Dieta Vegan e Sport; pagina 343

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 343 di 360

5131 mardok80, 20/04/14 14:21

saetta54 ha scritto:
Nell' attesa dell' arrivo delle nuove scarpe da running Hoka, oggi ho corso con le mie vecchie Brooks. 28 km abbastanza buoni, a conferma che erano le scarpe Brooks Transcend il vero problema..Non ho avuto particolari dolori, anzi, mi sono sentita spedita e leggera...

Io sono in procinto di cambiare e voglio provare scott.

5132 saetta54, 20/04/14 18:37

mardok80 ha scritto:
saetta54 ha scritto:
Nell' attesa dell' arrivo delle nuove scarpe da running > Hoka, oggi ho corso con le mie vecchie Brooks. 28 km > abbastanza buoni, a conferma che erano le scarpe Brooks > Transcend il vero problema..Non ho avuto particolari dolori, > anzi, mi sono sentita spedita e leggera...

Immagino che x "scott" intenda una marca di bici.(non so se esistono scarpe da running Scott)...Le Scott sono ottime bici, con un eccellente rapporto qualita'/prezzo...
In ogni caso, come usa dire un mio amico runner navigato "le scarpe da running sono come i matrimoni: aspettati di tutto, nel bene e nel male..." ah ah ah...

5133 mardok80, 20/04/14 20:09

saetta54 ha scritto:
mardok80 ha scritto:
saetta54 ha scritto:
Nell' attesa dell' arrivo delle nuove scarpe da running > > Hoka, oggi ho corso con le mie vecchie Brooks. 28 km > > abbastanza buoni, a conferma che erano le scarpe Brooks > > Transcend il vero problema..Non ho avuto particolari dolori, > > anzi, mi sono sentita spedita e leggera...

Immagino che x "scott" intenda una marca di bici.(non so se esistono scarpe da running Scott)...Le Scott sono ottime bici, con un eccellente rapporto qualita'/prezzo...
In ogni caso, come usa dire un mio amico runner navigato "le scarpe da running sono come i matrimoni: aspettati di tutto, nel bene e nel male..." ah ah ah...

No no proprio scarpe fanno pure,me le ha fatte provae un mio amico e ti diro che non mi hanno fatte brutte impressioni,le ho pero' usate solo per 10km,come sensazione sembrano abbastanza minimali come corsa..
Sono queste http://www.scott-sports.com/it/it/products/2358891413004/Scarpe-SCOTT-T2-Palani/

5134 saetta54, 21/04/14 18:10

mardok80 ha scritto:
saetta54 ha scritto:
mardok80 ha scritto:
saetta54 ha scritto:
Nell' attesa dell' arrivo delle nuove scarpe da running > > > Hoka, oggi ho corso con le mie vecchie Brooks. 28 km > > > abbastanza buoni, a conferma che erano le scarpe Brooks > > > Transcend il vero problema..Non ho avuto particolari dolori, > > > anzi, mi sono sentita spedita e leggera...

Io sono in procinto di cambiare e voglio provare scott. >

Immagino che x "scott" intenda una marca di bici.(non so se > esistono scarpe da running Scott)...Le Scott sono ottime > bici, con un eccellente rapporto qualita'/prezzo...
In ogni caso, come usa dire un mio amico runner navigato "le > scarpe da running sono come i matrimoni: aspettati di tutto, > nel bene e nel male..." ah ah ah...

No no proprio scarpe fanno pure,me le ha fatte provae un mio amico e ti diro che non mi hanno fatte brutte impressioni,le ho pero' usate solo per 10km,come sensazione sembrano abbastanza minimali come corsa..
Sono queste

http://www.scott-sports.com/it/it/products/2358891413004/Scarpe-SCOTT-T2-Palani/ (((((

Caspita che bella scarpa...!! Non sapevo che esistessero scarpe da running marca Scott..Penso che con la marca da bici c'entri qualcosa...Sembra una scarpa molto versatile, neutra , adatta a lunghe distanze..Magari costa anche poco..! Poi mi farai sapere come ti ci trovi..

5135 saetta54, 21/04/14 18:14

Ieri ho pedalato su pianura in relax x circa tre ore, da sola...Ho fatto poco meno di 80 km, e sono rientrata x nulla stanca..
Stamattina seduta di running, ho corso x 26 km, con sensazioni abbastanza buone, malgrado un elevato grado di umidita', che rende tutto piu' pesante..Avrei voluto fare un kmtraggio piu' lungo, data la disponibilita' di tempo, ma ho deciso di aspettare le nuove scarpe Hoka Evo, che sicuramente arriveranno fra martedi e giovedi..

5136 danvegan, 21/04/14 21:35

Oggi in palestra fatti deltoidi, addominali e ho provato le hoka per saltare la fune. L' ammortizzazione e' spaventosa, tutela al massimo caviglie, ginocchia, anche.
Sono comodissime, tra l' altro. Bisogna abituarsi alla maggiore altezza della suola inoltre non rilanciano, anzi sprofondi il piede nella suola ad ogni passo.

Comunque, la prestazione e' cambiata, perché devo abituarmi alla nuova scarpa, sento il peso diverso ma al contempo è aumentata la precisione. Significa che nel semplice salto mi stanco un po' prima ma non sono mai inciampato nella fune. Mi stanco meno nel correre saltando la fune. Con queste scarpe potrei anche passare alla strada...

5137 danvegan, 21/04/14 22:32

Domani arti marziali.

Una precisazione. .. ragazzi bisogna fare di tutto per evitare uno scontro, ma e' vero che ci sono dei casi in cui non si può evitare. In una di queste situazioni, che non auguro a nessuno, se non ci si sa difendere si è vittime inerti.

Personalmente ho subito due aggressioni;

- uscendo da una stazione verso mezzanotte, un individuo in evidente stato.di agitazione, appoggiato ad un muro, si e' messo ad alta voce " non fatemi incazzare, datemi i soldi" e mi si è avvicinato con faccia rabbiosa. Fulmineo, gli ho appoggiato un piede all' anca e l' ho risbattuto contro il muro, mostrandogli i pugni, per nulla intimorito. Spaventatissimo, appena l' ho lasciato e' fuggito.

- piu' grave; a Milano, un individuo, un perfetto sconosciuto, mi ha detto offrimi un caffè. Gli ho detto di no e ho proseguito. E' risbucato fuori da dietro un furgone e mi ha afferrato la gola con una mano; gli ho tirato un colpo sotto il braccio, in modo che sentisse la scossa e mi lasciasse, poi con una spazzata l'ho mandato a terra e gli ho messo il pugno vicino agli occhi (fa paura). Si è rialzato e ancora e' scappato.

Adesso ditemi cosa avrei fatto se non sapevo difendermi...

Poniamo il caso di una donna che venga aggredita a scopo di violenza; non lo auguro a nessuna ma se il problema non ci fosse gli stupri non esisterebbero., invece esistono.

Chiaro che una dovrebbe fare di tutto per evitare di arrivare allo scontro fisico ma in caso venga aggredita e non possa scappare nella pratica e' una vittima inerme. Invece una praticante di Krav Maga si lancerebbe subito sull' aggressore; con una mano si appenderebbe al braccio e con l' altra lo accecherebbe, infilandogli indice e anulare negli occhi. L' aggressività si trasformerebbe immediatamente in terrore.

Insomma io credo che il sapersi difendere serva quando l' alternativa e' subire un aggressione...

5138 saetta54, 22/04/14 08:17

danvegan ha scritto:
Oggi in palestra fatti deltoidi, addominali e ho provato le hoka per saltare la fune. L' ammortizzazione e' spaventosa, tutela al massimo caviglie, ginocchia, anche.
Sono comodissime, tra l' altro. Bisogna abituarsi alla maggiore altezza della suola inoltre non rilanciano, anzi sprofondi il piede nella suola ad ogni passo.

Comunque, la prestazione e' cambiata, perché devo abituarmi alla nuova scarpa, sento il peso diverso ma al contempo è aumentata la precisione. Significa che nel semplice salto mi stanco un po' prima ma non sono mai inciampato nella fune. Mi stanco meno nel correre saltando la fune. Con queste scarpe potrei anche passare alla strada...

Cavolo...Allora e' vero quello che si dice: piu' la scarpa e' ammrtizzante ed ammortizzata, piu' si "sprofonda" , e meno rilancia..
Che significa " sento il peso diverso..?" Sono pesanti..? Che modello hai preso, di Hoka..?

5139 danvegan, 22/04/14 11:27

Non sono pesanti in realtà, senti la massa perché sono enormi, e il fatto che sprofondi nelle suole in ti fa perdere qualche secondo al km.

Ma facciamo il punto della situazione.

Se perdo in una maratona 2' ma in cambio non ho assolutamente dolori alle articolazioni... ma scherziamo?? Io arrivato ad un certo livello ho sempre dovuto abbandonare per dolori vari alle ginocchia. Se queste scarpe mi permettono di allenarmi salvaguardando il corpo... perché no?

Non mi stupirebbe nemmeno se alla lunga, evitando i fermi per dolori e infortuni vari, l' allenamento risultasse migliore. Senza contare che posso allenarmi con le hoka tutto l' anno e solo nelle gare importanti mettere le scarpe ultraleggere...

5140 Cassiopea_fra, 22/04/14 11:43

danvegan ha scritto:
Insomma io credo che il sapersi difendere serva quando l' alternativa e' subire un aggressione...

si, penso che tu abbia ragione...

5141 saetta54, 22/04/14 13:02

danvegan ha scritto:
Non sono pesanti in realtà, senti la massa perché sono enormi, e il fatto che sprofondi nelle suole in ti fa perdere qualche secondo al km.

Ma facciamo il punto della situazione.

