Dieta Vegan e Sport; pagina 342

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 342 di 360

5116 danvegan, 18/04/14 21:03

Giuls ha scritto:
Io non me ne intendo, ma descritto così mi ricorda molto il Krav Maga, l'arte di combattimento israeliana. Il fatto di sapersi difendere ma anche attaccare, che gli allenamenti avvengano con simulazioni delle possibili armi... Ho detto una cavolata? :D

No anzi!!!!.... il nostro allenamento comprende molto krav maga, oltre a boxe, kickboxing, wing chun, brazilian ju jitsu...

Il Krav Maga e' bellissimo, mi piace da morire e quando insegno qualche mossa, soprattutto le donne ci impazziscono letteralmente. Sono movimenti naturali e facilissimi, che l' avversario non si aspetta. Ci sono mosse con cui si spezza un aggressione; e il tuo aggressore, te lo assicuro, in quel momento lo stai terrorizzando, perché non può vedere ciò che sta capitando, ha perso il contatto col mondo e comandi tu

5117 Giuls, 18/04/14 21:34

danvegan ha scritto:

soprattutto le donne ci impazziscono
letteralmente. Sono movimenti naturali e facilissimi, che l' avversario non si aspetta. Ci sono mosse con cui si spezza un aggressione; e il tuo aggressore, te lo assicuro, in quel momento lo stai terrorizzando

Guarda, non sai quanto mi piacerebbe provarlo! Soprattutto perchè ,essendo donna, sapersi difendere è sempre utile. Però l'idea di tutto quel contatto fisico negli allenamenti non fa per me hahahaha
Comunque fai un bellissimo sport allora! :)

5118 Denis_biella, 18/04/14 23:21

Ciao Andrea,
carl lewis prendeva efedrina ed anfetamine. Non è Mr PATATA e CAROTA.
Oggi tra CARNITINA, CREATINA e vari altri aminoacidi puoi fare il vegetariano senza problemi, ma l'aiuto viene dalla FARMACIA(anche se sei ornivoro a dire il vero).
Comunque sono sempre esistite le tavole nutrizionali per il potenziamento senza carne, solo che nessuno le ha mai considerate per un'idea sbagliata delle proteine.
Grazie per la risposta sulla carenze di vitamine. proverò a scaldarmi meglio domani, magari sto solamente invecchiando.

Grazie ancora
e Buona serata

5119 Marina, 18/04/14 23:24

Denis_biella ha scritto:
Ciao Andrea,
Oggi tra CARNITINA, CREATINA e vari altri aminoacidi puoi fare il vegetariano senza problemi, ma l'aiuto viene dalla FARMACIA(anche se sei ornivoro a dire il vero).

Appunto, anche se sei onnivoro.
Quindi evitiamo l'associazione "sei vegetariano -> prendi gli aminoacidi dagli integratori".

5120 Andrea, 18/04/14 23:42

Denis_biella ha scritto:
Ciao Andrea,

Quello che ho scritto io è che molti atleti mangiano vegan per migliorare le loro prestazioni. Poi che facciano anche altre cose per migliorarle non lo metto in dubbio.

Oggi tra CARNITINA, CREATINA e vari altri aminoacidi puoi fare il vegetariano senza problemi

Potevi essere un atleta vegan decenni fa come adesso.

ma l'aiuto viene dalla
FARMACIA(anche se sei ornivoro a dire il vero).

Nessuno dice che basti essere vegan, chiaro che vegan e onnivori debbano sottoporsi ad allenamenti massacranti e magari in ambienti in cui tutti usano certe sostanze devono usarle anche loro per non restare indietro.

Ma la domanda qui è: a parità di altri fattori, la scelta vegan penalizza? E la risposta è: no.

Sukll'argomento c'è anche questo pieghevole informativo (si scarica in PDF conil link verso il fondo della pagina):

La dieta dei migliori atleti è vegan www.agireoraedizioni.org/catalogo/opuscoli-materiali/volantini/veganismo/atleti-vegan/

5121 mardok80, 19/04/14 08:56

Andrea ha scritto:
Denis_biella ha scritto:
Ciao Andrea,
carl lewis prendeva efedrina ed anfetamine. Non è Mr PATATA > e CAROTA.

Quello che ho scritto io è che molti atleti mangiano vegan per migliorare le loro prestazioni. Poi che facciano anche altre cose per migliorarle non lo metto in dubbio.

Oggi tra CARNITINA, CREATINA e vari altri aminoacidi puoi > fare il vegetariano senza problemi

Potevi essere un atleta vegan decenni fa come adesso.

ma l'aiuto viene dalla
FARMACIA(anche se sei ornivoro a dire il vero).

Nessuno dice che basti essere vegan, chiaro che vegan e onnivori debbano sottoporsi ad allenamenti massacranti e magari in ambienti in cui tutti usano certe sostanze devono usarle anche loro per non restare indietro.

Ma la domanda qui è: a parità di altri fattori, la scelta vegan penalizza? E la risposta è: no.

Sukll'argomento c'è anche questo pieghevole informativo (si scarica in PDF conil link verso il fondo della pagina):

La dieta dei migliori atleti è vegan

www.agireoraedizioni.org/catalogo/opuscoli-materiali/volantini/veganismo/atleti-vegan/ Be cmq chi fa uso della farmacia io penso sia una questione dove poi ci girano i soldi dietro a livello professionale.

5122 danvegan, 19/04/14 13:51

Stop...

Si può essere vegan o onnivori, non c' entra nulla con gli integratori. Chi come me rifiuta l' uso degli integratori, si chiama natural. Una cosa e' l' alimentazione e tutt' altra e' l' integrazione, se c'e'.

5123 danvegan, 19/04/14 14:32

Giuls ha scritto:
danvegan ha scritto:

letteralmente. Sono movimenti naturali e facilissimi, che > l' avversario non si aspetta. Ci sono mosse con cui si > spezza un aggressione; e il tuo aggressore, te lo assicuro, > in quel momento lo stai terrorizzando

Guarda, non sai quanto mi piacerebbe provarlo! Soprattutto perchè ,essendo donna, sapersi difendere è sempre utile. Però l'idea di tutto quel contatto fisico negli allenamenti non fa per me hahahaha

Se vuoi imparare a nuotare, devi buttarti in acqua... se vuoi imparare a difenderti, devi combattere. Io comunque mai avuto problemi, anzi al contrario sono loro stesse a chiedermi di fargli vedere altre tecniche di difesa, viene tutto molto spontaneo, si vede che ho una faccia che ispira fiducia, boh...

Comunque riflettevo su una cosa. Come molti sapranno, l' inventore del Jeet Kune Do e' naturalmente, Bruce Lee.

Bruce Lee rifiutava qualsiasi dogma, qualsiasi limitazione psicologica o mentale, e apprendeva un po' da tutti, liberandosi ogni volta di qualcosa di inutile e arricchendosi di qualcosa di essenziale. Ebbene so che negli ultimi tempi si stava avvicinando moltissimo ai pensieri di tale Jiddu Krishnamurti. Potete verificare su internet. Ora... guardate che alimentazione aveva Krishnamurti.

5124 Andrea, 19/04/14 15:14

mardok80 ha scritto:
Be cmq chi fa uso della farmacia io penso sia una questione dove poi ci girano i soldi dietro a livello professionale.

Sì, per carità.. io voglio solo sottolineare che non è vero che atleti come Carl Lewis usano sostanze del genere per compensare il fatto di mangiare vegan. Usano sostanze del genere per aumentare le prestazioni e sono vegan per aumentare le prestazioni ma la deu cose sono indipendenti: se non usassero sostanze simili trarrebbero comunque beneficio dal mangiare vegan.

5125 saetta54, 19/04/14 17:17

danvegan ha scritto:
saetta54 ha scritto:
Si, anche a me hanno riferito di gente che ha ricominciato a > correre con queste scarpe..Certo, vedendole su internet > sembrano immense e molto ingombranti, tutt' altro che belle, > pero', se sono leggere, chi se ne frega...Altro punto > fondamentale: la sicurezza che sono sintetiche al 100%..Come > calzano rispetto ad altre marche..? Piu' strette..? Te lo > chiedo xche' vorrei ritirarle con internet (qui non si > trovano), e, al solito, c'e' il dilemma della corretta > misura...

Le ho provate calzano normalmente. .. comunque lascia che ci corra la prima volta e farò una recensione completa. Ormai mi e' passato il dolore e sono a casa da oggi al 22 sera, quindi... di certo ci corro!!

Le ho comprate giovedi su internet..Ho preso le Hoka Evo, sono tra le piu' ammortizzate, una specie di corazzate con le quali dovrei correre..Mah...Speriamo bene, stavolta...

Oggi ho venduto il sacco x Fit-Boxing. L' ho venduto molto deprezzato, ma tanto era un "omone" nero inutile, che troneggiava nel mio soggiorno...Ho constatato che l' usavo quasi niente, x assoluta mancanza di tempo..Anche nel week end, x un motivo o x l' altro, corsa o ciclismo assorbono tutto il mio tempo libero..Ho notato che i pesetti sono piu' comodi da usare, e piu' "malleabili"...Riesco a fare 2-3 volte la settimana un po' di esercizi di tonificazione di spalle e braccia. E poi, a tirar pugni, passato l' entusiasmo della novita', mi annoiavo a morte...In verita', io non amo l' atto violento in se', anche finto, anche come sport..Quel tirar pugni mi sgomentava un po'...Niente da fare: a me devono dare solo da correre e, al max , da pedalare...

5126 saetta54, 19/04/14 17:23

Nell' attesa dell' arrivo delle nuove scarpe da running Hoka, oggi ho corso con le mie vecchie Brooks. 28 km abbastanza buoni, a conferma che erano le scarpe Brooks Transcend il vero problema..Non ho avuto particolari dolori, anzi, mi sono sentita spedita e leggera...

5127 Generale, 19/04/14 17:39

danvegan ha scritto:
Giuls ha scritto:
danvegan ha scritto:

letteralmente. Sono movimenti naturali e facilissimi, che > > l' avversario non si aspetta. Ci sono mosse con cui si > > spezza un aggressione; e il tuo aggressore, te lo assicuro, > > in quel momento lo stai terrorizzando

Guarda, non sai quanto mi piacerebbe provarlo! Soprattutto > perchè ,essendo donna, sapersi difendere è sempre utile. > Però l'idea di tutto quel contatto fisico negli allenamenti > non fa per me hahahaha

Se vuoi imparare a nuotare, devi buttarti in acqua... se vuoi imparare a difenderti, devi combattere.

Premetto: non conosco le arti marziali e, soprattutto, non vorrei andare off topic! Le considero una bellissima disciplina, come molti altri sport, dove il controllo del corpo, della sua reattività, l'allenamento, la competizione... regalano tantissimo benessere fisico e mentale a chi pratica. Però mi lasciano perplessi i discorsi di utilizzarle per difendersi da una reale aggressione, tanto vale allora allenarsi in un poligono di tiro e girare armati. Sono rare le occasioni in cui il saper lottare fa la differenza. Quando una persona decide di aggredire (a parte le risse dove però la cosa più intelligente è defilarsi) è perchè ha qualcosa che gli dà un consistente vantaggio: un'arma, è in superiorità numerica,... cercare di sopraffarlo fisicamente credo che sia davvero rischioso.

5128 Giuls, 19/04/14 18:04

Generale ha scritto:
Premetto: non conosco le arti marziali e, soprattutto, non vorrei andare off topic! Le considero una bellissima disciplina, come molti altri sport, dove il controllo del corpo, della sua reattività, l'allenamento, la competizione... regalano tantissimo benessere fisico e mentale a chi pratica. Però mi lasciano perplessi i discorsi di utilizzarle per difendersi da una reale aggressione, tanto vale allora allenarsi in un poligono di tiro e girare armati. Sono rare le occasioni in cui il saper lottare fa la differenza. Quando una persona decide di aggredire (a parte le risse dove però la cosa più intelligente è defilarsi) è perchè ha qualcosa che gli dà un consistente vantaggio: un'arma, è in superiorità numerica,... cercare di sopraffarlo fisicamente credo che sia davvero rischioso.

Beh in realtà quel tipo di allenamento fa sì che tu sappia difenderti (disarmato) da un aggressore (armato). Io credo che sia invece molto utile. Oltretutto, ora non vorrei dire una cavolata, ma mi pare che facciano leva sulla memoria muscolare, ovvero la capacità di saper rispondere istintivamente a un aggressore. Insomma gli allenamenti vengono strutturati in modo che il tuo corpo, senza che tu stia lì a pensarci, sappia reagire di scatto. Proprio come ha scritto più sopra Danvegan della sua esperienza con il cameriere hahahah che tra l'altro sarebbe stata una scena molto divertente da vedere.

A me questo tipo di "arte marziale" piace molto, ma non sopporto il contatto fisico in nessuna situazione perciò non è uno sport che fa per me, però è davvero molto affascinante.

per ora mi limito a fare macchine in palestra, alternando zumba e pilates :)

5129 Cassiopea_fra, 19/04/14 22:08

Giuls ha scritto:
A me questo tipo di "arte marziale" piace molto, ma non sopporto il contatto fisico in nessuna situazione perciò non è uno sport che fa per me, però è davvero molto affascinante.

anche per me è molto affascinante...se avessi il tempo di sicuro proverei anche questa... per ora sono molto presa dalla corsa e dal nuoto (e faccio anche sala attrezzi in palestra) e davvero non avrei tempo da dedicarci :)
poi credo che, al di là dell'aspetto pratico di sapersi difendere (che forse per le donne risulta anche più desiderabile), sia molto affascinante e stimolante anche come attività 'fine a sé stessa', una specie di combattimento rituale che non per forza deve essere violento (anzi se fatto in palestra ovviamente non lo è)...

5130 mardok80, 20/04/14 14:20

Andrea ha scritto:
mardok80 ha scritto:
Be cmq chi fa uso della farmacia io penso sia una questione > dove poi ci girano i soldi dietro a livello professionale.

Sì, per carità.. io voglio solo sottolineare che non è vero che atleti come Carl Lewis usano sostanze del genere per compensare il fatto di mangiare vegan. Usano sostanze del genere per aumentare le prestazioni e sono vegan per aumentare le prestazioni ma la deu cose sono indipendenti: se non usassero sostanze simili trarrebbero comunque beneficio dal mangiare vegan.

Si be quelle cose li servono per dare piu boost diciamo al motore.

Pagina 342 di 360

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi