Dieta Vegan e Sport; pagina 341

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 341 di 360

5101 mardok80, 16/04/14 17:29

Per Saetta io non li riesco a far conciliare i 2 sport non so e' gia da un po di mesi che mi staccano tutti in bici perche' non ho piu' forza nelle gambe,non so se possa essere dovuto alla corsa.'

5102 saetta54, 16/04/14 19:42

mardok80 ha scritto:
Per Saetta io non li riesco a far conciliare i 2 sport non so e' gia da un po di mesi che mi staccano tutti in bici perche' non ho piu' forza nelle gambe,non so se possa essere dovuto alla corsa.'

Assolutamente ovvio..Anche a me, stessa cosa: da quando ho ripreso stabilmente a correre, praticamente in bici (tranne qualche giornata "miracolata") sono diventata uno schifo..Ho perso sopratutto nelle salite, che erano il mio migliore terreno di battaglia...Vorrei chiarire alcune cose. Cio' che accomuna i due sportd (ciclismo e corsa) e' sopratutto, se non esclusivamente, l' allenamento sul sistema cardiovascolare. Sono due sports prevalentem aerobici, ma con "puntate" di anaerobiosi..X il resto, i due sports coinvolgono gruppi muscolari e tendinei del tutto diversi..Quindi e' normale che un ottimo ciclista si riveli un pessimo podista, e viceversa..Bisogna identificare i propri obbiettivi, non si puo' eccellere in entrambi, al massimo una tipologia di sport e' complementare all' altra. Ad esempio, io punto sul podismo, il ciclismo e' pero' funzionale alla salvaguardia delle mie ginocchia...

5103 danvegan, 16/04/14 23:22

saetta54 ha scritto:
danvegan ha scritto:
Purtroppo ho dei problemini... correre saltando la fune e' > un esercizio fuori dagli schemi, con cui occorre utilizzare > assolutamente delle calzature ben ammortizzate. Io invece ho > corso centinaia di metri indossando delle calzature > leggerissime. Ho il ginocchio sinistro che mi fa male e la > caviglia e il collo del piede destri pure...

Comunque sono in formissima, adesso ho sospeso e aspetto che > mi passi per bene poi procuro delle scarpe adatte e riprendo > usando quelle. Pensavo alle A5, fatte per correre sugli > sterrati e in discesa

Si, ti conviene acquistare delle scarpe molto ammortizzate, tipo da trial runnning..Tanto la leggerezza non ti interessa, xche' non devi fare tanti km...In questo periodo, vanno fortissioe delle scarpe running della marca Oka. Si dice siano davvero eccezionali....Ce ne sono ottimi modelli, si x asfalto che x trial running. Mi pare siano tutte con materiali sintetici, pero' non so dire qunto siano realmente cruelty free....

Ho chiesto in giro delle Hoka, ne dicono miracoli, Addirittura diversi ex runners hanno potuto ripendere l' attivita' sportiva in barba ad alcune patologie.

Sono andato a prenderle, sono 100% sintetiche. Hanno la suola altissima ma sono piu' leggere di quello che si direbbe guardandole. Sono molto rigide comunque...

Adesso aspetto ancora qualche giorno per essere sicuro di essere al 100%, poi dal prossimo microciclo reinserisco la fune. Usero'' le Hoka per saltare la fune, correre con la fune, e correre su strada.

5104 danvegan, 16/04/14 23:49

oggi allenamento di arti marziali: ci stiamo allenando in un parchetto, ero in formissima. Stiamo studiando tecniche un po' piu' avanzate, e il salto con la fune ancora da i suoi frutti.

Abbiamo fatto anche una rispolverata coi bastoni, inoltre sono arrivati i coltelli di gomma. Sono infinitamente meglio dei vecchi coltelli, finti ma in metallo con cui ci si faceva male lo stesso. Con questi invece possiamo accoltellarci senza farci nulla; e di conseguenza allenarci meglio.

