Dieta Vegan e Sport; pagina 352

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 352 di 360

5266 danvegan, 31/05/14 12:46

Oggi

BICIPITI: Trazioni alla sbarra, rip.12, 8, 6, 4

DORSALI: Trazioni in orizzontale rip. 10, 8, 6, 4

Ancora meglio. Pensare che fino a qualche giorno fa facevo tre trazioni... adesso mi sto studiando alcune tabelle; per le trazioni sono a livello Buono, e a 14 saro' a livello Eccezionale, comunque conto di arrivare almeno a venti prima di passare a delle varianti più difficili.

Delusione invece nei piegamenti sulle braccia; credevo che 20 ripetizioni fossero accettabili, invece corrispondono a un livello Scarso; adesso è diventata una questione personale, non mollo più fino a 60 ripetizioni, che corrispondono al livello Eccezionale per un ventenne. Solo dopo essermi preso questa soddisfazione passero' a dei piegamenti più impegnativi.

Scarso?? Lo vedremo.

5267 danvegan, 2/06/14 13:20

oggi

Petto: Pushup rip. 22,18 12, 10

Deltoidi: V-Pushup, rip. 12, 10, 8, 6

Tricipiti: Sit up, rip. 19, 17, 15, 13

Addominali:

Crunch alternati gomito ginocchio rip. 40, 40, 40

Starter Crunch rip. 40, 40, 40

Crunch a terra, rip. 60, 50

Obliqui:

Obliqui in calistenia (gladiator press) rip. 30, 25

Lombari: Lombari a terra rip. 30, 20

Le prestazioni continuano a migliorare cosi' come la forma migliora, iniziano a spuntarmi le vene anche sul deltoide destro e su entrambi i bicipiti, mentre la vita continua ad assottigliarsi.

Sono a 22 Pushup, ancora tre ripetizioni e saro' ad un livello Medio, a 35 Buono, a 45 Eccezionale e a 55 eccezionale per una persona dai 20 ai 29 anni.

Ho infine trovato questo esercizio, lo starter, ottimo per gli addominali e con cui mi trovo bene per essere la prima volta che lo faccio: consiste nel mettersi in posizione di partenza stile centometrista e far scorrere i piedi alternativamente avanti e indietro.

5268 Cassiopea_fra, 2/06/14 16:01

Dan ma fregatene delle tabelle...l'importante è che tu stia facendo dei bei progressi rispetto ai livelli di partenza no? :)
con arti marziali invece hai sospeso come per la palestra o continui a farne? :)

Saetta mi sa che toccherà anche a me alzarmi presto perchè ultimamente il lungomare si sta riempiendo di fastidiosissimi turisti...oggi mi è toccato correre per strada :D purtroppo hi i ritmi circadiani di un bradipo anestetizzato, dormo circa 10 ore se non di più!! poi vado a periodi ma da aprile sono diventata una specie di ghiro ^_^ piacerebbe anche a me vedere l'alba sul mare ma qui al massimo mi posso godere il tramonto ;)

oggi appunto sono stata a correre e ho provato a fare tutta una tirata molto veloce...ho fatto 9 km in circa 45 minuti...che per me è una gran bella cosa :D in realtà sono stata spinta a questo dalla suddetta folla di turitsi che ingombrava il lungomare e pure la pista ciclabile (dove di solito ripiego nelle situazioni di emergenza)..in più c'era anche un mercatino..insomma: mi sono detta 'prima finisco, meglio è' :D domani però farò una pausa e forse andrò a nuotare (anche se con il tappanaso è abbastanza fastidioso) oppure in palestra a fare braccia ^_^

5269 danvegan, 2/06/14 18:15

Cassiopea_fra ha scritto:
Dan ma fregatene delle tabelle...l'importante è che tu stia facendo dei bei progressi rispetto ai livelli di partenza no? :)

Altro che... ma ho bisogno di arrivare a risultare, per ogni singolo gruppo muscolare, al livello Eccezionale. Ormai è una sfida con me stesso, e vinta questa sfida ce ne sarà un altra.

con arti marziali invece hai sospeso come per la palestra o continui a farne? :)

Ho sospeso ma conto di riprendere in questi giorni poi scrivero' come va

5270 saetta54, 2/06/14 18:15

@Danvegan
Io concordo con quanto scritto da Cassiopea..Fregatene (almeno un po'...) delle tabelle. Guarda che stai facendo un sacco di progressi, va bene cosi'..!

