292
danvegan,
14/06/14 14:17
Temo di si... oggi ho riprovato ma mi sono rifermato a 27. Mi spiace perche' sono riuscito soltanto a quadruplicare le ripetizioni ma per questo ciclo sono arrivato al limite, piu' di così non riesco proprio, sento ogni muscolo stanco e spossato. Oggi e domani riposo totale. Esteticamente sto benissimo, ho appena aggiunto sul mio profilo che ho fatto in questi giorni.
Per questo ciclo e' finita, da Lunedi riprendo con un allenamento che comunque dev' essere diverso per evitare che il corpo si abitui troppo;
pettorali, passo ad una tipologia di volume, cioe', 5-6 serie da 20 ripetizioni
Spalle, inizio a provare la verticale, cercando di resistere il piu' a lungo possibile. Inoltre dai V- Pushup passo ai push up con le mani arretrate e il corpo avanzato.
Tricipiti, arrivato a 25 ripetizioni non mi resta che passare anche qui ad un allenamento di volume.
Bicipiti, inverto la posizione delle mani facendo prima le serie con i pollici interni
Dorsali, passo a degli esercizi di presa in isometria per prepararmi alle classiche trazioni.
5293
Cassiopea_fra,
14/06/14 19:17
saggia decisione fare una pausa :) davvero male non può farti...conosci la teoria del microciclo shock o comunque settimana di scarico nel bodybuilding? :)
se la foto è una di quelle che hai messo mi sembri parecchio magro...io mi fermerei qui anche con il dimagrimento :D ma prima com'eri invece?
io quanto ad allenamento tutto ok...con la corsa mi sono stabilizzata per ora sugli 11 km 4 volte a settimana, alternati a nuoto le cui sessioni però mantengo piuttosto scialle, percorsi in poco meno di 1h che per me è ottimo...come vedi io invece vado molto graduale perchè ho il terrore del sovrallenamento...e poi non mi voglio stressare...oltretutto faccio anche pesi in palestra perchè vorrei mettere su un po' di muscoli, ma visto che do sempre la preferenza alla corsa questo obiettivo va a rilento :P
5294
JazzJustSmellsFunny,
14/06/14 21:16
danvegan ha scritto:
Spalle, inizio a provare la verticale,
riuscire a tenerla senza un muro d'appoggio rimane il mio obiettivo...tre volte alla settimana faccio delle sessioni per la muscolatura (push-up, l-sit, etc. corpo libero insomma), e 4-5 minuti al giorno mi alleno a fare la verticale.
dopo mesi in cui mi sembrava di non arrivare da nessuna parte, finalmente comincio a riuscire a bilanciarmi per diversi secondi. per adesso sempre sub-10, ma fino a poco era sempre sub-3!
5295
danvegan,
15/06/14 00:49
Infatti credo che il problema sia proprio staccarsi dal muro senza cadere comunque vado a gradi
X cassiopea
In questo momento delicato la situazione è che non più grasso sul corpo, nemmeno sull' addome, nemmeno sui lombi che sono l' ultimo posto dove va via. Potrei certamente perdere altro peso, ma si vedrebbe soprattutto sulla faccia.