Dieta Vegan e Sport; pagina 340

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 340 di 360

5086 saetta54, 3/04/14 19:26

danvegan ha scritto:
Oggi petto, tricipiti, addominali e salto con la fune.

Ormai ho imparato a percorrere l' intero spazio esterno correndo mentre salto la fune; ogni tanto faccio un po' di tecnica, tuttavia vedo che mi viene facile la corsa anche sul posto., sempre saltando la fune.

Non mi fa più male come prima il corpo intero; adesso ho solo le caviglie indolenzite, ma si rinforzeranno in fretta continuando in questo modo. Anche il cuore e i polmoni vanno meglio.

Intanto mi sto divertendo un mondo, sebbene mi pesi molto non riuscire ancore a curvare mentre corro saltando la fune; ma provo e riprovo, devo farcela.

Ma cosa ti piace, in particolare..? E' un allenamento propedeutico alla corsa, alla palestra, oad altro..?? Credo sia cmq uno sforzo molto intenso...Nel pugilato ci si allena parecchio, coi salti con la corda, anche camminando o correndo..I pugili cosi' ritrovano presto iol peso forma e fanno fiato da vendere..

5087 saetta54, 3/04/14 19:29

Io continuo i miei allenamenti. Tre volte alla settimana ciclismo (una-due volte su strada) o spinbike. X il resto, corsa. Martedi' e giovedì 18-20 km, nel week end un kmtraggio decisamente piu' lungo. Sto accusando un po' di fiacchezza, ma mi capita ogni anno, con l' arrivo della primavera..

5088 danvegan, 3/04/14 20:15

.> Ma cosa ti piace, in particolare..? E' un allenamento (((((
propedeutico alla corsa, alla palestra, oad altro..?? Credo sia cmq uno sforzo molto intenso...Nel pugilato ci si allena parecchio, coi salti con la corda, anche camminando o correndo..I pugili cosi' ritrovano presto iol peso forma e fanno fiato da vendere..

Mi piace proprio sentire la fune che fischia, saltare con un piede solo, saltare facendo girare la fune al contrario, e soprattutto correre sentendo la fune che fischia intorno a me. E' spettacolare, dammi qualche giorno e per essere bello tirato e poi faccio un video!!!!

Credimi sarai fiera di me, non crederai a q

5089 danvegan, 3/04/14 20:44

Credimi sarai fiera di me non crederai a quello che vedrai!!! Rimangono estrefatti pure gli istruttori, comunque giudicherai tu stessa.

Come allenamento e' uno sforzo immane, devo riprendere fiato dopo ogni corsa. Non so che tipo di allenamento sia, perché in quei momenti usi l' intero corpo in modo particolare.

Le gambe corrono ma allo stesso tempo saltano; lo sforzo lo senti soprattutto sui gemelli e sui glutei, ma tutta la gamba e' coinvolta. Le braccia fanno roteare la fune, che pesa e dopo un po' lo senti. Figurati che negli allenamenti calistenici per aumentare la forza a dismisura si prendono delle funi e le si scuotono. Fatto sta che inizio a sentire i pesi più leggeri. Il tronco resta in tensione, sia perché salti sia perché le braccia fanno roteare la corda; e anche qui, incredibile a dirsi, ho dovuto adattare gli esercizi per gli addominali. Ormai mi sdraio sulla panca tutta declinata con la testa piu' in basso rispetto alle gambe, afferro una kattleball da 12 kg e vado con il petto contro le ginocchia, tenendo la kattle nemmeno al petto, ma con le braccia distese verso l' alto.

E' vero che spesso sono stato entusiasta di nuovi allenamenti poi rivelatasi meno efficaci; ma bisogna dire che mai, mai mi ero sentito devastato in questo modo.

Immagino che sia un esercizio che aiuta in qualsiasi sport; comunque vedremo se notero' miglioramenti anche in altri ambiti. In palestra gia' si vede...

Sono felicissimo!!!!

5090 danvegan, 6/04/14 12:52

Sono un po' preoccupato per mio padre. Da quando e' diventato vegan, sapevo che avrebbe avuto un' esplosione di energia, ma non vorrei stesse esagerando. A oggi sono 27 giorni che corre un minimo di 20 km al giorno, una volta 36. Oggi addirittura ha vinto una corsa, arrivando primo, senza neppure arrivavare troppo stanco. E ha ancora una decina di chili da perdere. Non vorrei stesse sollecitando troppo il fisico, ho provato a parlarci ma mi ha risposto che lui e' vegan e che quindi non corre alcun pericolo.

Ha concluso la mezza maratona in 1'15, ma dopo tre soli mesi di allenamento e senza essere ancora al peso forma. S' e' scatenato. .. non vorrei ci rimettesse le ginocchia

5091 Cassiopea_fra, 6/04/14 14:09

hai già provato a consigliargli una visita medico-sportiva? vegano o meno, se è sovrappeso le articolazioni vengono sollecitate ugualmente...e considerato che a quanto mi pare di capire non è vegano da molto e ha iniziato questa attività sportiva da poco, io farei anche una visita cardiaca, elettrocardiogramma sotto sforzo ecc.... almeno io per scrupolo ogni tanto faccio anche questi accertamenti :) però è molto bello sentire che tuo padre è così in forma grazie all'alimentazione vegana!!

5092 saetta54, 6/04/14 18:09

danvegan ha scritto:
Sono un po' preoccupato per mio padre. Da quando e' diventato vegan, sapevo che avrebbe avuto un' esplosione di energia, ma non vorrei stesse esagerando. A oggi sono 27 giorni che corre un minimo di 20 km al giorno, una volta 36. Oggi addirittura ha vinto una corsa, arrivando primo, senza neppure arrivavare troppo stanco. E ha ancora una decina di chili da perdere. Non vorrei stesse sollecitando troppo il fisico, ho provato a parlarci ma mi ha risposto che lui e' vegan e che quindi non corre alcun pericolo.