Se perdo in una maratona 2' ma in cambio non ho assolutamente dolori alle articolazioni... ma scherziamo?? Io arrivato ad un certo livello ho sempre dovuto abbandonare per dolori vari alle ginocchia. Se queste scarpe mi permettono di allenarmi salvaguardando il corpo... perché no?

Non mi stupirebbe nemmeno se alla lunga, evitando i fermi per dolori e infortuni vari, l' allenamento risultasse migliore. Senza contare che posso allenarmi con le hoka tutto l' anno e solo nelle gare importanti mettere le scarpe ultraleggere...

In linea di massima, concordo con quanto scrivi...Il problema di perdere minuti in maratona e' x me irrilevante, tanto vado gia' lenta di mio...Il mio sospetto e' una cosa che avevo letto tempo fa, e che ricordo in modo confuso: su una rivista specializzata di running si diceva che anche le scarpe eccessivamente ammortizzate possono causare danni alle articolazioni..Cmq, staremo a vedere..Anzi: chi vivra', vedra'...Non vedo l' ora che queste Hoka mi arrivino..Penso che avro' un autentico "colpo", all' inizio, vedendole, xche' io non amo le scarpe grosse o imponenti....E, immagino, le mie saranno due carrarmati...
Domenica corro a Messina.Sono inscritta x la maratona ma, se non mi sento, faro' la mezza...Anche se mi arrivano in tempo, pero', non credo che correro' con le Hoka..

5142 danvegan, 22/04/14 13:30

Le mie sono le Hoka OneOne, le ho prese nere e bianche.

Quando le ho provatehe, ho capito che non avrei mai piu' avuto problemi... questo con buona pace di chi dice che danneggino le articolazioni. Paura di non vendere piu?

Come capisci che questa protezione la paghi sprofondando nelle suole...

Mi rendo conto che la scelta non è facile... dico solo questo; tutti i runner che conosco, TUTTI, hanno problemi, o li hanno avuti. Anche io, e anche te, Saetta... nonostante il minitoraggio, nonostante spesso si scelga la scarpa migliore.

Adesso sono arrivate le Hoka, forse le cose cambieranno, tanti non avranno più problemi

5143 mardok80, 22/04/14 18:36

saetta54 ha scritto:
mardok80 ha scritto:
saetta54 ha scritto:
mardok80 ha scritto:
saetta54 ha scritto:
Nell' attesa dell' arrivo delle nuove scarpe da running > > > > Hoka, oggi ho corso con le mie vecchie Brooks. 28 km > > > > abbastanza buoni, a conferma che erano le scarpe Brooks > > > > Transcend il vero problema..Non ho avuto particolari dolori, > > > > anzi, mi sono sentita spedita e leggera...

Io sono in procinto di cambiare e voglio provare scott. > >

Immagino che x "scott" intenda una marca di bici.(non so se > > esistono scarpe da running Scott)...Le Scott sono ottime > > bici, con un eccellente rapporto qualita'/prezzo...
In ogni caso, come usa dire un mio amico runner navigato "le > > scarpe da running sono come i matrimoni: aspettati di tutto, > > nel bene e nel male..." ah ah ah...

No no proprio scarpe fanno pure,me le ha fatte provae un mio > amico e ti diro che non mi hanno fatte brutte impressioni,le > ho pero' usate solo per 10km,come sensazione sembrano > abbastanza minimali come corsa..
Sono queste

http://www.scott-sports.com/it/it/products/2358891413004/Scarpe-SCOTT-T2-Palani/ (((((

Caspita che bella scarpa...!! Non sapevo che esistessero scarpe da running marca Scott..Penso che con la marca da bici c'entri qualcosa...Sembra una scarpa molto versatile, neutra , adatta a lunghe distanze..Magari costa anche poco..! Poi mi farai sapere come ti ci trovi..

Si praticamente e' il marchio scotto che commercializza il tutto.
dal negozio dove vado mi applica lo sconto essendo loro tesserato e la vengo a pagare sui 95 euro circa.
Cambiando discorso ieri ho fatto la mia prima mezza maratona,come prestazione sono stato piu che soddisfatto il problema e' che oggi sono infiammato duro sulla gamba sx mi si e' infiammata la bandelletta che faccio pure fatica a fare le scale,in piu il dito del pollice uffa :-(

5144 VVale, 23/04/14 08:38

Tu sei della mia zona! Dove l'hai fatta la mezza? Complimenti per il risultato!

5145 mardok80, 23/04/14 16:39

VVale ha scritto:
Tu sei della mia zona! Dove l'hai fatta la mezza? Complimenti per il risultato!

Grazie :-) Ciao sono di cervia partiva dal lungomare di cervia e si arrivava a cesenatico e poi si tornava
indietro.
All'andata ci anno fatto fare una parte su asfalto poi ci anno fatto entrare in spiaggia fino quasi a cesenatico,poi altro asfalto e gli ultimi 4/5km circa in pineta dove li mi sono dstrutto le gambe :-(

Pagina 343 di 360

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi