Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
5191 saetta54, 7/05/14 08:20
danvegan ha scritto:
Ti ha fatto proprio arrabbiare questa palermitana... non vorrei essere nei suoi panni. Temo che il suo ego subira' un duro colpo...
Comunque avere un obiettivo, qualcuno da voler battere da' un energia incredibile.
5192 danvegan, 7/05/14 13:01
5193 mardok80, 7/05/14 16:39
5194 VVale, 7/05/14 19:56
5195 saetta54, 8/05/14 15:43
mardok80 ha scritto:
Porca paletta o finalmente preso le scarpe nuove l'altro giorno le ho provate,ma ora e' 2gg che ho male al piede dx lato esterno sembra abbia preso una botta come dolore ma non ce nulla,nn so se li ci possano essere tendini o altro che si sono infiammati,e' mai capitato a nessuno?
5196 saetta54, 8/05/14 15:47
5197 mardok80, 8/05/14 18:28
VVale ha scritto:
Lato esterno appena sotto al malleolo un po' in avanti?
5198 mardok80, 8/05/14 18:38
saetta54 ha scritto:mardok80 ha scritto:
Porca paletta o finalmente preso le scarpe nuove l'altro > giorno le ho provate,ma ora e' 2gg che ho male al piede dx > lato esterno sembra abbia preso una botta come dolore ma non > ce nulla,nn so se li ci possano essere tendini o altro che > si sono infiammati,e' mai capitato a nessuno?
In genere, viene consigliato di non correrci subito, con le nuove scarpe, ma bensi' di camminarci mezz'oretta al giorno x qualche gg...Potrebbe trattarsi semplicemente di un adeguamento del piede alla nuova calzatura..Il fatto che faccia male un solo piede dipende dal fatto che i due piedi non sono mai del tutto uguali fra loro, quindi, magari, un piede si adegua piu' lentamente..Il dolore al lato esterno del piede dovrebbe essere una cosa "cretina", nel senso che non ci stanno, li', importanti strutture tendinee..Pero' potrebbe indicare una sofferenza delle ossa metatarsali, od una sofferenza riflessa della fascia plantare..Fai cosi': rimetti le vecchie scarpe; con le nuove ci camminini x qualche gg.; poi riprovi a correrci, e vedi cosa succede..A volte, delle scarpe ottime ed eccezionali non vanno bene x un dato piede..Hai visto, no, cosa e' successo a me di recente..? Le scarpe Brooks Transcende sono quanto di piu' nuovo, innovativo ed avanzato ci sia come scarpa da running..Le ho dovute regalare,x tutti i dolori che mi stavano venendo..
5199 mardok80, 8/05/14 18:39
saetta54 ha scritto:
Oggi nuova seduta di running, 22 km. E' andata bene, ma meno bene dell' allenamento di martedi'...Mi sentivo, cioe', un po' piu' "molla"...Ho cmq iniziato un mini-programma di allenamento..Pur essendo altamente allergica alle cosiddette "ripetute" (ossia correre forte x 3'-5', oppure x 1-2km, intervallando a corsa lenta, e ripetendo il tutto almeno 6-8 volte..), ne ho fatte diversedi3' ciascuna..Purtoppo, se ci si vuole un po' velocizzare, occorre farle..
5200 VVale, 8/05/14 18:59
mardok80 ha scritto:VVale ha scritto:
Lato esterno appena sotto al malleolo un po' in avanti?
Si praticamenti circa li si il lato del piede.
5201 saetta54, 8/05/14 19:43
5202 mardok80, 9/05/14 09:09
VVale ha scritto:mardok80 ha scritto:VVale ha scritto:
Lato esterno appena sotto al malleolo un po' in avanti? > >
Si praticamenti circa li si il lato del piede.
Quando avevo male lì (e tutt'ora non sono a posto), avevo il peroneo astragalico anteriore infiammato. L'ecografia mi ha svelato l'arcano!
Ho messo ghiaccio più volte al giorno e nel giro di una settimana è passato. Probabilmente è un problema di scarpa il mio, perché sono leggermente pronatrice solo nel piede sinistro (proprio dove ho avuto l'infiammazione...).
5203 mardok80, 9/05/14 09:44
saetta54 ha scritto:
@Mardok80
Accidenti...Le scarpe da corsa vanno sempre prese un punto in piu' piuttosto che in meno, xche' durante la corsa il piede gonfia..
Cmq, un po' con l'uso cedono..
Puoi anche mettere abbondante Arnica in crema sulla zona dolente..E' un ottimo antinfiammatorio x ossa, tendini, ecc.
Le ripetute le faccio a sensazione...A volte a tutta, a volte quasxi a tutta...Ma c'e' gente che lo fa in modo molto preciso e meticoloso, seguendo apposite tabelle ( che io sclero solo a pensarle..!)
5204 saetta54, 10/05/14 16:18
mardok80 ha scritto:saetta54 ha scritto:
@Mardok80
Accidenti...Le scarpe da corsa vanno sempre prese un punto > in piu' piuttosto che in meno, xche' durante la corsa il > piede gonfia..
Cmq, un po' con l'uso cedono..
Puoi anche mettere abbondante Arnica in crema sulla zona > dolente..E' un ottimo antinfiammatorio x ossa, tendini, > ecc.
Le ripetute le faccio a sensazione...A volte a tutta, a > volte quasxi a tutta...Ma c'e' gente che lo fa in modo molto > preciso e meticoloso, seguendo apposite tabelle ( che io > sclero solo a pensarle..!)
Grazie.
Lw scarpe le ho prese mezzo numero in meno di quelle vecchie ma mezzo in numero in piu del mio numero..
Le ho prese un filo piu piccole perche' nelle vecchie il piede tendeva un filo a scivolare.
5205 saetta54, 10/05/14 16:22
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.