Ha concluso la mezza maratona in 1'15, ma dopo tre soli mesi di allenamento e senza essere ancora al peso forma. S' e' scatenato. .. non vorrei ci rimettesse le ginocchia

1h15'....?? Cavolo, ma e' un mostro..!Scusa, ma quanti anni ha..??
Fagli fare la prova da sforzo e tutti gli altri esami x l' idoneita' all' attivita' agonistica (ma come ha fatto a correre la mezza senza certificato...?). Se si sente, fallo correre quanto e come vuole. Lo invidio!

5093 danvegan, 6/04/14 18:46

Ha 57 anni, ed e' arrivato primo... nelle corse non competitive si arriva fino a 38 km quindi 21 non è nulla di che: ma punta alla maratona.

Questo diventa un campione... comunque dovrebbe essere iscritto con il nicknsme Rocky57

5094 danvegan, 9/04/14 00:19

Oggi sono tornato ad allenarmi al Jeet Kune Do, raccogliendo i frutti della mia bravura col salto alla
fune.

Gia', perché il mio punto debole era il gioco di gambe che ovviamente non ho mai avuto. Ero molto statico, il che mi creava non poche difficoltà. Adesso invece, memore del salto alla fune, i miei piedi veloci saltano dove devono, portandomi fuori fulminei dalle traiettorie dei pugni. E mi tengono nella giusta distanza dall' avversario, cosa fondamentale. Avevo sconfitto due volte il maestro nella lotta a terra; oggi è stata la prima volta che si è preso un pugno come si deve in piena faccia, un micidiale jab a ritmo spezzato. Ovviamente aveva il casco con griglia e io i guanti. E' rimasto stupito perché improvvisamente combatto molto meglio di prima.

Avanti così. .. domani in palestra petto e tricipiti

5095 azraphel, 9/04/14 12:45

Ok, allora devo assolutamente aplicarmi al salto con la corda :-)

5096 danvegan, 9/04/14 12:56

Non perder tempo con le solite corde da negozio, procurati subito un pezzo di fune da arrampicata. Allora si che farai passi da gigante, che imparerai tante cose nuove. Arriverai a fare cose che mai avresti creduto di arrivare a fare

5097 saetta54, 13/04/14 19:34

Ieri ho ripreso le mie uscite ciclistiche col gruppo, sicche' mi hanno letteralmente spaccato le gambe, facendomi pedalare x 115 km, alternando salitone a tratti in pianura.. Tutto sommato, ho retto bene. Pero' oggi avevo le gambe a pezzi, ho corso lento e male, il che mi conferma l' idea che o faccio ciclismo agonistico ad un certo livello e corsette tanto x dire, oppure, viceversa, pedalo qualche ora in relax due-tre volte a settimana , mentre mi alleno seriamente nella corsa. Ovviamente propendo x la seconda opzione....

5098 saetta54, 14/04/14 17:48

Oggi nuova seduta ciclistica, ma veloce e decisamente ridotta (anche x questioni di tempo..):75 km pedalati molto veloci, pero' mi e' piaciuto (la pioggia finale un po' meno...!!)

5099 danvegan, 14/04/14 22:22

Oggi deltoidi, addominali, obliqui.

Per gli obliqui sono passato ad un esercizio piu' impegnativo: mi appoggio col fianco all' Hyperextension, mi torco verso il basso, afferro una kattleball e mi rimetto dritto, tenendo le braccia tese davanti al petto, con la kattle fra le mani, poi continuo a torcermi in su e in giu'. E' molto tonificante anche se impegnativo.

Purtroppo ho dei problemini... correre saltando la fune e' un esercizio fuori dagli schemi, con cui occorre utilizzare assolutamente delle calzature ben ammortizzate. Io invece ho corso centinaia di metri indossando delle calzature leggerissime. Ho il ginocchio sinistro che mi fa male e la caviglia e il collo del piede destri pure...

Comunque sono in formissima, adesso ho sospeso e aspetto che mi passi per bene poi procuro delle scarpe adatte e riprendo usando quelle. Pensavo alle A5, fatte per correre sugli sterrati e in discesa

5100 saetta54, 15/04/14 08:14

danvegan ha scritto:
Oggi deltoidi, addominali, obliqui.

Per gli obliqui sono passato ad un esercizio piu' impegnativo: mi appoggio col fianco all' Hyperextension, mi torco verso il basso, afferro una kattleball e mi rimetto dritto, tenendo le braccia tese davanti al petto, con la kattle fra le mani, poi continuo a torcermi in su e in giu'. E' molto tonificante anche se impegnativo.

Purtroppo ho dei problemini... correre saltando la fune e' un esercizio fuori dagli schemi, con cui occorre utilizzare assolutamente delle calzature ben ammortizzate. Io invece ho corso centinaia di metri indossando delle calzature leggerissime. Ho il ginocchio sinistro che mi fa male e la caviglia e il collo del piede destri pure...

Comunque sono in formissima, adesso ho sospeso e aspetto che mi passi per bene poi procuro delle scarpe adatte e riprendo usando quelle. Pensavo alle A5, fatte per correre sugli sterrati e in discesa

Si, ti conviene acquistare delle scarpe molto ammortizzate, tipo da trial runnning..Tanto la leggerezza non ti interessa, xche' non devi fare tanti km...In questo periodo, vanno fortissioe delle scarpe running della marca Oka. Si dice siano davvero eccezionali....Ce ne sono ottimi modelli, si x asfalto che x trial running. Mi pare siano tutte con materiali sintetici, pero' non so dire qunto siano realmente cruelty free....

Pagina 340 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!