@Cassiopea
9 km in 45'..? Evvai..!! Stai diventando forte, mi sa che se corressimo assieme, mi faresti mangiare un po' di polvere..! Significa che gia' sin d'ora sei in grado di correre i 10 km sotto l' ora (abbondantemente..). Ti sei velocizzata, ed anche molto presto...
Si, purtroppo i lungomari sono pieni di mercatini, passeggini, gente che vaga, ecc..Correre in ore "oscure" permette di correre in liberta' e con molta piu' solitudine e tranquillita'. Pero' io credo che il proprio bioritmo vada sempre assecondato, e mai "combattuto"..Ossia: se proprio non sei un tipo mattiniero, non ti ostinare a tentare di correrela mattina presto, forzeresti il tuo bioritmo e, alla lunga, ti stresseresti assai..La bellezza della corsa e' anche la sua grande flessibilita': la metti dove e quando vuoi, e come meglio ti viene...

5271 saetta54, 2/06/14 18:19

Settimana appena trascorsa positiva..Che x me signfifica essere riuscita ad allenarmi ogni giorno...Sabato ho fatto un bel lungo in pianura con la bici. Certo, la mia performance ciclistica e' diventata davvero bassina, ma e' ovvio, ora sopratutto faccio podismo, la bici serve a "scaricare" le articolazioni..Ieri invece ho fatto un lungo podistico (30 km), e stamattina ne ho corsi 22. Domani pedalo (sono in ferie x preparazione congresso di fine settimana).

5272 danvegan, 3/06/14 19:41

Oggi

Bicipiti: trazioni alla sbarra rip. 14, 6, 5, 4

Dorsali: trazioni.in orizzontale rip. 12, 8, 6, 4

La prima serie coi bicipiti mi ha disintegrato, perché ho dato tutto. La prossima sarà 16, dovessi sputare sangue.

Sono tutto rotto e ho le braccia stanchissime... conosco bene la sensazione, sto lavorando come si deve!!!

5273 danvegan, 4/06/14 15:16

Oggi

Petto: push up. Rip. 25, 22, 20, 18

Spalle: V-pushup rip. 15, 12, 11, 10

Tricipiti: Sit up rip.

Addominali:

- Crunch alternati rip. 40x2,
- Starter crunch rip. 40x2
- Crunch a terra rip.100

Obliqui: Gladiator Press rip. 30, 25

Lombari a terra rip. 30, 20

E oggi, 4 Giugno 2014 abbandono definitivamente la categoria Scarso ed entro a pieno diritto nella categoria Medio, per la prima volta nella mia vita. Felice. Ho trovato la mia strada, la via per portare il mio corpo al massimo delle sue potenzialità.

Mi chiedo cosa arriverò a fare. Riusciro' a camminare con le mani, a salire e scendere le scale con le mani? A mettermi in posizione di Rondine, Rondine inversa? A fare finalmente la Human Flag come fa Frank Medrano? A fare le flessioni con una mano sola, le trazioni con una mano, a mantenere una posizione a V elevata? Questi traguardi oggi non sembrano piu' cosi irraggiungibili.

5274 Generale, 4/06/14 15:27

Qualche post fa leggevo di correre con la pioggia. Anche a me piace tanto, ma ho un problema: quando mi si bagnano le scarpe i giorni successivi puzzano in maniera paurosa. Notare che non ho problemi di puzza di piedi (e non a detta mia!!!!). Voi come fate?

5275 danvegan, 4/06/14 15:52

Ops sit up rip. 20, 18, 16, 14

X Generale le hoka si asciugano subito, le altre scarpe le lavavo bene bene dopo corso e soprattutto vanno fatte asciugare molto bene comunque tenendole fuori la notte al fresco mai avuto problemi. Prova a cospargere l' interno con il bicarbonato, ovviamente dopo averle lavate e asciugate

5276 saetta54, 4/06/14 18:32

Generale ha scritto:
Qualche post fa leggevo di correre con la pioggia. Anche a me piace tanto, ma ho un problema: quando mi si bagnano le scarpe i giorni successivi puzzano in maniera paurosa. Notare che non ho problemi di puzza di piedi (e non a detta mia!!!!). Voi come fate?

Il vero problema ( a parte l' odore..) e' che la scarpa si potrebbe un po' deformare...Il che, parlando di scarpe da running, e' deleterio..Io, se le scarpe sono molto bagnate, levo innanzitutto la soletta interna, se sporche le lavo ( a mano, mai lavatrice!), poi le "riempio" con dei fogli di giornale spruzzati di disinfettante, e vado un po' col phon ad aria tiepida. In genere, il cattivo odore passa, ma e' importante che asciughino per bene, e mai lasciarle asciugare al sole o vicino forti fonti di calore.

5277 saetta54, 4/06/14 18:43

Oggi mi e' stato chiaro che o si fa ciclismo ad un certo livello, o si fa corsa ad un certo livello...Nel senso, che una delle due attivita' puo' solo essere complementare all' altra,e non possono essere fatte entrambe ad un certo livello...Ieri sono finalmente ri-salita sull' Etna con la bici. Assieme a 3 ciclisti "saggi", siamo saliti verso il Rifugio Citelli (passando da Milo e Fornazzo), arrivando a quota 1200 mt. 108 km complessivi, dei quali quasi la meta' di belle e vere salitone ( siamo partiti direttamente da Catania, quinsi da livello-mare). Come mi mancava l' Etna ed i suoi splendidi paesaggi! Sono anche salita abbastanza bene, temevo di non farcela, data la mancanza di allenamenti ciclistici in salita...
Stamattina ho corso malissimo..Le gambe erano a pezzi, del tutto svuotate...Non ce la facevo quasi. Quindi: o l' uno o l' altro ( ad un certo livello...). Poiche' la mia scelta e' il podismo, evitero' di correre il giorno od i gg. seguenti a qualche tappa ciclistica di vera salita...

5278 JazzJustSmellsFunny, 4/06/14 18:53

Oggi: tanto stretching e tante verticali contro il muro...il mio obiettivo al momento è riuscire a tenere una verticale senza il muro dietro. E' da qualche mese che ci provo seriamente, i progressi ci sono ma non ci siamo ancora!

5279 danvegan, 5/06/14 16:33

Eh come ti capisco. ..

Oggi

Bicipiti: trazioni pollici esterni, rip. 15, 7, 6, 5

Trazioni pollici interni rip. 4

Dorsali: trazioni in orizzontale rip. 14, 12, 10, 8

Oggi ero un po' fiacco ho battuto il record di una sola ripetizione. Comunque ho aggiunto la prima serie di trazioni, in modo da stimolare a dovere sia i bicipiti brachiali sia quelli radiali.

Ieri sera sono andato a mangiare da una carissima amica vegana che mi ha fatto trovare di tutto. Focaccine, affettato vegetale buonissimo... inizialmente ho detto no grazie devo star leggero per la calistenia, poi è riuscita a convincermi ad assaggiare una fetta e io ok pero' solo una, mentre la mangiavo ho rallentato la masticazione, mi sono bloccato e sono diventato tutto rosso, mi sono fiondato a spazzolare il resto mentre lei che assisteva e che se lo aspettava si contorceva dalle risate, con le lacrime agli occhi.

In effetti pero' sono un po' appesantito e indebolito,, va beh domani andra' meglio.

5280 saetta54, 5/06/14 19:10

Oggi con la corsa e' andata molto meglio, x nulla appesantita o stanca. Ho corso 22 km a buon ritmo, ma senza esagerazioni (ieri 20 km mi sono sembrati un autentico incubo!). Stanotte, cmq, mi sono sentita un po' caldiccia, forse avevo una febbricola...Il che spiegherebbe xche' ieri sono stata cosi' fiacca e stanca durante la corsa..Cmq, da buona vegana, mi e' gia' passato tutto....

Pagina 352 di 360

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi