Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
5101 mardok80, 16/04/14 17:29
5102 saetta54, 16/04/14 19:42
mardok80 ha scritto:
Per Saetta io non li riesco a far conciliare i 2 sport non so e' gia da un po di mesi che mi staccano tutti in bici perche' non ho piu' forza nelle gambe,non so se possa essere dovuto alla corsa.'
5103 danvegan, 16/04/14 23:22
saetta54 ha scritto:danvegan ha scritto:
Purtroppo ho dei problemini... correre saltando la fune e' > un esercizio fuori dagli schemi, con cui occorre utilizzare > assolutamente delle calzature ben ammortizzate. Io invece ho > corso centinaia di metri indossando delle calzature > leggerissime. Ho il ginocchio sinistro che mi fa male e la > caviglia e il collo del piede destri pure...
Comunque sono in formissima, adesso ho sospeso e aspetto che > mi passi per bene poi procuro delle scarpe adatte e riprendo > usando quelle. Pensavo alle A5, fatte per correre sugli > sterrati e in discesa
Si, ti conviene acquistare delle scarpe molto ammortizzate, tipo da trial runnning..Tanto la leggerezza non ti interessa, xche' non devi fare tanti km...In questo periodo, vanno fortissioe delle scarpe running della marca Oka. Si dice siano davvero eccezionali....Ce ne sono ottimi modelli, si x asfalto che x trial running. Mi pare siano tutte con materiali sintetici, pero' non so dire qunto siano realmente cruelty free....
5104 danvegan, 16/04/14 23:49
5105 Cassiopea_fra, 17/04/14 10:55
danvegan ha scritto:
Abbiamo fatto anche una rispolverata coi bastoni, inoltre sono arrivati i coltelli di gomma. Sono infinitamente meglio dei vecchi coltelli, finti ma in metallo con cui ci si faceva male lo stesso. Con questi invece possiamo accoltellarci senza farci nulla; e di conseguenza allenarci meglio.
5106 mardok80, 17/04/14 11:03
saetta54 ha scritto:mardok80 ha scritto:
Per Saetta io non li riesco a far conciliare i 2 sport non > so e' gia da un po di mesi che mi staccano tutti in bici > perche' non ho piu' forza nelle gambe,non so se possa essere > dovuto alla corsa.'
Assolutamente ovvio..Anche a me, stessa cosa: da quando ho ripreso stabilmente a correre, praticamente in bici (tranne qualche giornata "miracolata") sono diventata uno schifo..Ho perso sopratutto nelle salite, che erano il mio migliore terreno di battaglia...Vorrei chiarire alcune cose. Cio' che accomuna i due sportd (ciclismo e corsa) e' sopratutto, se non esclusivamente, l' allenamento sul sistema cardiovascolare. Sono due sports prevalentem aerobici, ma con "puntate" di anaerobiosi..X il resto, i due sports coinvolgono gruppi muscolari e tendinei del tutto diversi..Quindi e' normale che un ottimo ciclista si riveli un pessimo podista, e viceversa..Bisogna identificare i propri obbiettivi, non si puo' eccellere in entrambi, al massimo una tipologia di sport e' complementare all' altra. Ad esempio, io punto sul podismo, il ciclismo e' pero' funzionale alla salvaguardia delle mie ginocchia...
5107 saetta54, 17/04/14 16:08
danvegan ha scritto:saetta54 ha scritto:danvegan ha scritto:
Purtroppo ho dei problemini... correre saltando la fune e' > > un esercizio fuori dagli schemi, con cui occorre utilizzare > > assolutamente delle calzature ben ammortizzate. Io invece ho > > corso centinaia di metri indossando delle calzature > > leggerissime. Ho il ginocchio sinistro che mi fa male e la > > caviglia e il collo del piede destri pure...
Comunque sono in formissima, adesso ho sospeso e aspetto che > > mi passi per bene poi procuro delle scarpe adatte e riprendo > > usando quelle. Pensavo alle A5, fatte per correre sugli > > sterrati e in discesa
Si, ti conviene acquistare delle scarpe molto ammortizzate, > tipo da trial runnning..Tanto la leggerezza non ti > interessa, xche' non devi fare tanti km...In questo > periodo, vanno fortissioe delle scarpe running della marca > Oka. Si dice siano davvero eccezionali....Ce ne sono ottimi > modelli, si x asfalto che x trial running. Mi pare siano > tutte con materiali sintetici, pero' non so dire qunto siano > realmente cruelty free....
Ho chiesto in giro delle Hoka, ne dicono miracoli, Addirittura diversi ex runners hanno potuto ripendere l' attivita' sportiva in barba ad alcune patologie.
Sono andato a prenderle, sono 100% sintetiche. Hanno la suola altissima ma sono piu' leggere di quello che si direbbe guardandole. Sono molto rigide comunque...
Adesso aspetto ancora qualche giorno per essere sicuro di essere al 100%, poi dal prossimo microciclo reinserisco la fune. Usero'' le Hoka per saltare la fune, correre con la fune, e correre su strada.
5108 saetta54, 17/04/14 16:21
mardok80 ha scritto:saetta54 ha scritto:mardok80 ha scritto:
Per Saetta io non li riesco a far conciliare i 2 sport non > > so e' gia da un po di mesi che mi staccano tutti in bici > > perche' non ho piu' forza nelle gambe,non so se possa essere > > dovuto alla corsa.'
Assolutamente ovvio..Anche a me, stessa cosa: da quando ho > ripreso stabilmente a correre, praticamente in bici (tranne > qualche giornata "miracolata") sono diventata uno schifo..Ho > perso sopratutto nelle salite, che erano il mio migliore > terreno di battaglia...Vorrei chiarire alcune cose. Cio' che > accomuna i due sportd (ciclismo e corsa) e' sopratutto, se > non esclusivamente, l' allenamento sul sistema > cardiovascolare. Sono due sports prevalentem aerobici, ma > con "puntate" di anaerobiosi..X il resto, i due sports > coinvolgono gruppi muscolari e tendinei del tutto > diversi..Quindi e' normale che un ottimo ciclista si riveli > un pessimo podista, e viceversa..Bisogna identificare i > propri obbiettivi, non si puo' eccellere in entrambi, al > massimo una tipologia di sport e' complementare all' altra. > Ad esempio, io punto sul podismo, il ciclismo e' pero' > funzionale alla salvaguardia delle mie ginocchia...
A io in salita non non vado piu neppure a badilate :-)
E solo che io non ho ambizioni perche' non faccio gare ne di corsa ne di bici,pero' mi scoccia non andare piu una mazza in bici anche perche' tutte le volte soffro da cani :-)
5109 Denis_biella, 18/04/14 00:19
5110 danvegan, 18/04/14 00:33
Cassiopea_fra ha scritto:danvegan ha scritto:
scusa, per curiosità, di che arte marziale si tratta? :)
5111 Andrea, 18/04/14 01:12
Denis_biella ha scritto:
Per Etica da un paio di mesi seguo la
dieta Vegana non avendo più necessità di seguire regimi nutrizionali particolari.
A sorpresa con questa dieta ho
rilevato un notevole miglioramento nelle prestazioni. Non capisco bene il perchè e non ho trovato spiegazioni.
Qualcuno ha avuto problemi ai legamenti/tendini per carenza di vitamina che ha risolto con l'integratore?
5112 Cassiopea_fra, 18/04/14 10:54
danvegan ha scritto:
Questo magari crea qualche incoveniente... come quando al ristorante il cameriere tutto elegante e preciso al ristorante, da dietro di me, mi stava appoggiando il coltello a fianco del piatto e io come ho visto la mano sbucare di riflesso in un lampo gli ho bloccato il braccio, e s' e' sentito: STOCK!!!...mi e' venuto istintivo.
5113 Giuls, 18/04/14 11:34
danvegan ha scritto:
Poi si diventa più bravi anche a combattere; una bastonata e' velocissima, se impari a evitarla o pararla, dopo i pugni o i calci saranno molto più facili da schivare o parare. Un combattimento con i coltelli crea uno stress spaventoso; una coltellata ti puo' uccidere, e comunque dopo che sei stato tagliato non sei più in grado di difenderti. Anche se i coltelli sono finti, siamo entrambi completamente gocciolanti di sudore che ci studiamo e poi parte l' attacco. Capisci che sviluppi una prontezza di riflessi eccezionale.
5114 danvegan, 18/04/14 20:00
saetta54 ha scritto:
Si, anche a me hanno riferito di gente che ha ricominciato a correre con queste scarpe..Certo, vedendole su internet sembrano immense e molto ingombranti, tutt' altro che belle, pero', se sono leggere, chi se ne frega...Altro punto fondamentale: la sicurezza che sono sintetiche al 100%..Come calzano rispetto ad altre marche..? Piu' strette..? Te lo chiedo xche' vorrei ritirarle con internet (qui non si trovano), e, al solito, c'e' il dilemma della corretta misura...
5115 danvegan, 18/04/14 20:39
Cassiopea_fra ha scritto:
ahaha, chissà come si sarà spaventato il cameriere :D sembra affascinante come arte marziale ;) io in effetti in situazioni del genere farei una brutta fine!!
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!