5105 Cassiopea_fra, 17/04/14 10:55

danvegan ha scritto:
Abbiamo fatto anche una rispolverata coi bastoni, inoltre sono arrivati i coltelli di gomma. Sono infinitamente meglio dei vecchi coltelli, finti ma in metallo con cui ci si faceva male lo stesso. Con questi invece possiamo accoltellarci senza farci nulla; e di conseguenza allenarci meglio.

scusa, per curiosità, di che arte marziale si tratta? :)

5106 mardok80, 17/04/14 11:03

saetta54 ha scritto:
mardok80 ha scritto:
Per Saetta io non li riesco a far conciliare i 2 sport non > so e' gia da un po di mesi che mi staccano tutti in bici > perche' non ho piu' forza nelle gambe,non so se possa essere > dovuto alla corsa.'

Assolutamente ovvio..Anche a me, stessa cosa: da quando ho ripreso stabilmente a correre, praticamente in bici (tranne qualche giornata "miracolata") sono diventata uno schifo..Ho perso sopratutto nelle salite, che erano il mio migliore terreno di battaglia...Vorrei chiarire alcune cose. Cio' che accomuna i due sportd (ciclismo e corsa) e' sopratutto, se non esclusivamente, l' allenamento sul sistema cardiovascolare. Sono due sports prevalentem aerobici, ma con "puntate" di anaerobiosi..X il resto, i due sports coinvolgono gruppi muscolari e tendinei del tutto diversi..Quindi e' normale che un ottimo ciclista si riveli un pessimo podista, e viceversa..Bisogna identificare i propri obbiettivi, non si puo' eccellere in entrambi, al massimo una tipologia di sport e' complementare all' altra. Ad esempio, io punto sul podismo, il ciclismo e' pero' funzionale alla salvaguardia delle mie ginocchia...

A io in salita non non vado piu neppure a badilate :-)
E solo che io non ho ambizioni perche' non faccio gare ne di corsa ne di bici,pero' mi scoccia non andare piu una mazza in bici anche perche' tutte le volte soffro da cani :-)

5107 saetta54, 17/04/14 16:08

danvegan ha scritto:
saetta54 ha scritto:
danvegan ha scritto:
Purtroppo ho dei problemini... correre saltando la fune e' > > un esercizio fuori dagli schemi, con cui occorre utilizzare > > assolutamente delle calzature ben ammortizzate. Io invece ho > > corso centinaia di metri indossando delle calzature > > leggerissime. Ho il ginocchio sinistro che mi fa male e la > > caviglia e il collo del piede destri pure...

Comunque sono in formissima, adesso ho sospeso e aspetto che > > mi passi per bene poi procuro delle scarpe adatte e riprendo > > usando quelle. Pensavo alle A5, fatte per correre sugli > > sterrati e in discesa

Si, ti conviene acquistare delle scarpe molto ammortizzate, > tipo da trial runnning..Tanto la leggerezza non ti > interessa, xche' non devi fare tanti km...In questo > periodo, vanno fortissioe delle scarpe running della marca > Oka. Si dice siano davvero eccezionali....Ce ne sono ottimi > modelli, si x asfalto che x trial running. Mi pare siano > tutte con materiali sintetici, pero' non so dire qunto siano > realmente cruelty free....

Ho chiesto in giro delle Hoka, ne dicono miracoli, Addirittura diversi ex runners hanno potuto ripendere l' attivita' sportiva in barba ad alcune patologie.

Sono andato a prenderle, sono 100% sintetiche. Hanno la suola altissima ma sono piu' leggere di quello che si direbbe guardandole. Sono molto rigide comunque...

Adesso aspetto ancora qualche giorno per essere sicuro di essere al 100%, poi dal prossimo microciclo reinserisco la fune. Usero'' le Hoka per saltare la fune, correre con la fune, e correre su strada.

Ehm....Le ho chiamate Oka, e non Hoka....! La verita' e' che l' oca mi fa troppa simpatia, ed io cammino un po' come lei...!!

Si, anche a me hanno riferito di gente che ha ricominciato a correre con queste scarpe..Certo, vedendole su internet sembrano immense e molto ingombranti, tutt' altro che belle, pero', se sono leggere, chi se ne frega...Altro punto fondamentale: la sicurezza che sono sintetiche al 100%..Come calzano rispetto ad altre marche..? Piu' strette..? Te lo chiedo xche' vorrei ritirarle con internet (qui non si trovano), e, al solito, c'e' il dilemma della corretta misura...

5108 saetta54, 17/04/14 16:21

mardok80 ha scritto:
saetta54 ha scritto:
mardok80 ha scritto:
Per Saetta io non li riesco a far conciliare i 2 sport non > > so e' gia da un po di mesi che mi staccano tutti in bici > > perche' non ho piu' forza nelle gambe,non so se possa essere > > dovuto alla corsa.'

Assolutamente ovvio..Anche a me, stessa cosa: da quando ho > ripreso stabilmente a correre, praticamente in bici (tranne > qualche giornata "miracolata") sono diventata uno schifo..Ho > perso sopratutto nelle salite, che erano il mio migliore > terreno di battaglia...Vorrei chiarire alcune cose. Cio' che > accomuna i due sportd (ciclismo e corsa) e' sopratutto, se > non esclusivamente, l' allenamento sul sistema > cardiovascolare. Sono due sports prevalentem aerobici, ma > con "puntate" di anaerobiosi..X il resto, i due sports > coinvolgono gruppi muscolari e tendinei del tutto > diversi..Quindi e' normale che un ottimo ciclista si riveli > un pessimo podista, e viceversa..Bisogna identificare i > propri obbiettivi, non si puo' eccellere in entrambi, al > massimo una tipologia di sport e' complementare all' altra. > Ad esempio, io punto sul podismo, il ciclismo e' pero' > funzionale alla salvaguardia delle mie ginocchia...

A io in salita non non vado piu neppure a badilate :-)
E solo che io non ho ambizioni perche' non faccio gare ne di corsa ne di bici,pero' mi scoccia non andare piu una mazza in bici anche perche' tutte le volte soffro da cani :-)

Ma anche io , pur gareggiando, non ho piu' ambizioni..!! Pero' gareggiare e' un grande stimolo, ti da delle scadenze, ti spinge cmq a migliorare, a vivacizzare l' allenamento..Occorre uscire da quel terreno minato (nel quale io stavo fino al2010, ossia fino a prima dell' intervento al ginocchio) dell' agonismo cretino degli amatori, che fanno un autentico dramma se peggiorano i tempi di 40", che si invidiano l' un l' altro da morire, che vanno ad una gara come fosse questione di vita o di morte..Ritornando a correre ed a gareggiare (col ciclismo ho gareggiato molto poco, e solo x due anni..) , ho ritrovato le/gli stesse/i runners di tre anni fa, con le stesse fisime e gli stessi scleri..Io, fortunatam, ho subito una metamorfosi pazzesca: me ne frego altamente dei tempi, mi "metto in discussione" con umilta' e senza velleita', godendo semplicemente della ritrovata gioia di correre... Quindi, il succo del mio discorso e' che avvicinarsi al mondo delle gare puo' essere positivo e stimolante, se lo si fa senza stupide velleita' o ambizioni..

Il tuo calo di rendimento puo'cmq dipendere da vari fattori: un non adeguato tempo di recupero (quante volte a settimane ti alleni? Fai uno o piu' gg. di riposo?); un tipo di allenamento troppo lungo o troppo intensivo; un apporto di carbo troppo ridotto; altri motivi.
Se sei nato nel 1980, allora hai 34 anni, quindi sei ancora troppo giovane x soffrire l' usura degli anni e del tempo che passa...
Poi, e' chiaro...Se un giorno corri 28 km a 4'/km, ed il giorno dopo pedali x 100 km, magari con delle salite, be', non meravigliarti..!!

5109 Denis_biella, 18/04/14 00:19

Ciao a Tutti,
sono ciclista da sempre e raggiunto i 30 anni con un lavoro che mi impedisce di allenarmi tutti i giorni ho deciso di rinunciare alle gare. Per Etica da un paio di mesi seguo la dieta Vegana non avendo più necessità di seguire regimi nutrizionali particolari.A sorpresa con questa dieta ho rilevato un notevole miglioramento nelle prestazioni. Non capisco bene il perchè e non ho trovato spiegazioni.Ho provato anche ad uscire "pulito" pensando di essere diventato SUPERMAN ma in questo caso non ho registrato miglioramenti sensibili a dimostrazione che c'è una interazione che porta beneficio, inoltre se bevo il caffè dopo le 16 non riesco più a dormire. Sono anni che non assumo Zuccheri semplici, che non bevo latte e prendo integratori vitaminici-salini l'unica cosa che è cambiata è la dieta priva di proteine animali ma ciò non spiega la maggior sensibilità ai Beta. Qualcuno conosce il perchè?
Ho il problema che mi si infiammano i tendini delle ginocchia, dopo 3/4 km di salita a bassa cadenza; comincio a sentire la scossa che diventa dolore e mi accompagna per tutta l'uscita. Mai avuto di questi problemi prima. Il farmacista oggi mi ha dato il BENEXOL pensando ad un calo di Vitamina B ma mi pare una soluzione basata su un pegiudizio che non una vera soluzione al problema.In ogni caso non voglio prendere INDOXEN per poi scoprire che è veramente un calo di vitamine; nel dubbio provo.
Qualcuno ha avuto problemi ai legamenti/tendini per carenza di vitamina che ha risolto con l'integratore?
Grazie a tutti.

5110 danvegan, 18/04/14 00:33

Cassiopea_fra ha scritto:
danvegan ha scritto:

scusa, per curiosità, di che arte marziale si tratta? :)

Jeet Kune Do Concept.

Ti chiederai perché usiamo le armi; anzitutto ovviamente per difenderci da un eventuale aggressione con bastoni o coltelli, in caso sia impossibile evitare lo scontro.

Poi si diventa più bravi anche a combattere; una bastonata e' velocissima, se impari a evitarla o pararla, dopo i pugni o i calci saranno molto più facili da schivare o parare. Un combattimento con i coltelli crea uno stress spaventoso; una coltellata ti puo' uccidere, e comunque dopo che sei stato tagliato non sei più in grado di difenderti. Anche se i coltelli sono finti, siamo entrambi completamente gocciolanti di sudore che ci studiamo e poi parte l' attacco. Capisci che sviluppi una prontezza di riflessi eccezionale.

Immagina l' ultimo livello, dopo anni, che consiste nello schivare, disarmato, i fendenti di un avversario che tenta di farti a pezzi tenendo nelle mani non uno, ma due machete; capisci che coi pugni non ti colpiranno mai...

Questo magari crea qualche incoveniente... come quando al ristorante il cameriere tutto elegante e preciso al ristorante, da dietro di me, mi stava appoggiando il coltello a fianco del piatto e io come ho visto la mano sbucare di riflesso in un lampo gli ho bloccato il braccio, e s' e' sentito: STOCK!!!...mi e' venuto istintivo.

5111 Andrea, 18/04/14 01:12

Denis_biella ha scritto:
Per Etica da un paio di mesi seguo la
dieta Vegana non avendo più necessità di seguire regimi nutrizionali particolari.

Veramente è il contrario: proprio chi ha necessità di seguire regimi nutrizionali particolari ha particolari vantaggi nel diventare vegan. Cioè: tutti ne guadagniamo in salute ma chi dell'efficienza fisica fa la propria vita è ancora più avvantaggiato.

A sorpresa con questa dieta ho
rilevato un notevole miglioramento nelle prestazioni. Non capisco bene il perchè e non ho trovato spiegazioni.

La spiegazione è semplicissima: l'alimentazione vegan è la più salutare. D'altra parte la maggior parte degli atleti vegan non lo fa certo per etica ma per migliorare le prestazioni agonistiche (Carl Lewis tanto per fare un nome).

Qualcuno ha avuto problemi ai legamenti/tendini per carenza di vitamina che ha risolto con l'integratore?

Non esistono carenze di vitamine dovute all'alimentazione vegan. Al contrario è il tipo di alimentazione meno soggetta a carenze quindi se ne hai ora le avevi anche da onnivoro. Oltre a questo, i due mesi nessun cambio di alimentazione porta a carenze..

5112 Cassiopea_fra, 18/04/14 10:54

danvegan ha scritto:
Questo magari crea qualche incoveniente... come quando al ristorante il cameriere tutto elegante e preciso al ristorante, da dietro di me, mi stava appoggiando il coltello a fianco del piatto e io come ho visto la mano sbucare di riflesso in un lampo gli ho bloccato il braccio, e s' e' sentito: STOCK!!!...mi e' venuto istintivo.

ahaha, chissà come si sarà spaventato il cameriere :D sembra affascinante come arte marziale ;) io in effetti in situazioni del genere farei una brutta fine!!

5113 Giuls, 18/04/14 11:34

danvegan ha scritto:
Poi si diventa più bravi anche a combattere; una bastonata e' velocissima, se impari a evitarla o pararla, dopo i pugni o i calci saranno molto più facili da schivare o parare. Un combattimento con i coltelli crea uno stress spaventoso; una coltellata ti puo' uccidere, e comunque dopo che sei stato tagliato non sei più in grado di difenderti. Anche se i coltelli sono finti, siamo entrambi completamente gocciolanti di sudore che ci studiamo e poi parte l' attacco. Capisci che sviluppi una prontezza di riflessi eccezionale.

Io non me ne intendo, ma descritto così mi ricorda molto il Krav Maga, l'arte di combattimento israeliana. Il fatto di sapersi difendere ma anche attaccare, che gli allenamenti avvengano con simulazioni delle possibili armi... Ho detto una cavolata? :D

5114 danvegan, 18/04/14 20:00

saetta54 ha scritto:
Si, anche a me hanno riferito di gente che ha ricominciato a correre con queste scarpe..Certo, vedendole su internet sembrano immense e molto ingombranti, tutt' altro che belle, pero', se sono leggere, chi se ne frega...Altro punto fondamentale: la sicurezza che sono sintetiche al 100%..Come calzano rispetto ad altre marche..? Piu' strette..? Te lo chiedo xche' vorrei ritirarle con internet (qui non si trovano), e, al solito, c'e' il dilemma della corretta misura...

Le ho provate calzano normalmente. .. comunque lascia che ci corra la prima volta e farò una recensione completa. Ormai mi e' passato il dolore e sono a casa da oggi al 22 sera, quindi... di certo ci corro!!

5115 danvegan, 18/04/14 20:39

Cassiopea_fra ha scritto:
ahaha, chissà come si sarà spaventato il cameriere :D sembra affascinante come arte marziale ;) io in effetti in situazioni del genere farei una brutta fine!!

Il cameriere non si è spaventato perché non ha nemmeno avuto il tempo di capire bene cosa stava succedendo... dopo ovviamente mi avvisavano che si stavano avvicinando, scherzando, ma neanche tanto.

E' molto efficace. Poi magari non la usi mai... inoltre impari a conoscere molto te stesso. Tutto viene enfatizzato al massimo in combattimento. La paura diventa panico, l' aggressivita' potenza, la lentezza impacciamento, il coraggio prontezza, esitazione e' fatale... devi vincerti per vincere.

Io per esempio sto vincendo tutti i miei punti deboli, mi manca l' ultimo, che non riesco nemmeno ad intaccare... tutto il resto si ma non questo. Non riesco ad uccidere nemmeno fingendo. Esempio: sparring coi coltelli, finiamo a terra avvinghiati e riesco a bloccare l' avversario sotto di me. Ok, e' bloccato per qualche secondo ma ha comunque un coltello in mano. Teoricamente dovrei partire con le coltellate al cuore, o tagliargli la gola. Ma non ce la faccio. Non riesco a togliere la vita. L' unica cosa che puo' fare l' insegnante e' divincolarsi e accoltellarmi, e' quello che succederebbe; potevi salvarti e invece sei stato accoltellato. Ma ci penseremo quando sarà il momento. ..

Non ho problemi con le leve, dolorosissime per l' avversario ma progressive; quando diventa troppo, prima che si spezzino le ossa, puo' arrendersi quando vuole e io interrompo subito.

Pagina 341 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!